WP_Post Object ( [ID] => 626399 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-04 09:25:44 [post_date_gmt] => 2019-05-04 07:25:44 [post_content] => Dopo averla vista al Salone di Ginevra 2019, la nuova Renault Clio 2019 si appresta al suo debutto sul mercato. La quinta generazione della best-seller del marchio transalpino si è rinnovata a livello estetico, tecnologico e nelle motorizzazioni, con l’atteso arrivo del primo ibrido E-Tech nel 2020. Ma cosa conosciamo già dell’utilitaria francese, aspettando di poterla provare?

Esterni

La nuova Renault Clio riprende le forme della generazione precedente, ma presenta alcuni elementi distintivi, come una griglia più espressiva, un paraurti anteriore più incisivo ed un cofano con nuove nervature scolpite. Anche nel posteriore ci sono alcuni aggiornamenti, come i gruppi ottici che sconfinano sul portellone ed il design del vano bagagli rivisitato. Tra le altre caratteristiche distintive della quinta generazione della best-seller francese troviamo l’antenna shark, il profilo cromato dei finestrini laterali ed i gruppi ottici 100% LED. Inoltre, rispetto al precedente modello, la Clio è ribassata fino ad otto millimetri. L’approfondimento sugli esterni ed il design della vettura transalpina, qui.

Interni e tecnologia sulla nuova Renault Clio

Gli interni hanno ricevuto i maggiori aggiornamenti, sia dal punto di vista di materiali che tecnologico. La plancia ha ricevuto un rivestimento soft, con dettagli più curati, i sedili hanno una seduta allungata ed una forma più avvolgente, mentre il volante è più sottile. La tecnologia è un punto di forza della nuova Renault Clio 2019, con il grande display da 9,3 pollici, ispirato a quello presente sull’Espace, con il nuovo sistema connesso Easy Link, tramite cui vengono fornite le informazioni di navigazione ed infotainment. Inoltre, per la prima volta su una Clio, c’è il cruscotto digitale con schermo TFT da 7 a 10 pollici. Tutto sugli interni, qui.

Sistemi di assistenza alla guida

L’assistenza alla guida non manca sulla best seller francese, con la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti e la telecamera a 360 gradi. Il fiore all’occhiello è il sistema Highway and Traffic Jam Companion, una prestazione esclusiva nel segmento delle city car versatili, che rappresenta un primo passo verso il veicolo autonomo.

I motori

Come di consuetudine, la nuova Renault Clio è disponibile con una gamma completa di motori benzina e diesel. Il tre cilindri aspirato 1.0 da 65 o 75 cavalli, il tre cilindri turbo 1.0 da 100 CV ed il 1.3 TCe da 130 cavalli sono le proposte benzina, mentre il propulsore a gasolio disponibile è il 1.5 Blue dCi da 85 o 115 cavalli. Servirà attendere il 2020, invece, per la novità più attesa: la prima motorizzazione ibrida E-Tech. Questa power unit unirà il 1.6 benzina e due motori elettrici, con una nuova trasmissione multimodale ed una batteria da 1,2 kWh, con la possibilità di guidare fino all’80% in modalità esclusivamente elettrica in città.

Uscita della nuova Renault Clio

L’attesa per l’arrivo nelle concessionarie sta per finire, visto che l’avvio della commercializzazione della nuova Renault Clio è prevista nel corso della prossima estate. [post_title] => Nuova Renault Clio: tutte le novità, in aggiornamento [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-renault-clio-2019-interni-motori-ibrido-uscita-prezzo-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-03 15:13:29 [post_modified_gmt] => 2019-05-03 13:13:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626399 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Renault Clio: tutte le novità, in aggiornamento

Nuova Renault Clio: motori, caratteristiche, data di lancio

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Renault Clio, mostrata per la prima volta al Salone di Ginevra 2019, in attesa dell'arrivo nelle concessionarie. Le novità del design, degli interni, le motorizzazioni e l'uscita sul mercato.

Dopo averla vista al Salone di Ginevra 2019, la nuova Renault Clio 2019 si appresta al suo debutto sul mercato. La quinta generazione della best-seller del marchio transalpino si è rinnovata a livello estetico, tecnologico e nelle motorizzazioni, con l’atteso arrivo del primo ibrido E-Tech nel 2020. Ma cosa conosciamo già dell’utilitaria francese, aspettando di poterla provare?

Esterni

La nuova Renault Clio riprende le forme della generazione precedente, ma presenta alcuni elementi distintivi, come una griglia più espressiva, un paraurti anteriore più incisivo ed un cofano con nuove nervature scolpite. Anche nel posteriore ci sono alcuni aggiornamenti, come i gruppi ottici che sconfinano sul portellone ed il design del vano bagagli rivisitato.

Tra le altre caratteristiche distintive della quinta generazione della best-seller francese troviamo l’antenna shark, il profilo cromato dei finestrini laterali ed i gruppi ottici 100% LED. Inoltre, rispetto al precedente modello, la Clio è ribassata fino ad otto millimetri. L’approfondimento sugli esterni ed il design della vettura transalpina, qui.

Interni e tecnologia sulla nuova Renault Clio

Gli interni hanno ricevuto i maggiori aggiornamenti, sia dal punto di vista di materiali che tecnologico. La plancia ha ricevuto un rivestimento soft, con dettagli più curati, i sedili hanno una seduta allungata ed una forma più avvolgente, mentre il volante è più sottile.

La tecnologia è un punto di forza della nuova Renault Clio 2019, con il grande display da 9,3 pollici, ispirato a quello presente sull’Espace, con il nuovo sistema connesso Easy Link, tramite cui vengono fornite le informazioni di navigazione ed infotainment. Inoltre, per la prima volta su una Clio, c’è il cruscotto digitale con schermo TFT da 7 a 10 pollici. Tutto sugli interni, qui.

Sistemi di assistenza alla guida

L’assistenza alla guida non manca sulla best seller francese, con la frenata d’emergenza con riconoscimento pedoni e ciclisti e la telecamera a 360 gradi. Il fiore all’occhiello è il sistema Highway and Traffic Jam Companion, una prestazione esclusiva nel segmento delle city car versatili, che rappresenta un primo passo verso il veicolo autonomo.

I motori

Come di consuetudine, la nuova Renault Clio è disponibile con una gamma completa di motori benzina e diesel. Il tre cilindri aspirato 1.0 da 65 o 75 cavalli, il tre cilindri turbo 1.0 da 100 CV ed il 1.3 TCe da 130 cavalli sono le proposte benzina, mentre il propulsore a gasolio disponibile è il 1.5 Blue dCi da 85 o 115 cavalli.

Servirà attendere il 2020, invece, per la novità più attesa: la prima motorizzazione ibrida E-Tech. Questa power unit unirà il 1.6 benzina e due motori elettrici, con una nuova trasmissione multimodale ed una batteria da 1,2 kWh, con la possibilità di guidare fino all’80% in modalità esclusivamente elettrica in città.

Uscita della nuova Renault Clio

L’attesa per l’arrivo nelle concessionarie sta per finire, visto che l’avvio della commercializzazione della nuova Renault Clio è prevista nel corso della prossima estate.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati