Marelli: nasce il nuovo marchio globale dall’unione di Magneti Marelli e Calsonic Kansei

Marelli: nasce il nuovo marchio globale dall’unione di Magneti Marelli e Calsonic Kansei

Presentato anche il logo della nuova società

Nasce il nuovo marchio globale Marelli, con un nuovo logo, che mette insieme le due aziende di componentistica automotive Magneti Marelli e Calsonic Kansei, dopo l'acquisto dell'azienda italiana da parte del colosso giapponese.
Marelli: nasce il nuovo marchio globale dall’unione di Magneti Marelli e Calsonic Kansei

Magneti Marelli e Calsonic Kansei hanno annunciato che le due società si uniranno sotto un nuovo marchio globale: Marelli.

Con il nuovo brand Marelli le due aziende di componentistica automotive puntano a competere in maniera più efficace su scala globale, sfruttando il meglio delle due società ma operando con un marchio unico che può contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico.

Il marchio sfrutta la maggior diffusione del brand Magneti Marelli

Beda Bolzenius, CEO di Marelli, ha affermato: “Si tratta di un momento cruciale per l’evoluzione della nostra società. Il nuovo brand si fonda sul concetto di ‘Powering Progress Together’, che riflette l’impegno nell’aiutare i nostri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all’interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti”.

Il numero uno della nuova società poi spiega: “Abbiamo scelto Marelli dopo un lungo processo di analisi. Sebbene Calsonic Kansei vanti una presenza forte in Asia e in Giappone, guardando al valore complessivo e alla riconoscibilità del marchio tra i clienti a livello internazionale, il brand ‘Magneti Marelli‘ è più diffuso. È fondamentale mantenere il valore del marchio di Magneti Marelli, riproponendolo però in un modo nuovo, fresco e riconoscibile da parte dei clienti di tutto il mondo, che comunichi i contenuti di qualità e innovazione per cui siamo conosciuti e crei un senso di unità attorno a un unico marchio con una nuova immagine”.

Il logo Marelli

La nascita del nuovo marchio Marelli è accompagnata da quella del nuovo logo. Quest’ultimo rende omaggio alla storia delle due società, affiancando i colori aziendali di Calsonic Kansei (azzurro) e Magneti Marelli (blu). Il logo consiste in due forme geometriche, che formano una M azzurra stilizzata, che simboleggiano la precisione ingegneristica e le competenze tecnologiche della società. Le forme, due frecce rivolte verso l’alto, rappresentano il progresso e il futuro, e la loro unione esprime la fusione di due aziende forti. Al di sotto della M c’è la scritta Marelli in blu.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati