McLaren GT: presentazione fissata per il 15 maggio [VIDEO TEASER]

McLaren GT: presentazione fissata per il 15 maggio [VIDEO TEASER]

Svelati i primi dettagli del design della nuova Grand Tourer

La McLaren GT sarà svelata in anteprima il 15 maggio. Si tratta della nuova Grand Tourer del marchio britannico progettata per offrire un comfort elevato per affrontare al meglio i viaggi più lunghi.
McLaren GT: presentazione fissata per il 15 maggio [VIDEO TEASER]

La McLaren GT sarà ufficialmente svelata la settimana prossima, con la presentazione annunciata dalla Casa di Woking per mercoledì 15 maggio in diretta streaming online alle 14. Tra pochi giorni scopriremo dunque la nuova supercar britannica che si affianca alle esistenti gamme di vetture Sport Series e Super Series, proponendosi al di fuori di esse.

La nuova McLaren GT punta, come sottolinea il costruttore inglese, a ridefinire le regole del segmento del Gran Turismo, applicando la rinomata ingegneria e il dinamismo di McLaren con l’utilizzo di materiali di alta qualità e garantendo un livello di comfort eccezionale.

Gran Turismo per i lunghi viaggi

La McLaren GT è il quarto modello del business plan Track25 della Casa di Woking, un piano che prevede un investimento di 1,2 miliardi di sterline. La nuova vettura Grand Tourer sarà l’unica a condividere il DNA della Hyper-GT McLaren Speedtail.

Oltre a queste sommarie anticipazioni sulle caratteristiche e sulla natura della McLaren GT, la Casa britannica ha rilasciato un immagine teaser che mostra la silhouette del posteriore dell’auto e un video teaser che ci fa vedere i dettagli della coda, dove spicca la sottile striscia luminosa a fare da fanale incastrata sotto lo spoiler sportivo, e una veduta frontale dall’alto della sagoma complessiva della McLaren GT che si scorge nella penombra.

Motore: attesi più di 600 CV

La nuova McLaren GT, progettata per affrontare al meglio i lunghi viaggi, sarà caratterizzata da una struttura estremamente leggera e da un design esterno più pulito e fluido di qualsiasi altro modello dell’azienda inglese. In attesa di scoprire i dettagli tecnici e meccanici, secondo i rumors emersi finora, la McLaren GT potrebbe presentarsi con sotto il cofano una motorizzazione in grado di sviluppare oltre 600 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati