Ford Mustang: è ancora lei l’auto sportiva più venduta al mondo

Ford Mustang: è ancora lei l’auto sportiva più venduta al mondo

Anche nel 2018 è in testa alle classifiche di vendita

La Ford Mustang anche nel 2018, per il quarto anno consecutivo, è stata la coupé sportiva più venduta al mondo con ben 113.066 esemplari immatricolati, proseguendo così il successo da icona intramontabile.
Ford Mustang: è ancora lei l’auto sportiva più venduta al mondo

La Ford Mustang continua a conquistare record di mercato e per il quarto anno consecutivo si conferma l’auto sportiva più venduta al mondo.

La muscle car americana prosegue così il suo straordinario successo che la piazzano ancora una volta in vetta alla classifica di vendite mondiale nel segmento delle coupé sportive. Come raccontano i dati elaborati da IHS Markit, nel 2018 sono stati immatricolate ben 113.066 esemplari della Ford Mustang.

Prima sportiva al mondo e negli USA

La Casa dell’Ovale Blu ha più di un motivo per gonfiare orgogliosamente il petto grazie ad una vettura in grado di tenere il passo coi tempi, conquistare gli automobilisti in ogni angolo del pianeta e portare tutto il suo carico di fascino e adrenalina fuori dai confini americani. Tuttavia i numeri della Ford Mustang sono altrettanto eccezionali anche negli Stati Uniti. Anche nel mercato di casa la Mustang si è confermata nel 2018 come la sportiva più venduta negli States con 75.842 unità.

Vendite in crescita anche in Europa

Soddisfazioni per la Ford Mustang arrivano anche dall’Europa, dove nel primo trimestre del 2019 Ford ha venduto 2.300 esemplari della sua muscle car con un +27% rispetto allo stesso periodo del 2018. Delle oltre 500.000 unità vendute della sesta generazione della Ford Mustang, lanciata sul mercato nel 2015, più di 45.000 esemplari sono finite in mani di automobilisti europei. Inoltre grazie al grande successo della Mustang Bullitt, la vettura di Ford ha portato il suo market shar globale a 15,4%, in aumento di mezzo punto percentuale rispetto al 2018.

Icona sempre sulla cresta dell’onda

La Ford Mustang continua dunque a tener fede alla sua vocazione di icona dell’auto, come conferma anche la consapevolezza che traspare dalla parole di Jim Farley, presidente di Ford: “Il lancio della Mustang, 55 anni fa, rappresentò una vera rottura degli schemi. Nulla trasmette un senso di libertà, come immaginarsi con il vento tra i capelli alla guida di una Mustang, è una vera a propria icona. Il ruggito del suo V8 in un giorno di primavera … non esiste niente di più gratificante. Non c’è da stupirsi che sia la sportiva più apprezzata al mondo”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati