Hyundai i20 N 2021, le prime foto. E’ sfida con Polo GT e Fiesta ST

Dopo molti rumors, ecco che la Hyundai i20 N è stata spiata. Ecco le foto

La Hyundai i20 N 2021, le prime foto. Tutto quello che sappiamo sulla nuova estetica e sul motore

La nuova Hyundai i20 N è viva è vegeta. Eccome! Ecco le prime foto che la ritraggono durante i primi test drive vicino al circuito del Nurburgring (la N nella sigla sta proprio a indicare il Nurburgring, presso il quale si trova la divisione sportiva di Hyundai) ma non aspettatevi gli stessi fuochi artificiali e la stessa estetica sportiva della sorellona maggiore, la Hyundai i30 N. Non perché la Hyundai i20 N sarà meno pepata, no, ma poiché la vettura che è stata spiata è un primissimo muletto ancora grezzo che non presenta sostanziali novità estetiche.

Estetica acerba

La nuova Hyundai i20 N si distingue dalla i20 più sobria per una taglio nel paraurti posteriore per far spazio al doppio tubo di scarico. Il lato, nella parte inferiore, ha una leggera nervatura e le minigonne che sembrano quasi baciare l’asfalto, merito dell’assetto leggermente ribassato. I cerchi sembrano più grandi, da 19″ o 20″, mentre acquistano un piglio più sportivo i passa-ruota anteriori e posteriori maggiorati. Anche i freni, che si nascondono dietro i cerchi, potrebbero essere un po’ più grandi rispetto alla normale Hyundai i20.

Il motore

Con tutta probabilità sotto al cofano della Hyundai i20 N troverà alloggio un motore turbo a quattro cilindri da 1,6 litri in grado di erogare 174 CV o 200 CV. La Hyundai i20 scorrazza sulle nostre strade dal 2014, quindi sarà probabilmente sostituita dalla prossima generazione intorno al 2021 che potrebbe debuttare affiancata dall’allestimento più pepato, l’N.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati