WP_Post Object ( [ID] => 628348 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-14 11:18:19 [post_date_gmt] => 2019-05-14 09:18:19 [post_content] => La nuova Ferrari ibrida è sempre più vicina a farsi scoprire. A poche settimane dalla presentazione, che avverrà a Maranello il 31 maggio prossimo, emergono ulteriori dettagli sul nuovo modello del Cavallino. L'imminente supercar elettrificata di Ferrari avrà un powertrain che svilupperà una potenza complessiva di 1.000 CV.

Uscita della nuova Ferrari

La notizia è emersa nelle scorse ore, dopo la pubblicazione su FerrariChat, forum frequentato da clienti, ferraristi e appassionati, della foto dell'invito all'evento di presentazione in anteprima della nuova vettura del Cavallino Rampante che, come leggiamo nell'immagine qui sotto avverrà a Maranello nella serata del 31 maggio. Tuttavia l'informazione più interessante contenuta nell'invito è che la nuova Ferrari ibrida, di cui non si conosce ancora il nome, sarà dotata di un sistema propulsivo da 1.000 CV di potenza.

Più potente e veloce della Ferrari 812 Superfast

Il dato sulla potenza della motorizzazione ibrida della nuova Ferrari non è certo un fulmine a ciel sereno. Durante la recente presentazione dei dati trimestrali della Casa di Maranello, l'amministratore delegato della Rossa, Louis Camilleri, aveva anticipato che la nuova Ferrari ibrida si posizionerà al di sopra della Ferrari 812 Superfast in termini di prestazioni, con quest'ultime che saranno superiori anche rispetto a quelle offerte dalla LaFerrari con i suoi 963 CV sviluppati dal V12 ibrido da 6.3 litri.

Avrà un motore V8

Tra le indiscrezioni che circolano nelle discussione in Rete tra i ferraristi, c'è la convinzione abbastanza condivisa che la nuova Ferrari ibrida poggerà la propria spinta su un motore V8. Opinioni contrastanti invece sulla possibilità che la propulsione elettrica possa concentrarsi su una o più unità a comporre il powertrain ibrido. Si vocifera anche sul prezzo della nuova supercar del Cavallino: si parla di circa 600.000 euro. [post_title] => Ferrari ibrida: la nuova supercar elettrificata del Cavallino ha 1.000 CV [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-ibrida-la-nuova-supercar-elettrificata-del-cavallino-ha-1-000-cv [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-14 11:18:19 [post_modified_gmt] => 2019-05-14 09:18:19 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=628348 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari ibrida: la nuova supercar elettrificata del Cavallino ha 1.000 CV

In Rete la foto dell'invito all'anteprima prevista il 31 maggio

La nuova Ferrari ibrida, che sarà svelata in anteprima a Maranello il 31 maggio prossimo, sarà dotata di un powertrain da 1.000 CV come anticipato sull'invito alla serata di presentazione.
Ferrari ibrida: la nuova supercar elettrificata del Cavallino ha 1.000 CV

La nuova Ferrari ibrida è sempre più vicina a farsi scoprire. A poche settimane dalla presentazione, che avverrà a Maranello il 31 maggio prossimo, emergono ulteriori dettagli sul nuovo modello del Cavallino. L’imminente supercar elettrificata di Ferrari avrà un powertrain che svilupperà una potenza complessiva di 1.000 CV.

Uscita della nuova Ferrari

La notizia è emersa nelle scorse ore, dopo la pubblicazione su FerrariChat, forum frequentato da clienti, ferraristi e appassionati, della foto dell’invito all’evento di presentazione in anteprima della nuova vettura del Cavallino Rampante che, come leggiamo nell’immagine qui sotto avverrà a Maranello nella serata del 31 maggio. Tuttavia l’informazione più interessante contenuta nell’invito è che la nuova Ferrari ibrida, di cui non si conosce ancora il nome, sarà dotata di un sistema propulsivo da 1.000 CV di potenza.

Più potente e veloce della Ferrari 812 Superfast

Il dato sulla potenza della motorizzazione ibrida della nuova Ferrari non è certo un fulmine a ciel sereno. Durante la recente presentazione dei dati trimestrali della Casa di Maranello, l’amministratore delegato della Rossa, Louis Camilleri, aveva anticipato che la nuova Ferrari ibrida si posizionerà al di sopra della Ferrari 812 Superfast in termini di prestazioni, con quest’ultime che saranno superiori anche rispetto a quelle offerte dalla LaFerrari con i suoi 963 CV sviluppati dal V12 ibrido da 6.3 litri.

Avrà un motore V8

Tra le indiscrezioni che circolano nelle discussione in Rete tra i ferraristi, c’è la convinzione abbastanza condivisa che la nuova Ferrari ibrida poggerà la propria spinta su un motore V8. Opinioni contrastanti invece sulla possibilità che la propulsione elettrica possa concentrarsi su una o più unità a comporre il powertrain ibrido. Si vocifera anche sul prezzo della nuova supercar del Cavallino: si parla di circa 600.000 euro.

Ferrari ibrida: la nuova supercar elettrificata del Cavallino ha 1.000 CV
4 (80%) 3 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati