WP_Post Object ( [ID] => 626692 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-06 10:57:35 [post_date_gmt] => 2019-05-06 08:57:35 [post_content] => Daniele Schillaci sarà il nuovo amministratore delegato di Brembo dal prossimo 1° luglio. L'annuncio è stato dato direttamente dall'azienda italiana, dopo la decisione di Andrea Abbati Marescotti di lasciare le proprie cariche nel Consiglio d'Amministrazione dell'azienda, dal 30 giugno, per perseguire nuovi progetti.

Brembo: il saluto a Marescotti

Il Consiglio di Amministrazione di Brembo, riunitosi sotto la Presidenza di Alberto Bombassei, nel prendere atto di tale decisione, ha espresso all’Ing. Abbati Marescotti un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e formulato i migliori auguri di successo futuro. Il Consiglio di Amministrazione, sempre sotto la Presidenza di Alberto Bombassei, ha inoltre approvato, con il parere favorevole del Comitato Remunerazione e Nomine e del Collegio Sindacale, di conferire la carica di consigliere e di Amministratore Delegato con decorrenza 1° luglio 2019 all’Ing. Daniele Schillaci, che sarà cooptato e poi nominato Amministratore Delegato della Società. Matteo Tiraboschi, Vice Presidente Esecutivo della Società ha dichiarato: “Ho preso atto con rammarico della decisione presa da Andrea di lasciare Brembo dopo otto anni di lavoro insieme, comprendendone però le motivazioni di natura personale che lo hanno spinto a fare una nuova scelta di vita. Andrea in questi anni ha contribuito a guidare la Società assicurando la crescita costante dei fatturati in tutti i mercati, l’espansione del footprint industriale ed il raggiungimento di tutti gli obiettivi di business. Voglio pertanto ringraziarlo ed augurargli al tempo stesso il miglior successo nelle nuove attività che deciderà di intraprendere".

Brembo: chi è Daniele Schillaci

Daniele Schillaci, dopo la laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali, conseguita al Politecnico di Milano nel 1993, ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nel settore automotive in ruoli di crescente complessità a livello internazionale. Dopo le iniziali esperienze in Renault ed un passaggio in Fiat Auto, in qualità di responsabile del marchio Alfa Romeo, ha lavorato in Toyota ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità in Spagna ed in Francia, sino ad assumere la responsabilità di Senior Vice President, Sales& Marketing per Toyota Europe. Dal luglio del 2015, ha lavorato in Giappone come Executive Vice President e membro dell’Executive Committee di Nissan Motor Corporation, con la responsabilità di “Head of Global Sales& Marketing and Eletric Vehicles” per tutti i brand dell’azienda – Nissan, Datsun, Infiniti – focalizzandosi sulla loro costruzione e posizionamento. E’ stato inoltre Presidente della Regione Japan&Asia con responsabilità sulle attività di produzione, ingegneria, progettazione, vendite e marketing, amministrazione e finanza e Responsabile del progetto “Zero Emission Vehicles”. “Daniele Schillaci è un manager di valore assoluto di grande respiro internazionale, con una profonda conoscenza dei mercati automotive ed una specifica esperienza in materia di guida autonoma, elettrificazione e connettività - ha dichiarato Matteo Tiraboschi - Daniele porta all’interno della Società il valore di una forte visione strategica e di una leadership maturata in contesti internazionali, necessarie al fine di guidare lo sviluppo della Società nei prossimi anni". [post_title] => Brembo: Daniele Schillaci nuovo amministratore delegato [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => brembo-daniele-schillaci-nuovo-amministratore-delegato [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-06 10:57:35 [post_modified_gmt] => 2019-05-06 08:57:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=626692 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Brembo: Daniele Schillaci nuovo amministratore delegato

Il manager italiano entrerà in carica dal 1° luglio

Daniele Schillaci è il nuovo amministratore delegato di Brembo, sostituirà dal 1° luglio Andrea Abbati Marescotti. Il manager italiano è proveniente da Nissan, mentre precedentemente aveva lavorato anche ad Alfa Romeo e Toyota.
Brembo: Daniele Schillaci nuovo amministratore delegato

Daniele Schillaci sarà il nuovo amministratore delegato di Brembo dal prossimo 1° luglio. L’annuncio è stato dato direttamente dall’azienda italiana, dopo la decisione di Andrea Abbati Marescotti di lasciare le proprie cariche nel Consiglio d’Amministrazione dell’azienda, dal 30 giugno, per perseguire nuovi progetti.

Brembo: il saluto a Marescotti

Il Consiglio di Amministrazione di Brembo, riunitosi sotto la Presidenza di Alberto Bombassei, nel prendere atto di tale decisione, ha espresso all’Ing. Abbati Marescotti un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi anni e formulato i migliori auguri di successo futuro. Il Consiglio di Amministrazione, sempre sotto la Presidenza di Alberto Bombassei, ha inoltre approvato, con il parere favorevole del Comitato Remunerazione e Nomine e del Collegio Sindacale, di conferire la carica di consigliere e di Amministratore Delegato con decorrenza 1° luglio 2019 all’Ing. Daniele Schillaci, che sarà cooptato e poi nominato Amministratore Delegato della Società.

Matteo Tiraboschi, Vice Presidente Esecutivo della Società ha dichiarato: “Ho preso atto con rammarico della decisione presa da Andrea di lasciare Brembo dopo otto anni di lavoro insieme, comprendendone però le motivazioni di natura personale che lo hanno spinto a fare una nuova scelta di vita. Andrea in questi anni ha contribuito a guidare la Società assicurando la crescita costante dei fatturati in tutti i mercati, l’espansione del footprint industriale ed il raggiungimento di tutti gli obiettivi di business. Voglio pertanto ringraziarlo ed augurargli al tempo stesso il miglior successo nelle nuove attività che deciderà di intraprendere”.

Brembo: chi è Daniele Schillaci

Daniele Schillaci, dopo la laurea in Ingegneria delle Tecnologie Industriali, conseguita al Politecnico di Milano nel 1993, ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni nel settore automotive in ruoli di crescente complessità a livello internazionale. Dopo le iniziali esperienze in Renault ed un passaggio in Fiat Auto, in qualità di responsabile del marchio Alfa Romeo, ha lavorato in Toyota ricoprendo ruoli di sempre maggior responsabilità in Spagna ed in Francia, sino ad assumere la responsabilità di Senior Vice President, Sales& Marketing per Toyota Europe.

Dal luglio del 2015, ha lavorato in Giappone come Executive Vice President e membro dell’Executive Committee di Nissan Motor Corporation, con la responsabilità di “Head of Global Sales& Marketing and Eletric Vehicles” per tutti i brand dell’azienda – Nissan, Datsun, Infiniti – focalizzandosi sulla loro costruzione e posizionamento. E’ stato inoltre Presidente della Regione Japan&Asia con responsabilità sulle attività di produzione, ingegneria, progettazione, vendite e marketing, amministrazione e finanza e Responsabile del progetto “Zero Emission Vehicles”.

“Daniele Schillaci è un manager di valore assoluto di grande respiro internazionale, con una profonda conoscenza dei mercati automotive ed una specifica esperienza in materia di guida autonoma, elettrificazione e connettività – ha dichiarato Matteo Tiraboschi – Daniele porta all’interno della Società il valore di una forte visione strategica e di una leadership maturata in contesti internazionali, necessarie al fine di guidare lo sviluppo della Società nei prossimi anni”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati