SUV per donne: i 10 modelli migliori da comprare

SUV per donne: i 10 modelli migliori da comprare

10 SUV e crossover perfetti per le donne

Quali sono i migliori SUV per donne? Ecco 10 proposte nuove: si tratta di auto particolarmente alla moda, comode, pratiche e compatte. Crossover urbani perfetti non solo in città.
SUV per donne: i 10 modelli migliori da comprare

Quali sono i migliori SUV per donne? Il segmento dei SUV e dei crossover è quello che va per la maggiore ultimamente. Si tratta di auto molto alla moda, con linee moderne, pratiche, spaziose, sicure e comode da guidare, grazie anche alla posizione di guida rialzata che offre un’eccellente visibilità. I SUV e i crossover si adattano bene alle esigenze della vita quotidiana e al tempo stesso sono perfetti anche per i viaggi con la famiglia. Se state pensando di acquistare un’auto nuova, al passo con i tempi, spaziosa e comoda, non perdetevi le 10 migliori proposte di SUV per donne 😀 !

10 SUV per donne: le migliori proposte

SUV per donne: Jeep Renegade

Trendy, avventuriera e spaziosa sia a livello di abitacolo che come baule (questo va dai 351 ai 1.297 litri). Alla guida ci sente sicuri e stabili ed è molto comoda anche come posizione di guida. La Renegade ha forme originali, frizzanti, alla moda e offre un’ampia gamma colori così come interessanti allestimenti, fra cui ovviamente le versioni 4X4 e Trailhawk, la configurazione specifica per le amanti del vero fuoristrada!

SUV per donne: Citroen C3 Aircross

Divertente, frizzante, moderna, la C3 Aircross è una piccola crossover giovane e vivace. Il design è molto originale grazie anche alle numerose personalizzazioni; volendo infatti è possibile aggiungere ad esempio gli Airbump sulle fiancate se si vuole sottolineare ancora di più il carattere di quest’auto. Agile, briosa e maneggevole in città, la C3 Aircross si rivela anche tecnologica e sicura.

SUV per donne: Kia Stonic

Vivace, giovane e colorato. Stonic è un piccolo crossover che deriva dalla Kia Rio e che spicca per la sua linea moderna e allo stesso tempo anche un po’ sportiva (a differenza di tante competitor infatti quest’auto è meno alta). Molto interessanti anche le personalizzazioni e la gamma colori con cui è proposta. Stonic è un’auto versatile, tecnologica, spaziosa quanto basta e sicura, tant’è che sono disponibili numerosi aiuti alla guida, come la frenata automatica d’emergenza.

SUV per donne: Nissan Juke

Divertente, dinamica e vivace. La Juke ha una personalità unica, molto originale e ha forme bombate, un po’ da “cartoon”. Internamente questa crossover è curata e ben rifinita ed è dotata anche di tanta tecnologia e avanzati sistemi di sicurezza. Pronta e scattante alla guida, la Juke non è particolarmente spaziosa, ma è la scelta ideale per chi preferisce puntare su un look inconfondibile!

SUV per donne: Fiat 500X

Iconica, alla moda, ricercata. La sorella maggiore della 500 ha un look moderno con cenni retrò ed internamente è dotata di dettagli e finiture di qualità. Non manca neppure tanta tecnologia, avanzati sistemi di assistenza alla guida e al volante risulta inoltre molto agile, maneggevole e piacevole. Fra le tante versioni vi consiglio la Cross (di cui potete vedere la mia prova su YouTube) o la Mirror, più audaci sia nei contenuti che nel look 😉 !

SUV per donne: Volkswagen T-Cross

Accattivante e modaiola. La nuova crossover di Casa Volkswagen è basata sul pianale della Polo, ma rispetto a quest’ultima ha un appeal molto più moderno, energico e di carattere. Oltre ad un look che conquista, la T-Cross è spaziosa, sicura e tecnologica (è dotata anche di un grande schermo touchscreen opzionale da 8”) e alla guida inoltre si rivela pratica e piacevole.

SUV per donne: Peugeot 3008

La crossover di Casa Peugeot ha talmente tanta personalità e carattere da essersi aggiudicata ben 62 premi internazionali, fra cui il prestigioso premio “Auto dell’Anno”. Internamente è rifinita con cura, è molto tecnologica e spicca anche per i numerosi aiuti elettronici alla guida. Comoda e piacevole da guidare, la 3008 è disponibile in svariati allestimenti, personalizzazioni e motorizzazioni.

SUV per donne: Suzuki Vitara

Versatile, comoda e sicura. Vitara è un SUV compatto, elegante, dinamico e offre un ottimo spazio sia internamente che a livello di bagagliaio (questo infatti va dai 375 ai 1.120 litri). Questo agile SUV giapponese è disponibile in un’ampia gamma di personalizzazioni ed è inoltre dotato di sistemi di sicurezza avanzati fra cui il cruise control (con radar di distanza per la 4WD), l’accesso senza chiave e 7 airbag (di serie anche sull’allestimento base).

SUV per donne: Audi Q2

Muscoloso, aggressivo e decisamente trendy. Questo piccolo crossover tedesco ha un look di carattere e contenuti di grande qualità, quello che ci si aspetta da un marchio premium 😉 ! La Q2 è sicura e affidabile ed è dotata di interni particolarmente curati e ben rifiniti. Leggero, dinamico e molto piacevole da guidare anche in città, questo moderno crossover coniuga performances a consumi contenuti, soprattutto se si sceglie la versione 1.0 TFSI.

SUV per donne: Ford EcoSport

Questo crossover è stato rinnovato all’inizio del 2018 e adesso si presenta con un frontale più grintoso. L’abitacolo è molto versatile, dotato di finiture più curate rispetto a quelle del vecchio modello ed equipaggiato con numerosi vani portaoggetti (uno dei quali refrigerato). Le dimensioni contenute e la maneggevolezza di questa EcoSport la rendono perfetta per l’utilizzo in città, habitat all’interno del quale dimostra di essere molto contenuta anche come consumi.

Elena Giaveri

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati