WP_Post Object ( [ID] => 625424 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-27 10:02:16 [post_date_gmt] => 2019-04-27 08:02:16 [post_content] => Renault ed i veicoli commerciali sono un connubio da 120 anni. Il marchio della Losanga è leader in Europa, con una quota di mercato del 46,2%, e vuole mantenere questo primato anche nei prossimi anni. Così è stata rinnovata la gamma, con gli aggiornamenti di Master, Trafic ed Alaskan, oltre alla presentazione della showcar Kangoo Z.E. Concept. Per un futuro anche elettrico.

Renault Master 2019: le novità

Entrando più nel dettaglio, il nuovo Renault Master presenta un frontale più moderno e robusto, con la firma luminosa C-Shape, una linea del cofano rialzata ed una nuova tinta opaca ‘Grigio Urbano’. Entrando nell’abitacolo troviamo una nuova plancia ridisegnata ed un quadro strumenti con display monocromatico da 5 pollici ed un nuovo tachimetro. Aumentano anche i sistemi di assistenza alla guida, con il ‘Rear View Assist’ e l’assistenza per la stabilizzazione con vento laterale. E’ stata ottimizzata l’area di carico, con una nuova illuminazione a LED e nuove maniglie ergonomiche, per facilitare ingresso ed uscita. Parlando delle motorizzazioni, la nuova gamma di 2.3 litri dCi è ora conforme alle norme Euro 6d-Temp, con un aumento della potenza a 180 CV ed un risparmio di carburante fino a 1 litro ogni 100 chilometri. E’ disponibile anche nella versione elettrica Z.E., con motore a zero emissioni da 76 CV ed 120 km di autonomia reale.

Come si è rinnovato il Renault Trafic 2019

Il Renault Trafic presenta un nuovo design esterno più espressivo, con una calandra più incisva, nuovi proiettori Full LED e l’identificativa firma luminosa C-Shape. L’abitacolo presenta una plancia più moderna con cromature satinate ed un nuovo ambiente griglio scuro, migliorano anche le sellerie (più qualitative) ed è stato rinnovato il pomello della leva del cambio. Aumenta la connettività con R-Link Evolution e Media Nav Evolution, con una nuova radio 1DIN. Facilitate le operazioni di carico con illuminazione a LED rinforzata nella zona di carico, una nuova chiave pieghevole a 3 pulsanti ed un nuovo rivestimento in polipropilene. La nuova gamma di motori 2.0 dCi si rinnova con potenze da 120 a 170 cavalli, tutte conformi alle norme Euro 6d-Temp ed in grado di garantire un risparmio di carburante. Oltre al classico Furgone, questo modello è disponibile anche nelle versioni Combi, Bus e SpaceClass.

L’aggiornamento della Renault Alaskan 2019

Il pick-up Renault Alaskan non è stato aggiornato nel design, ma con nuove funzionalità e, soprattutto, un aumento del carico utile di 1,1 tonnellate (da +127 a +146 kg a seconda della versione). Sono state installate nuove sospensioni posteriori rinforzate a 5 bracci e sono stati introdotti i freni a disco al posteriore. La tecnologia è stata migliorata con il nuovo sistema multimediale, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, così come con l’introduzione di un sistema anti-sbandamento e l’assistenza alle partenze in salita. Anche in questo caso c’è stato un aggiornamento sui motori, con un aumento della coppia nelle versioni dCi 160 e 190, con trasmissione manuale o automatica.

La concept Renault Kangoo Z.E.

Non solo modelli di serie, ma anche una show car per preannunciare il rinnovamento della gamma Kangoo, previsto nel 2020. La Kangoo Z.E. Concept presenta la carrozzeria ‘Grigio Australe’, con diversi tocchi di verde, una fiancata lamierata con punti luminosi a forma di croce ed un nuovo frontale, dove troviamo una nuova firma luminosa. E’ caratterizzata da una linea che collega i due proiettori a forma di C (C-shape) che identificano la gamma Renault, e che abbraccia il logo centrale. [post_title] => Renault: si rinnovano i veicoli commerciali, ora anche elettrici [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-veicoli-commerciali-elettrici-master-trafic-alaskan-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-26 15:16:54 [post_modified_gmt] => 2019-04-26 13:16:54 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=625424 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault: si rinnovano i veicoli commerciali, ora anche elettrici [FOTO]

Sono stati aggiornati Trafic, Master e Alaskan

Renault ha presentato un rinnovamento per la sua gamma di veicoli commerciali: Trafic, Master e Alaskan hanno subito un aggiornamento per il 2019 ed è stata presentata la show car Renault Kangoo Z.E.

Renault ed i veicoli commerciali sono un connubio da 120 anni. Il marchio della Losanga è leader in Europa, con una quota di mercato del 46,2%, e vuole mantenere questo primato anche nei prossimi anni. Così è stata rinnovata la gamma, con gli aggiornamenti di Master, Trafic ed Alaskan, oltre alla presentazione della showcar Kangoo Z.E. Concept. Per un futuro anche elettrico.

Renault Master 2019: le novità

Entrando più nel dettaglio, il nuovo Renault Master presenta un frontale più moderno e robusto, con la firma luminosa C-Shape, una linea del cofano rialzata ed una nuova tinta opaca ‘Grigio Urbano’. Entrando nell’abitacolo troviamo una nuova plancia ridisegnata ed un quadro strumenti con display monocromatico da 5 pollici ed un nuovo tachimetro. Aumentano anche i sistemi di assistenza alla guida, con il ‘Rear View Assist’ e l’assistenza per la stabilizzazione con vento laterale.

E’ stata ottimizzata l’area di carico, con una nuova illuminazione a LED e nuove maniglie ergonomiche, per facilitare ingresso ed uscita. Parlando delle motorizzazioni, la nuova gamma di 2.3 litri dCi è ora conforme alle norme Euro 6d-Temp, con un aumento della potenza a 180 CV ed un risparmio di carburante fino a 1 litro ogni 100 chilometri. E’ disponibile anche nella versione elettrica Z.E., con motore a zero emissioni da 76 CV ed 120 km di autonomia reale.

Come si è rinnovato il Renault Trafic 2019

Il Renault Trafic presenta un nuovo design esterno più espressivo, con una calandra più incisva, nuovi proiettori Full LED e l’identificativa firma luminosa C-Shape. L’abitacolo presenta una plancia più moderna con cromature satinate ed un nuovo ambiente griglio scuro, migliorano anche le sellerie (più qualitative) ed è stato rinnovato il pomello della leva del cambio. Aumenta la connettività con R-Link Evolution e Media Nav Evolution, con una nuova radio 1DIN.

Facilitate le operazioni di carico con illuminazione a LED rinforzata nella zona di carico, una nuova chiave pieghevole a 3 pulsanti ed un nuovo rivestimento in polipropilene. La nuova gamma di motori 2.0 dCi si rinnova con potenze da 120 a 170 cavalli, tutte conformi alle norme Euro 6d-Temp ed in grado di garantire un risparmio di carburante. Oltre al classico Furgone, questo modello è disponibile anche nelle versioni Combi, Bus e SpaceClass.

L’aggiornamento della Renault Alaskan 2019

Il pick-up Renault Alaskan non è stato aggiornato nel design, ma con nuove funzionalità e, soprattutto, un aumento del carico utile di 1,1 tonnellate (da +127 a +146 kg a seconda della versione). Sono state installate nuove sospensioni posteriori rinforzate a 5 bracci e sono stati introdotti i freni a disco al posteriore.

La tecnologia è stata migliorata con il nuovo sistema multimediale, compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay, così come con l’introduzione di un sistema anti-sbandamento e l’assistenza alle partenze in salita. Anche in questo caso c’è stato un aggiornamento sui motori, con un aumento della coppia nelle versioni dCi 160 e 190, con trasmissione manuale o automatica.

La concept Renault Kangoo Z.E.

Non solo modelli di serie, ma anche una show car per preannunciare il rinnovamento della gamma Kangoo, previsto nel 2020. La Kangoo Z.E. Concept presenta la carrozzeria ‘Grigio Australe’, con diversi tocchi di verde, una fiancata lamierata con punti luminosi a forma di croce ed un nuovo frontale, dove troviamo una nuova firma luminosa. E’ caratterizzata da una linea che collega i due proiettori a forma di C (C-shape) che identificano la gamma Renault, e che abbraccia il logo centrale.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati