Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: triplo record in Gran Bretagna [VIDEO]

Primati stabiliti a Brands Hatch, Donington e Silverstone

L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito un triplo record sui circuiti più iconici della Gran Bretagna: è diventato il SUV di serie più veloce sui tracciati di Brands Hatch, Donington e Silverstone.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: triplo record in Gran Bretagna [VIDEO]

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la versione ad alte prestazione del SUV del Biscione e sta continuando ad inanellare record sui circuiti mondiali. Dopo aver stabilito nel settembre 2017 quello del leggendario Nurburgring, poi battuto nel novembre scorso dalla Mercedes-AMG GLC 63 S, ora è toccato alla Gran Bretagna: la Stelvio Quadrifoglio è diventato il SUV di serie più veloce di sempre sui tracciati di Silverstone, Donington e Brands Hatch.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ed i primati britannici

La vettura del Biscione ha, dunque, deciso di piazzare il proprio record sui tre circuiti più iconici britannici, dove si sono disputate gare di Formula 1 e MotoGp, oltre a numerose altre serie, nel corso della storia. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con al volante il pilota professionista David Brise, ha fatto segnare il tempo di 55”9 a Brands Hatch, di 1’21”1 a Donington, mentre ha concluso il giro più veloce a Silverstone in 2’31”6.

“Fare un primato in pista è emozionante, ma lo Stelvio Quadrifoglio ha reso la mia esperienza ancora più piacevole per me – ha dichiarato David Brise – Le prestazioni di questo SUV sono sorprendenti, le sue caratteristiche di maneggevolezza sono state davvero confortanti e mi ha messo totalmente a mio agio in pista. Mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno per ottenere i migliori tempi sul giro possibili e stabilire i tre record”.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il SUV da 510 CV

Il SUV del Biscione, con l’anima più dinamica e potente della gamma, è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è, così, in grado di regalare prestazioni super: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il record a Donington

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il record a Brands Hatch

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati