Hyundai i20 N 2021, le prime foto. E’ sfida con Polo GT e Fiesta ST
Dopo molti rumors, ecco che la Hyundai i20 N è stata spiata. Ecco le foto
La nuova Hyundai i20 N è viva è vegeta. Eccome! Ecco le prime foto che la ritraggono durante i primi test drive vicino al circuito del Nurburgring (la N nella sigla sta proprio a indicare il Nurburgring, presso il quale si trova la divisione sportiva di Hyundai) ma non aspettatevi gli stessi fuochi artificiali e la stessa estetica sportiva della sorellona maggiore, la Hyundai i30 N. Non perché la Hyundai i20 N sarà meno pepata, no, ma poiché la vettura che è stata spiata è un primissimo muletto ancora grezzo che non presenta sostanziali novità estetiche.
Estetica acerba
La nuova Hyundai i20 N si distingue dalla i20 più sobria per una taglio nel paraurti posteriore per far spazio al doppio tubo di scarico. Il lato, nella parte inferiore, ha una leggera nervatura e le minigonne che sembrano quasi baciare l’asfalto, merito dell’assetto leggermente ribassato. I cerchi sembrano più grandi, da 19″ o 20″, mentre acquistano un piglio più sportivo i passa-ruota anteriori e posteriori maggiorati. Anche i freni, che si nascondono dietro i cerchi, potrebbero essere un po’ più grandi rispetto alla normale Hyundai i20.
Il motore
Con tutta probabilità sotto al cofano della Hyundai i20 N troverà alloggio un motore turbo a quattro cilindri da 1,6 litri in grado di erogare 174 CV o 200 CV. La Hyundai i20 scorrazza sulle nostre strade dal 2014, quindi sarà probabilmente sostituita dalla prossima generazione intorno al 2021 che potrebbe debuttare affiancata dall’allestimento più pepato, l’N.