WP_Post Object ( [ID] => 628832 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-15 14:22:29 [post_date_gmt] => 2019-05-15 12:22:29 [post_content] => La nuova Volkswagen Golf si avvicina a grandi passi. Nel corso dell'annuale assemblea degli azionisti, Volkswagen ha svelato alcune nuove anticipazioni relativi alla nuova generazione, l'ottava, della sua best-seller. Per la prima volta, la Volkswagen Golf 8 ci regala un primo sguardo sugli interni. 

Interni rivoluzionati

Rispetto al modello precedente, la postazione di guida presente nell'abitacolo della nuova Volkswagen Golf ha un layout completamente diverso, suggerendo che all'interno l'operazione di rinnovamento è stata significativa. L'immagine teaser che vediamo qui sotto ci mostra un nuovo display centrale orizzontale che si fonde, quasi in un elemento unico, con lo schermo posizionato dietro al volante che fa da quadro strumenti digitale. Si nota inoltre una forte riduzione dei comandi fisici, mentre sulla parte inferiore del cruscotto spiccano delle sottili bocchette d'areazione a sviluppo orizzontale che sono separate con alcuni pulsanti collocati in posizione centrale.

Novità sulla zona del cambio

Sulla consolle centrale ci sono un paio di vani portaoggetti, tra i quali quello superiore sembra essere dotato del modulo di ricarica wireless per i dispositivi mobili compatibili. Più sotto anche il selettore del cambio sembra essere stato ridisegnato: addio alla leva tradizionale nei modelli con trasmissione automatica, affiancata dal freno elettrico di stazionamento. A bordo della nuova Volkswagen Golf c'è anche un nuovo volante multifunzione. A tutto questo dovrebbero aggiungersi anche nuovi materiali e rivestimenti che contribuiranno a rendere più moderna e appetibile la best-seller tedesca.

Design esterno evoluto

Volkswagen ha rilasciato anche un nuovo sketch design degli esterni della Golf VIII. Il bozzetto ufficiale della nuova generazione della Volkswagen Golf in realtà non svela nulla di nuovo rispetto a ciò che abbiamo visto tramite i prototipi protagonisti fin qui delle foto spia. La berlina tedesca mostra l'evoluzione soft del design con nuovi gruppi ottici anteriori che fiancheggiano la griglia rivista e il cofano più muscoloso. La linea del tetto inclinata in questo disegno è solo un enfatizzazione dei designer, dato che in realtà la Volkswagen Golf 8 non avrà una coda da coupé come potrebbe sembrare in questo render.

Gamma elettrificata, in uscita a ottobre

La Casa automobilistica tedesca ha affermato che la nuova generazione della Volkswagen Golf sarà svelata il prossimo ottobre, in occasione di un evento dedicato che si terrà a Wolfsburg. Per quanto riguarda la gamma motori, oltre alle consuete unità benzina, diesel e metano, per la prima volta la Golf proporrà una motorizzazione ibrida con sistema mild-hybrid da 48 Volt. Confermato anche il debutto di una variante ibrida plug-in della Volkswagen Golf che garantirà un'autonomia elettrica di circa 80 chilometri. [post_title] => Nuova Volkswagen Golf 2020: primi dettagli sul look di interni ed esterni [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-volkswagen-golf-2020-interni-design-dimensioni-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-15 14:22:29 [post_modified_gmt] => 2019-05-15 12:22:29 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=628832 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Volkswagen Golf 2020: primi dettagli sul look di interni ed esterni [TEASER]

Nuovo layout per la postazione di guida

La nuova generazione della Volkswagen Golf mostra alcuni dettagli che anticipano il design del look esterno e dell'abitacolo, dove sono attese numerose novità.
Nuova Volkswagen Golf 2020: primi dettagli sul look di interni ed esterni [TEASER]

La nuova Volkswagen Golf si avvicina a grandi passi. Nel corso dell’annuale assemblea degli azionisti, Volkswagen ha svelato alcune nuove anticipazioni relativi alla nuova generazione, l’ottava, della sua best-seller. Per la prima volta, la Volkswagen Golf 8 ci regala un primo sguardo sugli interni. 

Interni rivoluzionati

Rispetto al modello precedente, la postazione di guida presente nell’abitacolo della nuova Volkswagen Golf ha un layout completamente diverso, suggerendo che all’interno l’operazione di rinnovamento è stata significativa. L’immagine teaser che vediamo qui sotto ci mostra un nuovo display centrale orizzontale che si fonde, quasi in un elemento unico, con lo schermo posizionato dietro al volante che fa da quadro strumenti digitale. Si nota inoltre una forte riduzione dei comandi fisici, mentre sulla parte inferiore del cruscotto spiccano delle sottili bocchette d’areazione a sviluppo orizzontale che sono separate con alcuni pulsanti collocati in posizione centrale.

Novità sulla zona del cambio

Sulla consolle centrale ci sono un paio di vani portaoggetti, tra i quali quello superiore sembra essere dotato del modulo di ricarica wireless per i dispositivi mobili compatibili. Più sotto anche il selettore del cambio sembra essere stato ridisegnato: addio alla leva tradizionale nei modelli con trasmissione automatica, affiancata dal freno elettrico di stazionamento. A bordo della nuova Volkswagen Golf c’è anche un nuovo volante multifunzione. A tutto questo dovrebbero aggiungersi anche nuovi materiali e rivestimenti che contribuiranno a rendere più moderna e appetibile la best-seller tedesca.

Design esterno evoluto

Volkswagen ha rilasciato anche un nuovo sketch design degli esterni della Golf VIII. Il bozzetto ufficiale della nuova generazione della Volkswagen Golf in realtà non svela nulla di nuovo rispetto a ciò che abbiamo visto tramite i prototipi protagonisti fin qui delle foto spia. La berlina tedesca mostra l’evoluzione soft del design con nuovi gruppi ottici anteriori che fiancheggiano la griglia rivista e il cofano più muscoloso. La linea del tetto inclinata in questo disegno è solo un enfatizzazione dei designer, dato che in realtà la Volkswagen Golf 8 non avrà una coda da coupé come potrebbe sembrare in questo render.

Gamma elettrificata, in uscita a ottobre

La Casa automobilistica tedesca ha affermato che la nuova generazione della Volkswagen Golf sarà svelata il prossimo ottobre, in occasione di un evento dedicato che si terrà a Wolfsburg. Per quanto riguarda la gamma motori, oltre alle consuete unità benzina, diesel e metano, per la prima volta la Golf proporrà una motorizzazione ibrida con sistema mild-hybrid da 48 Volt. Confermato anche il debutto di una variante ibrida plug-in della Volkswagen Golf che garantirà un’autonomia elettrica di circa 80 chilometri.

Nuova Volkswagen Golf 2020: primi dettagli sul look di interni ed esterni [TEASER]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati