BMW Serie 8 Gran Coupé: prima foto ufficiale [TEASER]

BMW Serie 8 Gran Coupé: prima foto ufficiale [TEASER]

La BMW Serie 8 Gran Coupé sarà svelata a fine giugno

La BMW Serie 8 Gran Coupé svela la silhouette con la prima immagine ufficiale che anticipa il debutto annunciato per fine giugno, mentre il lancio sul mercato avverrà a settembre.
BMW Serie 8 Gran Coupé: prima foto ufficiale [TEASER]

La nuova BMW Serie 8 Gran Coupé s’avvicina a grandi passi al debutto. A distanza di qualche mese dalle foto spia che avevano immortalato il prototipo in Lapponia durante i test invernali, la BMW Serie 8 Gran Coupé svela la propria silhouette con la prima immagine teaser rilasciata dalla Casa dell’Elica.

La nuova vettura del marchio baverese, definita da BMW come “un’auto sportiva a quattro porte all’insegna dell’eleganza”, sarà ufficialmente svelata a fine giugno 2019, mentre il lancio commerciale avverrà nel mese di settembre.

Design di lusso, più spazio e nuove sospensioni

BMW per il momento non ha svelato dettagli tecnici della nuova Serie 8 Gran Coupé, limitandosi ad affermare che la nuova vettura avrà “proporzioni atletiche e linee dinamiche che si uniscono per creare un’aura di esclusività sportiva”. La BMW Serie 8 Gran Coupé avrà un passo più lungo che permetterà di godere di parte posteriore dell’abitacolo spaziosa per incarnare al meglio il lusso moderno. BMW ha accennato anche ad una nuova taratura delle sospensioni che rispetto ai modelli coupé e cabrio della Serie 8 sono state modificate per garantire un maggior comfort di marcia.

Design con novità su tetto e posteriore

Mentre l’immagine teaser che fa intravedere la forma del profilo della vettura non svelano granché, le precedenti foto spia hanno mostrato che la BMW Serie 8 Gran Coupé sarà dotata di un fascione anteriore in linea con quello delle sorelle dalla gamma Serie 8 e di un cofano allungato. Le modifiche estetiche più evidenti si concentrano dietro il montante anteriore, a partire dalla rivista inclinazione del tetto e dalle due porte posteriore. Nonostante gli aggiornamenti della carrozzeria, la BMW Serie 8 Gran Coupé mantiene i muscolosi parafanghi posteriore del modello coupé.

Interni in stile Serie 8

Gli interni della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé proporranno la stessa configurazione delle altre varianti della gamma. Nell’abitacolo sono attesi il quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici e l’impianto d’infotainment con schermo da 10,25 pollici. A bordo quasi certamente ci sarà spazio anche per la consolle centrale dei recenti modelli di BMW, il volante a tre razze ed una serie di inserti e dettagli metallici che contribuiscono ad accrescere l’appeal estetico degli interni.

I motori e la BMW M8 Gran Coupé da 625 CV

Per quanto riguarda le caratteristiche meccaniche, secondo i rumors la BMW Serie 8 Gran Coupé dovrebbe offrire, nel modello 840d, un motore diesel sei cilindri turbo da 3.0 litri che eroga 320 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima. Nella gamma dovrebbe esserci anche una variante più potente, la BMW M850i Gran Coupé, forse equipaggiata con il motore V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 530 CV e 750 Nm. Al vertice dell’offerta è invece attesa la BMW M8 Gran Coupé che potrebbe presentarsi con un propulsore da 625 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati