Volkswagen Golf 8: l’arrivo sul mercato è rimandato al 2020

Volkswagen Golf 8: l’arrivo sul mercato è rimandato al 2020

L'anteprima per la stampa arriverà dopo Francoforte

L'attesa Volkswagen Golf 8 arriverà nel 2020 sul mercato. E' stato, infatti, rinviato all'anno prossimo il lancio della nuova generazione della best seller di Wolfsburg. Si parla di alcuni problemi nello sviluppo delle funzionalità digitali.
Volkswagen Golf 8: l’arrivo sul mercato è rimandato al 2020

I fan della Volkswagen Golf dovranno attendere. Il debutto dell’ottava generazione era atteso al Salone di Francoforte 2019, con un arrivo sul mercato immediatamente dopo, invece la best seller del marchio tedesco sarà in vendita solamente nel 2020. L’anteprima ai media arriverà nella parte finale dell’anno, per poi arrivare nelle concessionarie probabilmente il prossimo febbraio.

Volkswagen Golf 8: i motivi del ritardo

Cosa è accaduto? Nulla di particolare, secondo il direttore commerciale del marchio Juergen Stackmann: “Pensiamo che sia meglio arrivare all’inizio del prossimo anno con un’accelerata a tutto gas, ma questo non ha nulla a che fare con la produzione – le sue parole ad Automotive News Europe – E’ una decisione di vendita legata anche alla volontà di prevedere il lancio dopo le festività natalizie”. Con un reveal dopo Francoforte “per darle l’esclusività che merita”.

Tuttavia, secondo il quotidiano tedesco Bild (e anche altre fonti), il ‘ritardo’ è dovuto ad un allungamento del tempo per lo sviluppo delle funzionalità digitali della Volkswagen Golf 8. In particolare, ci sarebbero stati dei problemi tecnici per il futuristico digital cockpit atteso sulla vettura tedesca, con connettività completa e la volontà di superare anche le vetture premium.

Volkswagen Golf, una storia nata nel 1974

Quest’anno la Volkswagen Golf festeggia i suoi 45 anni dal lancio, nell’ormai lontano 1974. Un modello subito di grande successo, in particolare in Europa, tanto da farla diventare la vettura più venduta nel Vecchio Continente.

Lo scorso anno, tuttavia, c’è stato un calo delle vendite europee del 10%, probabilmente perché molti automobilisti stanno attendendo l’arrivo della nuova generazione, di cui si parla già da alcuni mesi. In totale, nei suoi 45 anni di storia, la Golf ha venduto oltre 35 milioni di unità nel mondo, comprese alcune sue varianti come la Golf Variant o la Golf Sportsvan.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati