BMW X5 M 2020: grinta e potenza riversate tra i cordoli del Nurburgring [VIDEO SPIA]

BMW X5 M 2020: grinta e potenza riversate tra i cordoli del Nurburgring [VIDEO SPIA]

Il SUV ad alte prestazioni dà un anteprima da velocista

La BMW X5 M di nuova generazione mostra le capacità da velocista in un nuovo video spia che la immortala mentre corre veloce sul tracciato del Nurburgring. Potrebbe avere 600 CV nel motore V8 bitubo da 4.4 litri.
BMW X5 M 2020: grinta e potenza riversate tra i cordoli del Nurburgring [VIDEO SPIA]

La BMW X5 M è uno dei quei SUV di medie dimensioni in grado assicurare performance di alto livello, oltre ad un dinamismo e ad una capacità di aggredire l’asfalto che l’avvicinano più al mondo delle sportive che non a quello dei SUV.

C’è grande attesa per scoprire come la nuova BMW X5 M si presenterà al pubblico dei suoi tanti appassionati. Un assaggio in tal senso ce lo offre un recente video spia che ha immortalato un prototipo della nuova BMW X5 M mentre corre veloce, senza risparmiarsi, tra i saliscendi e le curve del circuito del Nurburgring. Nel filmato la BMW X5 M che verrà attacca le curve con grande aggressività.

BMW X5 M: design

Così come sugli ultimi prototipi avvistati, anche in questo caso il muletto di prova della nuova BMW X5 M ha ancora del camouflage parziale a ricoprire sempre le medesime sezioni della vettura. La pellicola mimetica applicata sul SUV prova a nascondere gli accorgimenti estetici che rendono più cattivo e grintoso il look della X5 M. Rispetto alla versioni normali della BMW X5 di quarta generazione, la versione sportiva sviluppata dagli specialisti della divisione BMW M presenta paraurti anteriore e posteriore specifici, ruote più grandi e quattro terminali di scarico.

Motore della nuova BMW X5 M

Ovviamente la BMW X5 M avrà un telaio rivisto ed un assetto più sportivo. L’elemento meccanico più caratterizzante sarà comunque il motore. Sotto il cofano del nuovo SUV high-performance dell’Elica è attesa la presenza del nuovo motore V8 biturbo da 4.4 litri che presumibilmente produrrà una potenza di 625 CV e una coppia massima di 750 Nm nella versione top di gamma Competition, mentre sulla X5 M base la potenza del propulsore dovrebbe attestarsi attorno ai 600 CV.

Uscita a fine 2020?

Con tali prerogative, la nuova BMW X5 M potrebbe offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 4 secondi, sprint notevole considerando la mole della vettura. Tuttavia per saperlo dovremo aspettare ancora qualche mese. La BMW X5 M 2020 dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno, forse insieme alla nuova BMW X6 M, altro SUV sportivo della Casa bavarese.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati