Nuova Mercedes Classe C: avvistamento sul circuito del Nurburgring [FOTO SPIA]

Vettura ancora ampiamente camuffata

La nuova Mercedes Classe C è stata fotografata durante i collaudi sulla pista del Nurburgring. Il nuovo modello della berlina della Stella sarà più leggero e con un'aggiornata dotazione tecnologica. Attesa al debutto nel 2020.

La nuova Mercedes Classe C ha completato i test invernali su neve e ghiaccio e si è spostata sulla pista del Nurburgring per proseguire il proprio sviluppo, come ci confermano queste nuove foto spia. Nonostante il cambio di “location” dei collaudi, la futura Classe C mantiene ancora gran parte del camouflage mimetico sulla carrozzeria, continuando così a nascondere le reali forme.

Più leggera e con aerodinamica migliorata

La Mercedes Classe C che verrà non fa vedere i dettagli stilistici che la caratterizzeranno, però le forme complessive ci mostrano una vettura molto simile all’attuale quattro porte della Stella. La nuova Classe C sarà costruita sulla piattaforma MRA2, ad elevata composizione di alluminio, consentendo di risparmiare peso nonostante le dimensioni della berlina tedesca rimarranno all’incirca le stesse. Ulteriori accorgimenti ci saranno anche a livello aerodinamico con gli ingegneri Mercedes che stanno lavorando per migliorare il coefficiente di resistenza aerodinamica.

Evoluzione tech per gli interni

Nell’abitacolo della nuova Mercedes Classe C troveremo una dotazione tecnologica più avanzata. Ad esempio, verrà aggiornato il cruscotto digitale che sarà più evoluto e sofisticato rispetto a quello dell’attuale Classe C. Si attende anche un upgrade ed un arricchimento dei sistemi di guida assistita.

Ci sarà la variante ibrida plug-in

I dettagli sulle motorizzazioni della nuova Mercedes Classe C sono ancora un mistero. Precedenti foto spia confermano che Mercedes sta lavorando allo sviluppo di una variante ibrida plug-in del modello. Nella gamma motori non mancheranno i quattro e i sei cilindri benzina e diesel. Le varianti AMG focalizzate sulle performance proporranno i motori più potenti. Per il debutto della nuova Mercedes Classe C è probabile che dovremo aspettare fino al prossimo anno.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati