BMW M2 CS: la nuova sportiva filmata nei pressi del Nurburgring [VIDEO SPIA]

BMW M2 CS: la nuova sportiva filmata nei pressi del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Potrebbe avere una potenza di circa 450 CV

La BMW M2 CS è protagonista di un video che la immortala nelle vicinanze del circuito del Nurburgring dove sta portando avanti lo sviluppo in vista di un debutto atteso entro fine anno.
BMW M2 CS: la nuova sportiva filmata nei pressi del Nurburgring [VIDEO SPIA]

La BMW M2 Competition può essere considerata come la sportiva compatta a trazione posteriore per antonomasia, ma la Casa dell’Elica sta lavorando ad una versione ancora più orientata alle performance, che dovrebbe chiamarsi BMW M2 CS e che è stata recentemente avvistata nei pressi del circuito del Nurburgring, come possiamo vedere nel video spia qui sopra. 

Motore sei cilindri 3.0 potenziato fino a 450 CV

Secondo fonti vicine al costruttore bavarese, la BMW M2 CS sarà “una tantum”, ovvero costruita solo per l’attuale generazione della M2, e monterà sotto il cofano lo stesso motore twin-turbo a sei cilindri da 3.0 litri della precedente generazione di M3 e M4, nonché utilizzato sull’attuale M2 Competition. Tuttavia si attende un aggiornamento del propulsore con un incremento della potenza che potrebbe arrivare intorno ai 450 CV.

Con elementi distintivi, ma sempre a trazione posteriore

Proprio come la M2 Competition e la M2 prima di essa, anche la BMW M2 CS sarà solo a trazione posteriore e sarà dotata di cambio manuale a 6 marce, per la gioia dei puristi della guida. Il potenziamento del motore non sarà l’unica differenza tra la M2 CS e la M2 standard. Sulla BMW M2 CS sono attesi anche i freni in carbo-ceramica, nuovi elementi aerodinamici su misura, come splitter anteriore e spoiler posteriore, oltre a delle novità estetiche, tra cui un nuovo diffusore posteriore, il tetto in fibra di carbonio, un nuovo cofano e nuovi cerchi con pneumatici Michelin Sport Cup 2.

Attesa entro fine 2019

Coloro che vorranno acquistare la BMW M2 CS potranno scegliere fra quattro diversi colori per la carrozzeria: Black Sapphire, Alpine White, Hockenheim Silver e Misano Blue. BMW non ha ancora svelato quando alzerà ufficialmente il velo dalla M2 CS, ma è probabile che la sua presentazione avvenga prima della fine dell’anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati