WP_Post Object ( [ID] => 625854 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-04-30 14:42:50 [post_date_gmt] => 2019-04-30 12:42:50 [post_content] => L’elettrificazione del Gruppo PSA arriva anche sui veicoli commerciali. Peugeot Boxer Electric e Citroen Jumper Electric sono le due proposte al Salone di Birmingham, in programma da oggi al 2 maggio nella città britannica. Avranno due livelli di autonomia, fino a 270 chilometri nel ciclo NEDC, in attesa dell’arrivo di numerose altre versioni elettrificate nei prossimi anni. “Questa nuova offerta è un elemento competitivo maggiore per in nostri Brand in un segmento molto concorrenziale come quello dei Veicoli Commerciali Leggeri – le parole di Philippe Narbeburu, direttore business unit veicoli commerciali PSA - Si tratta di un’opportunità per rinforzare la nostra leadership in Europa rispondendo alla necessità Zero Emissioni senza rinunciare alle prestazioni e alle tipologie di utilizzo dei nostri clienti professionali”.

Doppia autonomia per Peugeot Boxer e Citroen Jumper

Il Gruppo francese non ha rilasciato ancora una panoramica completa su questi modelli, ma è stata annunciata una doppia versione, con due diversi livelli di autonomia sui due furgoni. Sono pari a 225 km per lunghezze L1 e L2, e 270 km per le lunghezze L3 e L4. Dopo la loro produzione sul sito di Sevel in Val di Sangro (Atessa, Italia), questi veicoli saranno elettrificati e omologati dal partner BD Auto.

I veicoli commerciali PSA e l’elettrificazione

Come dicevamo, il Boxer ed il Jumper sono solamente i primi veicoli commerciali elettrici, ma è già stabilito un programma per elettrificare tutta la gamma. Peugeot Expert e Traveller, Citroën SpaceTourer, Opel Vivaro cargo e Vivaro Life offriranno una versione elettrificata nel 2020. Passando al segmento dei van compatti, Peugeot Partner e Partner Tepee e Citroen Berlingo saranno offerti, nella nuova generazione, con la versione elettrica entro il 2021. [post_title] => Peugeot: arriva il Boxer elettrico. E anche Citroen presenta il Jumper [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-boxer-citroen-jumper-elettrico-autonomia-futuro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-04-30 14:42:50 [post_modified_gmt] => 2019-04-30 12:42:50 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=625854 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot: arriva il Boxer elettrico. E anche Citroen presenta il Jumper

Altri veicoli commerciali elettrici tra il 2020 ed il 2021

Peugeot Boxer e Citroen Jumper hanno presentato la loro versione elettrica al Salone di Birmingham 2019, ma sono già in programma altri veicoli commerciali elettrificati per i prossimi due anni.
Peugeot: arriva il Boxer elettrico. E anche Citroen presenta il Jumper

L’elettrificazione del Gruppo PSA arriva anche sui veicoli commerciali. Peugeot Boxer Electric e Citroen Jumper Electric sono le due proposte al Salone di Birmingham, in programma da oggi al 2 maggio nella città britannica. Avranno due livelli di autonomia, fino a 270 chilometri nel ciclo NEDC, in attesa dell’arrivo di numerose altre versioni elettrificate nei prossimi anni.

“Questa nuova offerta è un elemento competitivo maggiore per in nostri Brand in un segmento molto concorrenziale come quello dei Veicoli Commerciali Leggeri – le parole di Philippe Narbeburu, direttore business unit veicoli commerciali PSA – Si tratta di un’opportunità per rinforzare la nostra leadership in Europa rispondendo alla necessità Zero Emissioni senza rinunciare alle prestazioni e alle tipologie di utilizzo dei nostri clienti professionali”.

Doppia autonomia per Peugeot Boxer e Citroen Jumper

Il Gruppo francese non ha rilasciato ancora una panoramica completa su questi modelli, ma è stata annunciata una doppia versione, con due diversi livelli di autonomia sui due furgoni. Sono pari a 225 km per lunghezze L1 e L2, e 270 km per le lunghezze L3 e L4.

Dopo la loro produzione sul sito di Sevel in Val di Sangro (Atessa, Italia), questi veicoli saranno elettrificati e omologati dal partner BD Auto.

I veicoli commerciali PSA e l’elettrificazione

Come dicevamo, il Boxer ed il Jumper sono solamente i primi veicoli commerciali elettrici, ma è già stabilito un programma per elettrificare tutta la gamma. Peugeot Expert e Traveller, Citroën SpaceTourer, Opel Vivaro cargo e Vivaro Life offriranno una versione elettrificata nel 2020.

Passando al segmento dei van compatti, Peugeot Partner e Partner Tepee e Citroen Berlingo saranno offerti, nella nuova generazione, con la versione elettrica entro il 2021.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati