WP_Post Object ( [ID] => 626147 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-02 15:07:07 [post_date_gmt] => 2019-05-02 13:07:07 [post_content] => La Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il nuovo record assoluto di velocità sul ghiaccio per un SUV. Il modello del Gruppo FCA ha raggiunto i 280 chilometri orari, infatti, sul Lago Baikal, nel corso degli ‘Speed Days on Baikal Ice’ in Russia e questo primato è conforme al regolamento della FIA e convalidato dalla Federazione Automobilistica Russa.

Il record della Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Il SUV ha raggiunto una velocità media di 257 km/h su un chilometro con partenza lanciata e di oltre 100 km/h con partenza da fermo. Prima della gara sono stati rimossi tutti gli accessori non necessari dalla Jeep Grand Cherokee Trackhawk ed è stato verificato il livello del carburante. La velocità media massima è stata calcolata su una distanza di 1 km (con partenza lanciata e da fermo) ed i piloti hanno dovuto percorrere il chilometro al centro del circuito alla velocità massima possibile. Le regole stabilivano inoltre che i piloti dovessero passare per i rilevatori di velocità in entrambe le direzioni, in modo tale che i giudici potessero calcolare il risultato medio. Per consentire all'auto di accelerare e frenare a dovere, la lunghezza totale del tracciato era di 12 km.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, 710 CV di potenza

Questo modello, inserito nella collezione di Cristiano Ronaldo, è stato presentato al Salone di Ginevra 2018, con il suo motore V8 da 6,2 litri sovralimentato da 710 cavalli e 868 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti TorqueFlite. Le prestazioni sono da ‘fuoriclasse’: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità massima di 290 chilometri orari. Grazie al nuovo impianto fornito da Brembo, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk vanta uno spazio di frenata da 100 a 0 km/h di soli 37 metri, mentre la dinamica di guida promette faville, grazie alle sportive sospensioni ammortizzanti adattive Bilstein. [post_title] => Jeep Grand Cherokee Trackhawk: a 280 km/h sul Lago Baikal ghiacciato [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => jeep-grand-cherokee-trackhawk-record-lago-baikal-ghiaccio-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-02 15:07:35 [post_modified_gmt] => 2019-05-02 13:07:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626147 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: a 280 km/h sul Lago Baikal ghiacciato [VIDEO]

E' il nuovo record di velocità per un SUV sul ghiaccio

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il record di velocità sul ghiaccio per un SUV, raggiungendo i 280 chilometri orari in Russia, sul Lago Baikal. Questo modello è spinto dal motore V8 da 710 cavalli.
Jeep Grand Cherokee Trackhawk: a 280 km/h sul Lago Baikal ghiacciato [VIDEO]

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk ha stabilito il nuovo record assoluto di velocità sul ghiaccio per un SUV. Il modello del Gruppo FCA ha raggiunto i 280 chilometri orari, infatti, sul Lago Baikal, nel corso degli ‘Speed Days on Baikal Ice’ in Russia e questo primato è conforme al regolamento della FIA e convalidato dalla Federazione Automobilistica Russa.

Il record della Jeep Grand Cherokee Trackhawk

Il SUV ha raggiunto una velocità media di 257 km/h su un chilometro con partenza lanciata e di oltre 100 km/h con partenza da fermo. Prima della gara sono stati rimossi tutti gli accessori non necessari dalla Jeep Grand Cherokee Trackhawk ed è stato verificato il livello del carburante.

La velocità media massima è stata calcolata su una distanza di 1 km (con partenza lanciata e da fermo) ed i piloti hanno dovuto percorrere il chilometro al centro del circuito alla velocità massima possibile. Le regole stabilivano inoltre che i piloti dovessero passare per i rilevatori di velocità in entrambe le direzioni, in modo tale che i giudici potessero calcolare il risultato medio. Per consentire all’auto di accelerare e frenare a dovere, la lunghezza totale del tracciato era di 12 km.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk, 710 CV di potenza

Questo modello, inserito nella collezione di Cristiano Ronaldo, è stato presentato al Salone di Ginevra 2018, con il suo motore V8 da 6,2 litri sovralimentato da 710 cavalli e 868 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti TorqueFlite. Le prestazioni sono da ‘fuoriclasse’: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi ed una velocità massima di 290 chilometri orari.

Grazie al nuovo impianto fornito da Brembo, la Jeep Grand Cherokee Trackhawk vanta uno spazio di frenata da 100 a 0 km/h di soli 37 metri, mentre la dinamica di guida promette faville, grazie alle sportive sospensioni ammortizzanti adattive Bilstein.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati