Fiat Fullback: addio al pick-up, va fuori dal listino

Fiat Fullback: addio al pick-up, va fuori dal listino

E' uscito di produzione il modello del Gruppo FCA

Il Fiat Fullback è uscito di produzione. Il pick-up del marchio del Gruppo FCA, presentato nel novembre 2015, paga gli scarsi volumi di vendita e l'introduzione delle nuove normative sulle emissioni.
Fiat Fullback: addio al pick-up, va fuori dal listino

Il Fiat Fullback esce dal listino. A comunicarlo è stato Richard Chamberlain, direttore di Fiat Professional, ad Auto Express: “Una combinazione di fattori ha portato il Fullback a non essere più in vendita – le sue parole – I bassi volumi di vendita e l’imminente normativa sulle emissioni dei motori diesel Euro 6 hanno impedito a Fiat Professional di offrire ancora questo modello”.

I motivi dell’addio al Fiat Fullback

Dunque, le scarse vendite ed il mancato adeguamento alle ultime norme antiinquinamento sono i motivi che hanno portato la sezione veicoli commerciali di Fiat a prendere questa decisione. In particolare, il Fullback è adeguato alla normativa Euro 6 ed i costi per aggiornare i motori alla nuova normativa Euro 6d-Temp sembrano troppo alti rispetto alle vendite.

La storia del Fiat Fullback

Il Fiat Fullback era stato presentato al Salone di Dubai 2015, per entrare in produzione dalla fine di quell’anno nello stabilimento thailandese di Laern Chabang di Mitsubishi Thailandia. Il modello è stato venduto esclusivamente nei mercati EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa), in quanto nel mercato sudamericano è già presente una gamma di pick-up, non esportata altrove.

Fullback è in vendita con il motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia – 150 CV e 380 Nm oppure 180 CV e 430 Nm – e abbinabili a due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque rapporti.

L’offerta completa propone quattro configurazioni (“Single cab”, “Extended cab”, “Double cab” e “Chassis”) e tre livelli di allestimenti. Tutte le versioni di Fullback sono alte massimo 1.780 mm, larghe fino a 1.815 mm e con un passo da 3.000 mm. Invece, la lunghezza varia a seconda della configurazione: raggiunge 5.155 mm per il “Single Cab”, 5.275 mm per quello “Extended” e 5.285 mm per il “Double Cab”.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati