WP_Post Object ( [ID] => 624754 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-04-24 11:35:50 [post_date_gmt] => 2019-04-24 09:35:50 [post_content] => Renault EZ-Flex è il nuovo prototipo di veicolo commerciale pensato per il trasporto merci in città. Sulla scia del concept van EZ-Pro, Renault continua a cercare nuove idee per consegne e ultimi chilometri del trasporto merci in contesti urbani. Una di queste è sfociata nella realizzazione di Renault EZ-Flex, un nuovo concept di veicoli commerciale caratterizzato da un elevato livello di connettività e dall'alimentazione 100% elettrica.

Compatto ma spazioso

Presentato qualche giorno fa al VIVA Technology d Parigi, Renault EZ-Flex permette di portare a termine le operazioni di consegna della merce senza inquinare e con la massima assistenza via web. Parliamo di un veicolo che offre dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,86 metri, una larghezza di 1,65 metri e un'altezza di 1,88 metri. Puntando su maneggevolezza e praticità, l'EZ-Flex dispone internamente di uno spazio di carico di 3 metri cubi, con una soglia di carico comoda, di appena 76 cm da terra.

Autonomia di 150 chilometri

L'abitacolo del Renault EZ-Flex è stato progettato per facilitare la guida e le operazioni di consegna, ciò avviene attraverso la presenza di tutta una serie di dispositivi sviluppati ad hoc per l'organizzazione logistica dell'attività. Il veicolo della Losanga è in grado di offrire un'autonomia di 150 chilometri, che se confrontati alle vetture elettriche possono sembrare pochi. Tuttavia, considerando che i furgoni impegnati quotidianamente nelle consegne percorrono circa 50 chilometri al giorno, l'autonomia della EZ-Flex è più che sufficiente per espletare il proprio compito.

Programma di test sul campo

La Renault EZ-Flex testerà sul campo la sua reale efficienza con un programma di test che vedrà impegnati dieci esemplari, affidati ad altrettante aziende, che saranno attivati in diverse città d'Europa. La Casa francese raccoglierà tutte le informazioni dei dieci EZ-Flex in questo periodo di collaudo: geolocalizzazione, chilometri percorsi, autonomia, velocità, numero di operazioni di carico e scarico, soste e altro ancora. I dati saranno utili a Renault per pianificare il lancio della versione definitiva della EZ-Flex. [post_title] => Renault EZ-Flex: il nuovo furgoncino per le consegne in città [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-ez-flex-il-nuovo-furgoncino-per-le-consegne-in-citta-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-24 11:35:50 [post_modified_gmt] => 2019-04-24 09:35:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=624754 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault EZ-Flex: il nuovo furgoncino per le consegne in città [FOTO]

Compatto, super connesso ed elettrico

Renault EZ-Flex è il nuovo prototipo di veicolo commerciale progettato per il trasporto merci dell'ultimo miglio e per le consegne in città. Il veicolo, spinto da motorizzazione elettrica, offre 150 km d'autonomia.

Renault EZ-Flex è il nuovo prototipo di veicolo commerciale pensato per il trasporto merci in città. Sulla scia del concept van EZ-Pro, Renault continua a cercare nuove idee per consegne e ultimi chilometri del trasporto merci in contesti urbani. Una di queste è sfociata nella realizzazione di Renault EZ-Flex, un nuovo concept di veicoli commerciale caratterizzato da un elevato livello di connettività e dall’alimentazione 100% elettrica.

Compatto ma spazioso

Presentato qualche giorno fa al VIVA Technology d Parigi, Renault EZ-Flex permette di portare a termine le operazioni di consegna della merce senza inquinare e con la massima assistenza via web. Parliamo di un veicolo che offre dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,86 metri, una larghezza di 1,65 metri e un’altezza di 1,88 metri. Puntando su maneggevolezza e praticità, l’EZ-Flex dispone internamente di uno spazio di carico di 3 metri cubi, con una soglia di carico comoda, di appena 76 cm da terra.

Autonomia di 150 chilometri

L’abitacolo del Renault EZ-Flex è stato progettato per facilitare la guida e le operazioni di consegna, ciò avviene attraverso la presenza di tutta una serie di dispositivi sviluppati ad hoc per l’organizzazione logistica dell’attività. Il veicolo della Losanga è in grado di offrire un’autonomia di 150 chilometri, che se confrontati alle vetture elettriche possono sembrare pochi. Tuttavia, considerando che i furgoni impegnati quotidianamente nelle consegne percorrono circa 50 chilometri al giorno, l’autonomia della EZ-Flex è più che sufficiente per espletare il proprio compito.

Programma di test sul campo

La Renault EZ-Flex testerà sul campo la sua reale efficienza con un programma di test che vedrà impegnati dieci esemplari, affidati ad altrettante aziende, che saranno attivati in diverse città d’Europa. La Casa francese raccoglierà tutte le informazioni dei dieci EZ-Flex in questo periodo di collaudo: geolocalizzazione, chilometri percorsi, autonomia, velocità, numero di operazioni di carico e scarico, soste e altro ancora. I dati saranno utili a Renault per pianificare il lancio della versione definitiva della EZ-Flex.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati