WP_Post Object ( [ID] => 626164 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-02 15:48:39 [post_date_gmt] => 2019-05-02 13:48:39 [post_content] => Il Gruppo FCA ha annunciato di aver perfezionato oggi la cessione di Magneti Marelli, nota azienda di componentistica automobilistica, a CK Holdings Co., la holding di Calsonic Kansei Corporation, società giapponese operativa nel settore delle componentistica per autoveicoli. Con l'operazione di closing, annunciata in contemporanea dalle due società, FCA ha ricevuto un corrispettivo in contanti di circa 5,8 miliardi di euro.

Le parole di Manley

A commento della conclusione della cessione della società, Mike Manley, CEO di FCA, ha dichiarato: "Siamo grati ai dipendenti di Magneti Marelli per il loro impegno nel fornire prodotti innovativi e sostenere gli obiettivi di FCA. FCA conferma il proprio impegno nei confronti di Magneti Marelli, che continuerà ad essere un fornitore chiave, e sono convinto che questa operazione garantirà un futuro solido ai dipendenti e agli altri stakeholder di Marelli. Questa cessione riconosce anche l'alto valore strategico di Magneti Marelli, migliora la nostra posizione finanziaria, consegna valore ai nostri azionisti e ci consente di concentrarci ancora di più sulla nostra gamma chiave di prodotto".

Nuovo fornitore automotive globale da 14,6 miliardi di fatturato

Con l'acquisto di Magneti Marelli, Calsonic Kansei, unendo due aziende di successo, creerà un fornitore automotive indipendente leader a livello globale. La nuova società, che ha un fatturato complessivo di 14,6 miliardi di euro (il settimo a livello mondiale), potrà contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo sparsi tra Europa, Giappone, America e Asia-Pacifico.

Bolznius alla guida della nuova società

La nuova azienda sarà guidata da Beda Bolznius, attuale CEO di Calsonic Kansei, con base in Giappone. Ermanno Ferrari, CEO di Magneti Marelli, entrerà a far parte del board di Magneti Maralli CK Holdings. Beda Bolzenius ha affermato: "Siamo felici che oggi sia stata formalizzata la nostra unione in un'unica azienda. Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo dedicato molto tempo a conoscerci e a conoscere le nostre rispettive attività di business, e sono molto fiducioso ed entusiasta rispetto alle nostre future potenzialità come unica azienda. In questo contesto, il nostro rapporto con FCA rimane importante, in quanto continueremo a servirla come cliente nell'ambito del nostro accordo di fornitura pluriennale. Nell'essere in grado di soddisfare i clienti come un'unica azienda, l'integrazione - sia dal punto di vista culturale che operativo - è la priorità chiave. Coordineremo e concentreremo i nostri sforzi per creare un fornitore 'tier-one' diversificato a livello globale, di cui clienti e dipendenti siano fieri di far parte". [post_title] => Magneti Marelli: perfezionata la cessione di FCA ai giapponesi di Calsonic Kansei [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => magneti-marelli-perfezionata-la-cessione-di-fca-ai-giapponesi-di-calsonic-kansei [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-02 15:55:02 [post_modified_gmt] => 2019-05-02 13:55:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626164 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Magneti Marelli: perfezionata la cessione di FCA ai giapponesi di Calsonic Kansei

L'operazione di closing porta 5,8 miliardi di euro nelle casse FCA

Magneti Marelli è ufficialmente passata nelle mani dei giapponesi di Calsonic Kansei con il perfezionamento del closing che ha completato la cessione della società di componentistica automotive da parte di FCA.
Magneti Marelli: perfezionata la cessione di FCA ai giapponesi di Calsonic Kansei

Il Gruppo FCA ha annunciato di aver perfezionato oggi la cessione di Magneti Marelli, nota azienda di componentistica automobilistica, a CK Holdings Co., la holding di Calsonic Kansei Corporation, società giapponese operativa nel settore delle componentistica per autoveicoli. Con l’operazione di closing, annunciata in contemporanea dalle due società, FCA ha ricevuto un corrispettivo in contanti di circa 5,8 miliardi di euro.

Le parole di Manley

A commento della conclusione della cessione della società, Mike Manley, CEO di FCA, ha dichiarato: “Siamo grati ai dipendenti di Magneti Marelli per il loro impegno nel fornire prodotti innovativi e sostenere gli obiettivi di FCA. FCA conferma il proprio impegno nei confronti di Magneti Marelli, che continuerà ad essere un fornitore chiave, e sono convinto che questa operazione garantirà un futuro solido ai dipendenti e agli altri stakeholder di Marelli. Questa cessione riconosce anche l’alto valore strategico di Magneti Marelli, migliora la nostra posizione finanziaria, consegna valore ai nostri azionisti e ci consente di concentrarci ancora di più sulla nostra gamma chiave di prodotto”.

Nuovo fornitore automotive globale da 14,6 miliardi di fatturato

Con l’acquisto di Magneti Marelli, Calsonic Kansei, unendo due aziende di successo, creerà un fornitore automotive indipendente leader a livello globale. La nuova società, che ha un fatturato complessivo di 14,6 miliardi di euro (il settimo a livello mondiale), potrà contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo sparsi tra Europa, Giappone, America e Asia-Pacifico.

Bolznius alla guida della nuova società

La nuova azienda sarà guidata da Beda Bolznius, attuale CEO di Calsonic Kansei, con base in Giappone. Ermanno Ferrari, CEO di Magneti Marelli, entrerà a far parte del board di Magneti Maralli CK Holdings.

Beda Bolzenius ha affermato: “Siamo felici che oggi sia stata formalizzata la nostra unione in un’unica azienda. Nel corso degli ultimi mesi, abbiamo dedicato molto tempo a conoscerci e a conoscere le nostre rispettive attività di business, e sono molto fiducioso ed entusiasta rispetto alle nostre future potenzialità come unica azienda. In questo contesto, il nostro rapporto con FCA rimane importante, in quanto continueremo a servirla come cliente nell’ambito del nostro accordo di fornitura pluriennale. Nell’essere in grado di soddisfare i clienti come un’unica azienda, l’integrazione – sia dal punto di vista culturale che operativo – è la priorità chiave. Coordineremo e concentreremo i nostri sforzi per creare un fornitore ‘tier-one’ diversificato a livello globale, di cui clienti e dipendenti siano fieri di far parte”.

Magneti Marelli: perfezionata la cessione di FCA ai giapponesi di Calsonic Kansei
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati