WP_Post Object ( [ID] => 626186 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-02 17:48:05 [post_date_gmt] => 2019-05-02 15:48:05 [post_content] => L'Audi RS5 Sportback debutta sul mercato italiano aprendo le prevendite. Per la prima volta la coupé a cinque porte della gamma Audi Sport viene proposta nelle configurazione di carrozzeria Sportback. L'Audi RS5 Sportback, in grado di unire il design emozionale e la versatilità per l'utilizzo quotidiano, ha tra i suoi punti di forza la performance da vera sportiva di razza. L'Audi RS5 Sportback, in concessionaria dal mese di maggio, viene proposta in Italia al prezzo di partenza di 92.250 euro.

Un design da pura sportiva

In grado di combinare la praticità di una berlina a cinque porte con le prestazioni di una super sportiva votata ad esaltare il dinamismo, l'Audi RS5 Sportback è caratterizzata esteticamente dalla vigorosa linea di spalla, dai "blister quattro" che accentuano le arcate dei passaruota, allargati di 15 mm rispetto ad A5 Sportback, e da una serie di dettagli sportivi. Tra questi ci sono la griglia single frame, le generose prese d'aria e lo spoiler anteriore con logo quattro nero opaco. Sulla coda spicca l'estrattore RS, i terminali ovali dell'impianto di scarico RS e un sottile spoiler. Di serie la RS5 Sportback monta i cerchi in lega da 19 pollici, con quelli da 20 disponibili a richiesta. La gamma offre i pacchetti look nero lucido e carbonio per personalizzare l'aspetto esterno dell'auto.

Motore V6 biturbo TFSI 2.9 da 450 CV

Il cuore pulsante dell'Audi RS5 Sportback è costituito dal potente motore V6 biturbo TFSI da 2.9 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima raggiunta tra 1.900 e 5.000 giri. La vettura di Ingolstadt offre un'accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 250 km/h (280 km/h optando per il pacchetto Dynamic). Tutto questo con consumi dichiarati di 9,3-9,6 l/100 km nel ciclo combinato, a fronte di emissioni di CO2 di 212-217 g/km. Al propulsore è associato il cambio automatico Tiptronic a 8 marce con taratura sportiva e la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante.

Audi Drive Select di serie

Dotata di assetto sportivo RS di serie, l'Audi RS5 Sportback può essere arricchita di differenziale posteriore sportivo con taratura RS e dei pacchetti Dynamic e Dynamic Plus. Nella dotazione di serie è presente anche l'Audi Drive Select che permette al conducente di impostare la modalità di guida scegliendo tra quattro setup: auto, comfort, dynamic e individual.

Ampio bagagliaio da 480 litri

Gli interni dell'Audi RS5 Sportback si presentano con finitura nera, dettagli sportivi e rivestimenti in pelle Nappa sui sedili sportivi RS, mentre il volante sportivo multifunzione RS è rivestito in pelle. La vettura dispone di un bagagliaio di 480 litri di volume di carico, espandibile fino a 1.300 litri grazie all'abbattimento degli schienali del divano posteriore (frazionabili 40:20:40). Nell'equipaggiamento di serie troviamo anche l'Audi Virtual Cockpit, il climatizzatore comfort a 3 zone, l'Audi Sound System, la navigazione plus con MMI touch, i sedili anteriori con funzione massaggio e supporto lombare con regolazione pneumatica e il sistema di ausilio al parcheggio plus. [post_title] => Audi RS5 Sportback: via alla prevendita in Italia, prezzi da 92.250 euro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs5-sportback-via-alla-prevendita-in-italia-prezzi-da-92-250-euro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-02 17:48:05 [post_modified_gmt] => 2019-05-02 15:48:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626186 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS5 Sportback: via alla prevendita in Italia, prezzi da 92.250 euro

Coupé cinque porte con 450 CV di potenza

Audi RS5 Sportback, pronta ad approdare nelle concessionarie italiane, può essere ordinata da oggi a partire da 92.250 euro. La nuova sportiva targata Audi Sport monta il motore V6 biturbo TFSI 2.9 da 450 CV e 600 Nm di coppia.
Audi RS5 Sportback: via alla prevendita in Italia, prezzi da 92.250 euro

L’Audi RS5 Sportback debutta sul mercato italiano aprendo le prevendite. Per la prima volta la coupé a cinque porte della gamma Audi Sport viene proposta nelle configurazione di carrozzeria Sportback.

L’Audi RS5 Sportback, in grado di unire il design emozionale e la versatilità per l’utilizzo quotidiano, ha tra i suoi punti di forza la performance da vera sportiva di razza. L’Audi RS5 Sportback, in concessionaria dal mese di maggio, viene proposta in Italia al prezzo di partenza di 92.250 euro.

Un design da pura sportiva

In grado di combinare la praticità di una berlina a cinque porte con le prestazioni di una super sportiva votata ad esaltare il dinamismo, l’Audi RS5 Sportback è caratterizzata esteticamente dalla vigorosa linea di spalla, dai “blister quattro” che accentuano le arcate dei passaruota, allargati di 15 mm rispetto ad A5 Sportback, e da una serie di dettagli sportivi. Tra questi ci sono la griglia single frame, le generose prese d’aria e lo spoiler anteriore con logo quattro nero opaco. Sulla coda spicca l’estrattore RS, i terminali ovali dell’impianto di scarico RS e un sottile spoiler. Di serie la RS5 Sportback monta i cerchi in lega da 19 pollici, con quelli da 20 disponibili a richiesta. La gamma offre i pacchetti look nero lucido e carbonio per personalizzare l’aspetto esterno dell’auto.

Motore V6 biturbo TFSI 2.9 da 450 CV

Il cuore pulsante dell’Audi RS5 Sportback è costituito dal potente motore V6 biturbo TFSI da 2.9 litri che sviluppa 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima raggiunta tra 1.900 e 5.000 giri. La vettura di Ingolstadt offre un’accelerazione 0-100 km/h compiuta in 3,9 secondi e raggiunge una velocità di punta di 250 km/h (280 km/h optando per il pacchetto Dynamic). Tutto questo con consumi dichiarati di 9,3-9,6 l/100 km nel ciclo combinato, a fronte di emissioni di CO2 di 212-217 g/km. Al propulsore è associato il cambio automatico Tiptronic a 8 marce con taratura sportiva e la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante.

Audi Drive Select di serie

Dotata di assetto sportivo RS di serie, l’Audi RS5 Sportback può essere arricchita di differenziale posteriore sportivo con taratura RS e dei pacchetti Dynamic e Dynamic Plus. Nella dotazione di serie è presente anche l’Audi Drive Select che permette al conducente di impostare la modalità di guida scegliendo tra quattro setup: auto, comfort, dynamic e individual.

Ampio bagagliaio da 480 litri

Gli interni dell’Audi RS5 Sportback si presentano con finitura nera, dettagli sportivi e rivestimenti in pelle Nappa sui sedili sportivi RS, mentre il volante sportivo multifunzione RS è rivestito in pelle. La vettura dispone di un bagagliaio di 480 litri di volume di carico, espandibile fino a 1.300 litri grazie all’abbattimento degli schienali del divano posteriore (frazionabili 40:20:40). Nell’equipaggiamento di serie troviamo anche l’Audi Virtual Cockpit, il climatizzatore comfort a 3 zone, l’Audi Sound System, la navigazione plus con MMI touch, i sedili anteriori con funzione massaggio e supporto lombare con regolazione pneumatica e il sistema di ausilio al parcheggio plus.

Audi RS5 Sportback: via alla prevendita in Italia, prezzi da 92.250 euro
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati