Opel: vendite in Italia in decisa crescita anche ad aprile

Opel: vendite in Italia in decisa crescita anche ad aprile

Immatricolazioni in aumento del 21,73% rispetto ad aprile 2018

Opel fa registrare vendite in forte aumento anche nel mese di aprile sul mercato italiano. Le immatricolazioni continuano a crescere grazie alle ottime performance commerciali di Corsa, Karl Rocks e veicoli commerciali.
Opel: vendite in Italia in decisa crescita anche ad aprile

Opel anche ad aprile fa registrare una robusta crescita sul mercato italiano. Rispetto ad aprile 2018, le immatricolazioni del mese, che sono state di 9.964 unità, sono cresciute del 21,73%, con la quota di mercato che ha raggiunto il 5,71%, in crescita di 0,95 punti percentuali rispetto allo stesso mese di un anno fa.

Positivi anche i risultati relativi ai primi quattro mesi dell’anno, con i volumi di vendita di Opel aumentati di oltre il 10% e la quota di mercato di 0,79 punti percentuali. Tra i privati la quota di mercato di Opel nel primo quadrimestre si attesta al 6,13%

Opel Corsa: +50% di vendite su base mensile

A trainare le vendite è ancora una volta la best-seller Opel Corsa che registra un +50% rispetto ad aprile 2018 e +14% nel quadrimestre. La motorizzazione GPL Tech è quella più scelta in Italia con il 47% delle preferenze complessive, confermando l’apprezzamento dell’alimentazione a metano da parte dei clienti italiani.

Opel Karl Rocks: vendite in rialzo

In forte crescita anche le vendite della compatta Opel Karl Rocks, con un incremento del 53% nel mese e del 29% nei primi quattro mesi dell’anno, numeri che permettono alla vettura di rafforzare la leadership come modello estero più venduto nel segmento A. Una fiducia sempre maggiore che la Opel Karl Rocks ha saputo conquistare anche grazie alle tecnologie di bordo come il crusice control e il sistema d’infotainment con display touch da 7 pollici e connettività smartphone con Android Auto e Apple CarPlay.

Veicoli commerciali Opel: +70% nel quadrimestre

Le performance positive sul mercato riguardano anche i veicoli commerciali Opel che continuano a cresce in modo impetuoso grazie al +76% di aprile 2019, mentre nel quadrimestre l’incremento è stato del 70%, con una quota di mercato del 4,6% (+1,7% rispetto al primo quadrimestre 2018). Il più venduto tra i veicoli commerciali del marchio tedesco è Opel Combo Cargo, eletto Van of the Year 2019, che ha segnato un +127% nel periodo gennaio-aprile 2019. Notevole anche la crescita dei modelli Vivaro e Movano: +31% per entrambi. Ai risultati positivi ha contribuito anche l’offerta di noleggio a lungo termine di Free2Move Lease avviata a marzo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati