WP_Post Object ( [ID] => 624278 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-21 10:01:18 [post_date_gmt] => 2019-04-21 08:01:18 [post_content] => La DS 7 Crossback punta non solo sul lusso e sulla raffinatezza: l’esperienza di guida è un elemento chiave per chi si mette al volante dell’ammiraglia del marchio transalpino. Che parte dall’ingresso nella vettura passando per l’accensione del motore, fino alla guida: “La nostra filosofia è offrire al conducente massima serenità in tutte le condizioni – le parole di Alain Joseph, responsabile del team ‘sintesi Cliente’ - e dargli garanzia di dinamicità in ogni momento”.

DS 7 Crossback: comodità all’ingresso nell’abitacolo

L’apertura della porta lascia subito percepire una sensazione di alta qualità, con la facilità di trovare l’ideale posizione di guida e l’avviamento della vettura senza chiave e semplicemente premendo il relativo pulsante, di serie su tutte le versioni della DS 7 Crossback. Le motorizzazioni benzina PureTech 180 e 225 e la diesel BlueHDi 180 sono abbinate al nuovo cambio automatico ad otto rapporti, la cui leva garantisce comodità e serenità di utilizzo. Due elementi chiave del DNA di questo modello.

La serenità ed il comfort di guida della DS 7 Crossback

La guida è il momento principale e DS ha creato un team, denominato ‘Sintesi Cliente’, per valutare tutte le sensazioni che il cliente dovrà percepire attraverso il volante: dall’acustica al comfort, passando per la tenuta di strada. Un team di cinque persone ha passato al setaccio i modelli della concorrenza, in cui viene dato un voto da 1 a 10 su circa 100 voci. Per poi decidere dove posizionare l’auto: “Per quel che riguarda la tenuta di strada e le prestazioni su strada generali di DS 7 Crossback – prosegue Joseph - abbiamo puntato al primo posto della categoria tenendo anche conto delle evoluzioni del mercato. E’ il nostro marcatore “serenità dinamica”, uno dei pilastri del DNA del Marchio, che ha portato tutti i team incaricati dello sviluppo a superarsi e a innovare”.

DS 7 Crossback e la piattaforma EMP2

Per raggiungere queste prestazioni, DS ha deciso di utilizzare la piattaforma modulare EMP2. E’ già stata utilizzata per altri modelli del Gruppo PSA, ma è stata adattata al segmento ed alle ambizioni di DS. In particolare, l’assale posteriore con traversa deformabile è stato sostituito da un modello a bracci multipli, che garantisce maggiore morbidezza ed elimina anche molti rumori di vibrazione, è stato allungato il passo di 5,5 centimetri e sono state allargate le carreggiate anteriori. [post_title] => DS 7 Crossback: la serenità dinamica su strada [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ds-7-crossback-prova-dinamica-motore-cambio-sensazioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-19 15:17:00 [post_modified_gmt] => 2019-04-19 13:17:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=624278 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

DS 7 Crossback: la serenità dinamica su strada

Il lavoro di DS per dare la maggior esperienza di guida

La DS 7 Crossback punta sull'esperienza di guida, tra gli aspetti principali di scelta da parte del cliente. Per questo, è stato fatto un lungo lavoro per valutare tutte le voci da percepire mentre si è al volante dell'ammiraglia.
DS 7 Crossback: la serenità dinamica su strada

La DS 7 Crossback punta non solo sul lusso e sulla raffinatezza: l’esperienza di guida è un elemento chiave per chi si mette al volante dell’ammiraglia del marchio transalpino. Che parte dall’ingresso nella vettura passando per l’accensione del motore, fino alla guida: “La nostra filosofia è offrire al conducente massima serenità in tutte le condizioni – le parole di Alain Joseph, responsabile del team ‘sintesi Cliente’ – e dargli garanzia di dinamicità in ogni momento”.

DS 7 Crossback: comodità all’ingresso nell’abitacolo

L’apertura della porta lascia subito percepire una sensazione di alta qualità, con la facilità di trovare l’ideale posizione di guida e l’avviamento della vettura senza chiave e semplicemente premendo il relativo pulsante, di serie su tutte le versioni della DS 7 Crossback.

Le motorizzazioni benzina PureTech 180 e 225 e la diesel BlueHDi 180 sono abbinate al nuovo cambio automatico ad otto rapporti, la cui leva garantisce comodità e serenità di utilizzo. Due elementi chiave del DNA di questo modello.

La serenità ed il comfort di guida della DS 7 Crossback

La guida è il momento principale e DS ha creato un team, denominato ‘Sintesi Cliente’, per valutare tutte le sensazioni che il cliente dovrà percepire attraverso il volante: dall’acustica al comfort, passando per la tenuta di strada. Un team di cinque persone ha passato al setaccio i modelli della concorrenza, in cui viene dato un voto da 1 a 10 su circa 100 voci.

Per poi decidere dove posizionare l’auto: “Per quel che riguarda la tenuta di strada e le prestazioni su strada generali di DS 7 Crossback – prosegue Joseph – abbiamo puntato al primo posto della categoria tenendo anche conto delle evoluzioni del mercato. E’ il nostro marcatore “serenità dinamica”, uno dei pilastri del DNA del Marchio, che ha portato tutti i team incaricati dello sviluppo a superarsi e a innovare”.

DS 7 Crossback e la piattaforma EMP2

Per raggiungere queste prestazioni, DS ha deciso di utilizzare la piattaforma modulare EMP2. E’ già stata utilizzata per altri modelli del Gruppo PSA, ma è stata adattata al segmento ed alle ambizioni di DS.

In particolare, l’assale posteriore con traversa deformabile è stato sostituito da un modello a bracci multipli, che garantisce maggiore morbidezza ed elimina anche molti rumori di vibrazione, è stato allungato il passo di 5,5 centimetri e sono state allargate le carreggiate anteriori.

DS 7 Crossback: la serenità dinamica su strada
5 (100%) 7 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati