WP_Post Object ( [ID] => 626016 [post_author] => 51 [post_date] => 2019-05-01 16:38:48 [post_date_gmt] => 2019-05-01 14:38:48 [post_content] => Lo scorso anno Ford dichiarò di voler dar vita ad un inedito SUV elettrico ispirato al design della sportiva Mustang. Si trattò di una vera e propria sorpresa in quanto il costruttore americano non si era mai concentrato su qualcosa di simile. Come tutte le novità però, l'innovativa idea di conciliare gli stilemi di una sportiva con le forme di un SUV, perdipiù elettrico, dovette confrontarsi con alcuni pareri negativi...a cominciare dal nome del modello. Inizialmente infatti Ford avrebbe deciso di chiamare l'inedito SUV elettrico col nome Mach-1 rispolverando un nome che in origine fu concepito sul finire degli anni '60 per identificare le versioni più sportive delle neonate Mustang.

Ford Mach E: la risposta del costruttore americano ai SUV elettrici

Tuttavia numerosi appassionati di Mustang si ribellarono alla decisione di Ford di prendere in prestito per il nuovo SUV elettrico un nome così sportivo e storico. Stando così le cose, Ford per non creare dissensi, avrebbe optato per un cambio di nome e lo scorso 26 novembre 2018 avrebbe registrato all'ufficio brevetti americano i nomi Mach E e Mach-E proprio con l'intento di poterli utilizzare al fine di identificare il futuro SUV elettrico. Dalle ultime indiscrezioni ricevute pare ormai cosa certa che il nuovo SUV a zero emissioni di Ford potrà godere di una autonomia particolarmente estesa: si parla infatti di un'autonomia tra una ricarica e l'altra superiore ai 485 km, un valore che nello specifico va a ricalcare quello della Tesla Model X in allestimento Performance.

La Mustang ispirerà il design della Mach E

La Ford Mach E dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2019: in attesa delle presentazione ufficiale dei prossimi mesi c'è già qualcuno che, basandosi sulle ultime indiscrezioni in fatto di design del nuovo modello, ha provato ad immaginare come potrebbe essere lo stile della nuova Ford Mach E. In tal senso il sito russo Kolesa ha riportato i rendering di come potrebbe apparire l'inedito SUV elettrico di Ford sviluppato sul design della Mustang. A guardar bene le immagini sia dell'anteriore che del posteriore della futura Mach E non si può fare a meno di notare quanto gli stilemi estetici della sportiva americana abbiano fatto capolino sull'inedito SUV a stelle e strisce di futura concezione. La tipica calandra esagonale, la fiancata muscolosa, il poderoso rigonfiamento del passaruota posteriore e i classici gruppi ottici (che nella fattispecie sia all'anteriore che al posteriore richiamano quelli del MY 2017) sono ovvii richiami allo stile della sportiva più venduta al mondo nel 2018. Il tutto è stato traslato su forme da SUV che però non rinnegano cenni stilistici da vera coupè come ad esempio nel caso del posteriore filante caratterizzato da un lunotto particolarmente spiovente che va a poggiarsi dolcemente su una coda decisamente compatta quasi al pari di quanto avviene sulla iconica coupè. Se la inedita Ford Mach E sarà davvero così "imparentata" stilisticamente alla Mustang non possiamo saperlo, ma rimaniamo curiosi per vedere quale risultato stilistico Ford sarà in grado di raggiungere nel dar vita al suo primo SUV a zero emissioni. [post_title] => Ford Mach-E: il nuovo SUV elettrico si ispirerà alla Mustang [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-mach-e-il-nuovo-suv-elettrico-si-ispirera-alla-mustang-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-01 16:43:51 [post_modified_gmt] => 2019-05-01 14:43:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626016 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Mach-E: il nuovo SUV elettrico si ispirerà alla Mustang [RENDERING]

L'inedito Ford Mach-E a zero emissioni sarà svelato entro il 2019

Ford è al lavoro per presentare entro la fine dell'anno il nuovo Mach-E, inedito SUV elettrico che prenderà ispirazione dal design della Mustang
Ford Mach-E: il nuovo SUV elettrico si ispirerà alla Mustang [RENDERING]

Lo scorso anno Ford dichiarò di voler dar vita ad un inedito SUV elettrico ispirato al design della sportiva Mustang. Si trattò di una vera e propria sorpresa in quanto il costruttore americano non si era mai concentrato su qualcosa di simile. Come tutte le novità però, l’innovativa idea di conciliare gli stilemi di una sportiva con le forme di un SUV, perdipiù elettrico, dovette confrontarsi con alcuni pareri negativi…a cominciare dal nome del modello. Inizialmente infatti Ford avrebbe deciso di chiamare l’inedito SUV elettrico col nome Mach-1 rispolverando un nome che in origine fu concepito sul finire degli anni ’60 per identificare le versioni più sportive delle neonate Mustang.

Ford Mach E: la risposta del costruttore americano ai SUV elettrici

Tuttavia numerosi appassionati di Mustang si ribellarono alla decisione di Ford di prendere in prestito per il nuovo SUV elettrico un nome così sportivo e storico. Stando così le cose, Ford per non creare dissensi, avrebbe optato per un cambio di nome e lo scorso 26 novembre 2018 avrebbe registrato all’ufficio brevetti americano i nomi Mach E e Mach-E proprio con l’intento di poterli utilizzare al fine di identificare il futuro SUV elettrico. Dalle ultime indiscrezioni ricevute pare ormai cosa certa che il nuovo SUV a zero emissioni di Ford potrà godere di una autonomia particolarmente estesa: si parla infatti di un’autonomia tra una ricarica e l’altra superiore ai 485 km, un valore che nello specifico va a ricalcare quello della Tesla Model X in allestimento Performance.

La Mustang ispirerà il design della Mach E

La Ford Mach E dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2019: in attesa delle presentazione ufficiale dei prossimi mesi c’è già qualcuno che, basandosi sulle ultime indiscrezioni in fatto di design del nuovo modello, ha provato ad immaginare come potrebbe essere lo stile della nuova Ford Mach E. In tal senso il sito russo Kolesa ha riportato i rendering di come potrebbe apparire l’inedito SUV elettrico di Ford sviluppato sul design della Mustang. A guardar bene le immagini sia dell’anteriore che del posteriore della futura Mach E non si può fare a meno di notare quanto gli stilemi estetici della sportiva americana abbiano fatto capolino sull’inedito SUV a stelle e strisce di futura concezione. La tipica calandra esagonale, la fiancata muscolosa, il poderoso rigonfiamento del passaruota posteriore e i classici gruppi ottici (che nella fattispecie sia all’anteriore che al posteriore richiamano quelli del MY 2017) sono ovvii richiami allo stile della sportiva più venduta al mondo nel 2018. Il tutto è stato traslato su forme da SUV che però non rinnegano cenni stilistici da vera coupè come ad esempio nel caso del posteriore filante caratterizzato da un lunotto particolarmente spiovente che va a poggiarsi dolcemente su una coda decisamente compatta quasi al pari di quanto avviene sulla iconica coupè. Se la inedita Ford Mach E sarà davvero così “imparentata” stilisticamente alla Mustang non possiamo saperlo, ma rimaniamo curiosi per vedere quale risultato stilistico Ford sarà in grado di raggiungere nel dar vita al suo primo SUV a zero emissioni.

Ford Mach-E: il nuovo SUV elettrico si ispirerà alla Mustang [RENDERING]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati