WP_Post Object ( [ID] => 627122 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-07 16:09:32 [post_date_gmt] => 2019-05-07 14:09:32 [post_content] => L’Audi RS Q3 prosegue il suo programma di collaudo ed è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo sul circuito tedesco del Nurburgring. Dopo la presentazione della gamma del SUV compatto lo scorso mese di luglio, ci si attendeva un debutto anche di questa versione più sportiva già nella parte finale del 2018, invece, l’anteprima è stata rimandata al 2019. Possibile, a questo punto, la presentazione avvenga a settembre al Salone di Francoforte.

Le caratteristiche della nuova Audi RS Q3

Rispetto alla gamma classica, ovviamente l’Audi RS Q3 enfatizza il carattere sportivo del SUV compatto, con degli accorgimenti estetici per renderla riconoscibile al primo sguardo. Sono ancora presenti delle coperture sui prototipi utilizzati per effettuare i test, ma si può osservare una calandra più ‘cattiva’ ed appariscente rispetto a quella di serie, così come delle generose prese d’aria. Non mancano ruote di più grandi dimensioni e impianto frenante sportivo, mentre nella parte posteriore si può notare uno spoiler più generoso ed i terminali di scarico ovali, posizionati sui due lati del retro della vettura, nella parte bassa. Anche all’interno dell’abitacolo, che sinora non abbiamo potuto osservare, non mancheranno delle novità, sia per quanto riguarda l’aspetto sportivo che per quello tecnologico. A questo proposito, è attesa l’ultima generazione del sistema di infotainment Audi ed un aumento dell’assistenza alla guida.

Audi RS Q3: un motore da almeno 400 CV

Passando al motore, è atteso sotto il cofano il 2.5 litri turbo benzina cinque cilindri da almeno 400 cavalli e 480 Nm di coppia massima, con un aumento di oltre 30 CV e 15 Nm rispetto all’attuale RS Q3 Performance. Accoppiata al cambio automatico ed al sistema di trazione integrale ‘quattro’, l’Audi RS Q3 è attesa ad un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in circa 4 secondi ed una velocità massima prossima ai 270 km/h. [post_title] => Audi RS Q3: il SUV sportivo si avvicina al debutto [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs-q3-anticipazioni-motore-prestazioni-prova-prezzo-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-07 16:09:32 [post_modified_gmt] => 2019-05-07 14:09:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=627122 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS Q3: il SUV sportivo si avvicina al debutto [FOTO SPIA]

La presentazione potrebbe avvenire a Francoforte

L'Audi RS Q3 potrebbe venir presentata il prossimo mese di settembre al Salone di Francoforte 2019 ed i tecnici stanno proseguendo i test del SUV compatto sportivo, sempre sul circuito del Nurburgring.

L’Audi RS Q3 prosegue il suo programma di collaudo ed è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo sul circuito tedesco del Nurburgring. Dopo la presentazione della gamma del SUV compatto lo scorso mese di luglio, ci si attendeva un debutto anche di questa versione più sportiva già nella parte finale del 2018, invece, l’anteprima è stata rimandata al 2019. Possibile, a questo punto, la presentazione avvenga a settembre al Salone di Francoforte.

Le caratteristiche della nuova Audi RS Q3

Rispetto alla gamma classica, ovviamente l’Audi RS Q3 enfatizza il carattere sportivo del SUV compatto, con degli accorgimenti estetici per renderla riconoscibile al primo sguardo. Sono ancora presenti delle coperture sui prototipi utilizzati per effettuare i test, ma si può osservare una calandra più ‘cattiva’ ed appariscente rispetto a quella di serie, così come delle generose prese d’aria.

Non mancano ruote di più grandi dimensioni e impianto frenante sportivo, mentre nella parte posteriore si può notare uno spoiler più generoso ed i terminali di scarico ovali, posizionati sui due lati del retro della vettura, nella parte bassa.

Anche all’interno dell’abitacolo, che sinora non abbiamo potuto osservare, non mancheranno delle novità, sia per quanto riguarda l’aspetto sportivo che per quello tecnologico. A questo proposito, è attesa l’ultima generazione del sistema di infotainment Audi ed un aumento dell’assistenza alla guida.

Audi RS Q3: un motore da almeno 400 CV

Passando al motore, è atteso sotto il cofano il 2.5 litri turbo benzina cinque cilindri da almeno 400 cavalli e 480 Nm di coppia massima, con un aumento di oltre 30 CV e 15 Nm rispetto all’attuale RS Q3 Performance.

Accoppiata al cambio automatico ed al sistema di trazione integrale ‘quattro’, l’Audi RS Q3 è attesa ad un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in circa 4 secondi ed una velocità massima prossima ai 270 km/h.

Audi RS Q3: il SUV sportivo si avvicina al debutto [FOTO SPIA]
4.8 (95%) 4 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati