WP_Post Object ( [ID] => 626121 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-02 12:54:14 [post_date_gmt] => 2019-05-02 10:54:14 [post_content] => La nuova Mini John Cooper Works GP, il cui ritorno è stato annunciato qualche mese fa al Salone di Los Angeles, è stata filmata durante delle sessioni di test sul tracciato del Nurburgring. La Casa britannica sta lavorando sullo sviluppo della nuova versione sportiva che presto farà il suo ingresso nella gamma, posizionandosi al vertice del modello compatto di Mini.

La Mini più veloce, arriva nel 2020

La Mini JCW GP, che sarà lanciata sul mercato nel 2020, è destinata a diventare la Mini più veloce di sempre, rinnovando i primati detenuti dall'ultima generazione della John Coooper Work GP. Nel video spia che ci mostra il prototipo in azione sulla pista del Nurburgring possiamo avere un primo assaggio di questa vettura che strizza l'occhio ai puristi della guida e del dinamismo, mettendo in secondo piano le virtù relative al comfort o alla comodità di viaggio. Il prototipo della nuova Mini JCW GP è dotato di grossi parafanghi che la fanno somigliare quasi a un tuning di auto da corsa DTM. Nel concept di anteprima della vettura questi elementi sono stati realizzati in fibra di carbonio e sarà quasi certamente così anche nel modello di serie.

Potrebbe avere 300 CV nel motore

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Mini John Cooper Works GP potrebbe avere, secondo i rumors, circa 300 CV nel motore, che dovrebbe essere  il già noto 2.0 litri turbo, maggiorato ad una potenza tale da giustificare la collocazione della Mini JCW GP al vertice della gamma. Ricordiamo che la precedente generazione del modello fu in grado di girare al Nurburgring in 8 minuti e 23 secondi, tempo che la nuova Mini JCW GP è destinata ad abbattere. [post_title] => Mini JCW GP: test al Nurburgring per la Mini più potente di tutte [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mini-jcw-gp-test-al-nurburgring-per-la-mini-piu-potente-di-tutte-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-02 12:55:16 [post_modified_gmt] => 2019-05-02 10:55:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626121 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mini JCW GP: test al Nurburgring per la Mini più potente di tutte [VIDEO SPIA]

Arriverà sul mercato nel 2020

La Mini John Cooper Works GP di nuova generazione è stata avvistata durante i test di sviluppo sul circuito del Nurburgring, dove sta già facendo le prove per i tempi da Mini più veloce di sempre.
Mini JCW GP: test al Nurburgring per la Mini più potente di tutte [VIDEO SPIA]

La nuova Mini John Cooper Works GP, il cui ritorno è stato annunciato qualche mese fa al Salone di Los Angeles, è stata filmata durante delle sessioni di test sul tracciato del Nurburgring.

La Casa britannica sta lavorando sullo sviluppo della nuova versione sportiva che presto farà il suo ingresso nella gamma, posizionandosi al vertice del modello compatto di Mini.

La Mini più veloce, arriva nel 2020

La Mini JCW GP, che sarà lanciata sul mercato nel 2020, è destinata a diventare la Mini più veloce di sempre, rinnovando i primati detenuti dall’ultima generazione della John Coooper Work GP. Nel video spia che ci mostra il prototipo in azione sulla pista del Nurburgring possiamo avere un primo assaggio di questa vettura che strizza l’occhio ai puristi della guida e del dinamismo, mettendo in secondo piano le virtù relative al comfort o alla comodità di viaggio.

Il prototipo della nuova Mini JCW GP è dotato di grossi parafanghi che la fanno somigliare quasi a un tuning di auto da corsa DTM. Nel concept di anteprima della vettura questi elementi sono stati realizzati in fibra di carbonio e sarà quasi certamente così anche nel modello di serie.

Potrebbe avere 300 CV nel motore

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova Mini John Cooper Works GP potrebbe avere, secondo i rumors, circa 300 CV nel motore, che dovrebbe essere  il già noto 2.0 litri turbo, maggiorato ad una potenza tale da giustificare la collocazione della Mini JCW GP al vertice della gamma. Ricordiamo che la precedente generazione del modello fu in grado di girare al Nurburgring in 8 minuti e 23 secondi, tempo che la nuova Mini JCW GP è destinata ad abbattere.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati