WP_Post Object ( [ID] => 624329 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-19 14:52:54 [post_date_gmt] => 2019-04-19 12:52:54 [post_content] => Si chiama Toyota La Coupe ed è l'inedita e misteriosa vettura compatta che nelle ultime settimane è apparsa in più occasioni in Giappone, come raccontato da diverse testimonianze sui social.

Concept puramente dimostrativo

Come confermato da Toyota ai colleghi di Carscoops, la La Coupe è un concept interno realizzato dalla divisione giapponese di Toyota, senza alcun piano per metterlo in produzione. Si tratta dunque di un prototipo puramente dimostrativo rivolto esclusivamente al Giappone, ma che non avrà nessun futuro sul mercato. Le foto della Toyota La Coupe circolate sui social facevano invece pensare ad un veicolo che sembrava pronto a scendere in strada. Nonostante ci siano immagini risalenti a diversi mesi fa sul web non è apparsa nessuna informazione aggiuntiva su questa vettura e, dopo i chiarimenti arrivati da Toyota, capiamo il perché.

Design a "specchio"

La Toyota La Coupe è una piccola vettura con configurazione a due porte e un muso simpatico, caratterizza da fari anteriori distintivi che sono circondati da eleganti luci diurne. L'auto ha anche splitter anteriore e logo Toyota blu sulla punta del cofano, un tipo di logo che solitamente la Casa giapponese applica sui modelli ibridi, suggerendo dunque che la Toyota La Coupe è equipaggiata con un powertrain elettrificato. Mentre la metà anteriore del prototipo è abbastanza tradizionale, decisamente più insolito è il posteriore. La coda è  stilisticamente quasi speculare al muso, con i fanali che "specchiano" i gruppi ottici anteriori, ed un lungo ed inclinato lunotto a far da contraltare al cofano anteriore. La Toyota La Coupe ha i pannelli carrozzeria allungati sul posteriore ed il tetto nero a contrasto.

Due display tondi nell'abitacolo

Nelle immagini relative agli interni della Toyota La Coupe si vedono due display digitali di forma circolare: uno mostra la velocità di marcia e il livello di carburante, mentre sull'altro vengono visualizzate le informazioni relative alla marcia inserita e al livello di energia residua della batteria.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

トヨタのコレはなんだ? #銀座ソニーパーク #toyotalacoupe

Un post condiviso da TakashiOnishi (@wakuwaku_designer) in data:

[post_title] => Toyota La Coupe: insolito prototipo di compatta a due porte [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-la-coupe-insolito-prototipo-di-compatta-a-due-porte-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-19 14:52:54 [post_modified_gmt] => 2019-04-19 12:52:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=624329 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota La Coupe: insolito prototipo di compatta a due porte [FOTO]

Ma è soltanto un esercizio stilistico della Casa giapponese

La Toyota La Coupe, apparsa recentemente in diverse occasioni in Giappone, è un inedito concept di piccola coupé a due porte puramente dimostrativo e che non avrà un futuro sul mercato.
Toyota La Coupe: insolito prototipo di compatta a due porte [FOTO]

Si chiama Toyota La Coupe ed è l’inedita e misteriosa vettura compatta che nelle ultime settimane è apparsa in più occasioni in Giappone, come raccontato da diverse testimonianze sui social.

Concept puramente dimostrativo

Come confermato da Toyota ai colleghi di Carscoops, la La Coupe è un concept interno realizzato dalla divisione giapponese di Toyota, senza alcun piano per metterlo in produzione. Si tratta dunque di un prototipo puramente dimostrativo rivolto esclusivamente al Giappone, ma che non avrà nessun futuro sul mercato.

Le foto della Toyota La Coupe circolate sui social facevano invece pensare ad un veicolo che sembrava pronto a scendere in strada. Nonostante ci siano immagini risalenti a diversi mesi fa sul web non è apparsa nessuna informazione aggiuntiva su questa vettura e, dopo i chiarimenti arrivati da Toyota, capiamo il perché.

Design a “specchio”

La Toyota La Coupe è una piccola vettura con configurazione a due porte e un muso simpatico, caratterizza da fari anteriori distintivi che sono circondati da eleganti luci diurne. L’auto ha anche splitter anteriore e logo Toyota blu sulla punta del cofano, un tipo di logo che solitamente la Casa giapponese applica sui modelli ibridi, suggerendo dunque che la Toyota La Coupe è equipaggiata con un powertrain elettrificato.

Mentre la metà anteriore del prototipo è abbastanza tradizionale, decisamente più insolito è il posteriore. La coda è  stilisticamente quasi speculare al muso, con i fanali che “specchiano” i gruppi ottici anteriori, ed un lungo ed inclinato lunotto a far da contraltare al cofano anteriore. La Toyota La Coupe ha i pannelli carrozzeria allungati sul posteriore ed il tetto nero a contrasto.

Due display tondi nell’abitacolo

Nelle immagini relative agli interni della Toyota La Coupe si vedono due display digitali di forma circolare: uno mostra la velocità di marcia e il livello di carburante, mentre sull’altro vengono visualizzate le informazioni relative alla marcia inserita e al livello di energia residua della batteria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

トヨタのコレはなんだ? #銀座ソニーパーク #toyotalacoupe

Un post condiviso da TakashiOnishi (@wakuwaku_designer) in data:

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati