WP_Post Object ( [ID] => 627961 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-11 15:43:03 [post_date_gmt] => 2019-05-11 13:43:03 [post_content] => La BMW M8 è vicina al momento del debutto e i recenti avvistamenti dei prototipi durante i test sul circuito del Nurburgring hanno rivelato che sarà un'auto veloce, estremamente veloce.

BMW M8: giro del Nurburgring in 7':29,5''

Misha Charoudin, un habitué del Nurburgring, alcuni giorni fa ha pubblicato un video sul suo canale Youtube nel quale racconta una delle sue giornate con gli occhi puntati sul tracciato tedesco, durante la quale ha assistito ai giri veloci di alcuni prototipi. Tra questi c'era anche una BMW M8 che, stando al cronometro Charoudin, ha completato il giro della Nordschleife in 7 minuti e 29,5 secondi. Ben sapendo che un cronometraggio di questo tipo di un'auto che corre in pista non è infallibile e preciso, il tempo reale potrebbe avere un margine di variazione di un paio di secondi.

BMW M8: veloce come la Lamborghini Huracan

Prendendo per buono il tempo di 7':29,5'', la BMW M8 sarebbe in compagnia di una serie prestigiosa di vetture in grado di girare sugli stessi tempi sul tracciato del 'Ring. Parliamo di auto come la Chevrolet Camaro ZL1, la Porsche 991 GT3 (generazione 991) e la Lamborghini Huracan. Il prototipo della M8 protagonista del filmato è un modello Coupé, ma se la variante Gran Coupé riuscisse a offrire le stesse performance vorrebbe dire che BMW potrebbe andare all'assalto della Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé 63 S, detentrice del record di categoria del Nurburgring che le vale il titolo di quattro porte più veloce dell'Inferno Verde.

Motore V8 da 620 CV

Sappiamo che la BMW M8 sarà alimentata dallo stesso motore V8 biturbo della M5 con una potenza di circa 620 CV. Così come sulla M5, anche sulla M8 il propulsore sarà abbinato alla trazione integrale. Proprio come la BMW Serie 8 standard, la M8 sarà una vettura estremamente confortevole, elegante e pratica per viaggiare, ma come anticipano le uscite sulla pista del Nurburgring, sarà anche in grado di offrire prestazioni sbalorditive e velocità da supercar. Credit video: Youtube/Misha Caroudin [post_title] => BMW M8: giro del Nurburgring in 7 minuti e 30 secondi durante i test [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-m8-giro-del-nurburgring-in-7-minuti-e-30-secondi-durante-i-test-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-10 18:44:51 [post_modified_gmt] => 2019-05-10 16:44:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=627961 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW M8: giro del Nurburgring in 7 minuti e 30 secondi durante i test [VIDEO SPIA]

La BMW M8 promette prestazioni da supercar

La BMW M8, filmata durante i test al Nurburgring, ha completato il giro del tracciato tedesco in 7 minuti e 29,5 secondi, tempo che colloca la coupé sportiva bavarese sui livelli di performance della Lamborghini Huracan.
BMW M8: giro del Nurburgring in 7 minuti e 30 secondi durante i test [VIDEO SPIA]

La BMW M8 è vicina al momento del debutto e i recenti avvistamenti dei prototipi durante i test sul circuito del Nurburgring hanno rivelato che sarà un’auto veloce, estremamente veloce.

BMW M8: giro del Nurburgring in 7′:29,5”

Misha Charoudin, un habitué del Nurburgring, alcuni giorni fa ha pubblicato un video sul suo canale Youtube nel quale racconta una delle sue giornate con gli occhi puntati sul tracciato tedesco, durante la quale ha assistito ai giri veloci di alcuni prototipi. Tra questi c’era anche una BMW M8 che, stando al cronometro Charoudin, ha completato il giro della Nordschleife in 7 minuti e 29,5 secondi.

Ben sapendo che un cronometraggio di questo tipo di un’auto che corre in pista non è infallibile e preciso, il tempo reale potrebbe avere un margine di variazione di un paio di secondi.

BMW M8: veloce come la Lamborghini Huracan

Prendendo per buono il tempo di 7′:29,5”, la BMW M8 sarebbe in compagnia di una serie prestigiosa di vetture in grado di girare sugli stessi tempi sul tracciato del ‘Ring. Parliamo di auto come la Chevrolet Camaro ZL1, la Porsche 991 GT3 (generazione 991) e la Lamborghini Huracan. Il prototipo della M8 protagonista del filmato è un modello Coupé, ma se la variante Gran Coupé riuscisse a offrire le stesse performance vorrebbe dire che BMW potrebbe andare all’assalto della Mercedes-AMG GT 4-Door Coupé 63 S, detentrice del record di categoria del Nurburgring che le vale il titolo di quattro porte più veloce dell’Inferno Verde.

Motore V8 da 620 CV

Sappiamo che la BMW M8 sarà alimentata dallo stesso motore V8 biturbo della M5 con una potenza di circa 620 CV. Così come sulla M5, anche sulla M8 il propulsore sarà abbinato alla trazione integrale. Proprio come la BMW Serie 8 standard, la M8 sarà una vettura estremamente confortevole, elegante e pratica per viaggiare, ma come anticipano le uscite sulla pista del Nurburgring, sarà anche in grado di offrire prestazioni sbalorditive e velocità da supercar.

Credit video: Youtube/Misha Caroudin

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

BMW: arriva Android Auto da luglio 2020

Sarà disponibile per i veicoli con BMW Operating System 7.0
Una novità tecnologica su BMW. Arriva (finalmente) Android Auto anche sulle vetture del marchio tedesco, a partire dalla metà del