Aston Martin Vantage Heritage Twins: due special edition per celebrare i 100 anni di Zagato [FOTO]

Edizione limitata con 19 Coupé e 19 Speedster

Le Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged, realizzate in edizione limitata di 38 unità, celebrano il centenario della carrozzeria milanese Zagato.

Zagato, popolare carrozzeria milanese, quest’anno festeggia il suo centenario. Era il 1919 quando Ugo Zagato fondò la sua azienda che nacque come costruttore e riparatore di automobili e aerei.

Collaborazione avviata oltre mezzo secolo fa

Nel corso di un secolo di storia Zagato ha collaborato con numerosi e prestigiosi marchi dell’automotive, come ad esempio Aston Martin, un sodalizio nato negli anni ’50, quando le vetture da corsa del marchio britannico delle gare GT indossavano la carrozzeria Zagato. Successivamente Zagato e Aston Martin hanno continuato a lavorare insieme dando vita a speciali vetture dal grande fascino e dall’esclusività estrema, come nel caso delle ultime creazioni che hanno preso forma sui modelli Vanquish e DBS.

Per celebrare i 100 anni di Zagato è stata realizzata la Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins, una special edition che è la prima opera del nuovo marchio R-Reforged, con licenza esclusiva di Aston Martin, che è stato appena lanciato da AF Racing AG.

La Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged si presenta in due vetture che propongono la supercar britannica in veste esclusiva, sia in versione Coupé che Speedster. Le due varianti celebrative della Vantage saranno realizzate complessivamente in edizione limitata di 38 unità: 19 in versione Coupé e 19 Speedster.

Tributo all’eredità Zagato, consegne da fine 2019

Andrea Zagato, CEO di Zagato Milano, parlando di questa nuova creatura, ha affermato: “Le Aston Martin V12 Zagato Zagato Heritage Twins by R-Reforged sono un eccezionale tributo alla nostra stessa eredità. Sono le più belle Zagato neoclassiche disegnate da Zagato che siano mai state prodotte. Uniscono il meglio di due mondi automobilistici: una Speedster nella sua forma più pura e la silhouette perfettamente sagomata e sorprendente della Coupé. Un’esperienza molto personalizzata ed emozionante, nonché un progetto speciale e prezioso”.

Le due esclusive configurazioni di Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged, che saranno assemblate presso la filiale AF Racing AG Vynamic, saranno consegnate ai fortunati clienti a partire dal quarto trimestre del 2019.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati