Opel Insignia GSi: interni spaziosi e con materiali premium [FOTO]

Un focus sugli interni dell'ammiraglia sportiva

L'Opel Insignia GSi presenta degli interni di alta qualità e molto spaziosi, dove non manca anche la tecnologia per poter sfruttare al meglio le doti di sportività e comfort dell'ammiraglia 'pepata' tedesca.

L’Opel Insignia GSi è l’ammiraglia sportiva del marchio tedesco. Se il cuore è il motore, che le dona sprint e velocità, gli interni sono di qualità superiore. Sia per l’utilizzo di materiali di prima scelta, in particolare per i sedili ergonomici, sia per la tecnologia e lo spazio all’interno dell’abitacolo. Inoltre, la posizione di guida è più bassa di 3 cm, per un’esperienza di guida più intensa.

Il focus sugli interni dell’Opel Insignia GSi

Entrando più nel dettaglio, i sedili ergonomici (in questo caso nella versione sportiva) sono certificati dall’associazione indipendente di esperti di postura AGR. Sono rivestiti in pelle morbida ed integrano tante funzioni per aumentare il comfort: dalla ventilazione al riscaldamento, dal massaggio al sistema di regolazione dei fianchi. Inoltre, offrono un supporto laterale ottimizzato per le performance.

La tecnologia non manca, con il sistema IntelliLink per gestire tutte le funzioni dell’auto in maniera rapida ed intuitiva, così come l’head-up display proietta direttamente sul parabrezza le informazioni principali, permettendo al conducente di non distogliere mai gli occhi dalla strada. Gli interni dell’Opel Insignia GSi sono, inoltre, spaziosi, grazie al design del cruscotto diviso in tre zone funzionali per massimizzare l’ergonomia, così come dalle nuove proporzioni della carrozzeria per i passeggeri posteriori.

I motori dell’Opel Insignia GSi

Due motori sono disponibili per la GSi: c’è il 2.0 litri BiTurbo diesel da 210 cavalli, un motore appositamente sviluppato per l’ammiraglia Opel, con 480 Nm di coppia, abbinati alla trazione integrale intelligente di serie ed al cambio automatico con paddle al volante. La station wagon sportiva del marchio tedesco accelera da 0 a 100 chilometri orari a 7,9 secondi e raggiunge i 233 km/h di velocità massima.

L’altra motorizzazione è il 2.0 litri benzina da 260 CV e 400 Nm di coppia, sempre abbinato al cambio automatico. Grazie a questo cuore, l’Insignia GSi è in grado di passare da 0 a 100 km/h in appena 7,3 secondi, con una velocità di punta di ben 250 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati