Previsioni traffico e meteo 1 maggio 2019: la chiusura del lungo ponte

Previsioni traffico e meteo 1 maggio 2019: la chiusura del lungo ponte

Come spostarsi nella Festa dei Lavoratori

Le previsioni traffico e meteo per il 1° maggio, Festa dei Lavoratori, con cui si chiuderà la serie di ponti iniziata a Pasqua. Ecco come sarà la situazione sulle strade e nel cieli italiani per questa festività.
Previsioni traffico e meteo 1 maggio 2019: la chiusura del lungo ponte

Si chiude il lungo ponte, con la festività del 1° maggio, festa dei lavoratori. Un periodo di festa iniziato a Pasqua, con numerosi spostamenti su strade ed autostrade italiane. Non mancheranno persone in viaggio anche in questa giornata, sia per chi trascorrerà una gita fuoriporta giornaliera oppure per chi sta tornando da un periodo di villeggiatura o partendo fino al weekend.

La situazione del traffico per il 1° maggio 2019

Un incremento del traffico in direzione Sud è atteso già nel pomeriggio/sera di oggi, soprattutto per chi inizierà adesso un periodo di villeggiatura. La giornata del 1° maggio, invece, vedrà un traffico intenso verso laghi e località marittime nella prima mattinata, mentre nel pomeriggio/sera ci sarà un’ondata importante di rientri verso le grandi città, visto che si sommano i viaggiatori per la gita giornaliera fuoriporta a chi ha terminato un periodo di vacanza più lungo.

Mentre venerdì 3 sera e sabato 4 mattina ci sarà il classico incremento del traffico per il weekend verso lago e mare di questo periodo dell’anno, domenica 5 verrà replicato il traffico di domani, con i rientri verso i grandi centri sia dal fine settimana che dal periodo festivo. Per aiutare un traffico più regolare, mercoledì 1 e domenica 5 maggio è previsto il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22.

Le previsioni meteo del 1° maggio 2019

Il primo maggio ci sarà un meteo sereno o poco nuvoloso al Centro-Nord, mentre al Sud (in particolare sul versante appenninico e tirrenico) sono previste piogge e temporali nel corso del pomeriggio, con miglioramento in serata. Cielo sereno o poco nuvoloso anche sulle isole.

Le temperature sono in rialzo al Nord, dove supereranno i 20 gradi nel corso della giornata, mentre al Centro-Sud saranno leggermente sotto la media stagionale, arrivando al massimo a 17-18 gradi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati