WP_Post Object ( [ID] => 629525 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-16 19:39:15 [post_date_gmt] => 2019-05-16 17:39:15 [post_content] => L'Audi Q4 torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che hanno immortalato il prototipo durante i collaudi sul circuito del Nurburgring. Il nuovo modello, destinato ad ampliare la gamma dei SUV dei Quattro Anelli inaugurata dalla Q7 e pian piano cresciuta sempre più e che oggi spazia dalla compatta Q2 all'imponente Q8, sta portando avanti le sessioni finali dei test di sviluppo in vista di un debutto non molto lontano.

Design da coupé

Precedentemente nota con il nome di Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV sportiva del marchio di Ingolstadt passerà alla denominazione Q4 non appena si presenterà in veste ufficiale tra pochi mesi. Sappiamo già che il nuovo modello sarà costruito nello stabilimento Audi di Gyor, in Ungheria, dove verrà prodotta anche la Q3 oltre ad una assortimento di modelli tra cui A3, S3, RS3 e TT, TTS e TT RS. Il terzo SUV-Coupé di Audi dopo la Q8 e la E-Tron Sportback seguirà la stessa impostazione stilistica con la linea del tetto fortemente inclinata sul posteriore che schiaccia visivamente la coda. Tale scelta avrà delle inevitabili conseguenze sia sulla visibilità posteriore, dato anche il lunotto ridotto, che sull'abitabilità offerta a chi occupa i sedili posteriori dove lo spazio sarà più angusto rispetto a quello di una normale Q3. In più l'Audi Q4 potrebbe dovere rinunciare a qualcosa anche in termini di volume di carico del bagagliaio.

Audi Q4 RS

Molti elementi dell'Audi Q4 deriveranno direttamente dalla Q3, compreso quasi certamente il motore turbo benzina cinque cilindri da 2.5 litri destinato alla variante sportiva RS. A indirizzare verso questa ipotesi ci sono stati anche dei precedenti avvistamenti dell'Audi Q4 RS, con la versione firmata Audi Sport del nuovo SUV-Coupé dei Quattro Anelli che non dovrebbe farsi aspettare troppo rispetto al debutto della Q4 standard. In ogni caso la variante RS arriverà in un secondo momento.

Debutto al Salone di Francoforte 2019?

L'Audi Q4, ancora completamente ricoperta dal camouflage mimetico, dovrebbe fare il suo debutto a settembre al Salone di Francoforte 2019. La commercializzazione sul mercato europeo invece dovrebbe partire tra fine anno e inizio del 2020. Com'è facile immaginare l'Audi Q4 sarà un po' più costosa della Q3. [post_title] => Audi Q4: immagini del nuovo SUV-Coupé durante i test [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-q4-2020-immagini-suv-coupe-informazioni-uscita-prezzo-dimensioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-16 19:39:15 [post_modified_gmt] => 2019-05-16 17:39:15 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=629525 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi Q4: immagini del nuovo SUV-Coupé durante i test [FOTO SPIA]

Nuovo modello con posteriore slanciato

L'Audi Q4 è stata immortalata durante i test sulla pista del Nurburgring. Il nuovo SUV-Coupé dei Quattro Anelli, ancora camuffato, potrebbe debuttare a settembre al Salone di Francoforte 2019.

L’Audi Q4 torna sotto la luce dei riflettori con un nuovo set di foto spia che hanno immortalato il prototipo durante i collaudi sul circuito del Nurburgring.

Il nuovo modello, destinato ad ampliare la gamma dei SUV dei Quattro Anelli inaugurata dalla Q7 e pian piano cresciuta sempre più e che oggi spazia dalla compatta Q2 all’imponente Q8, sta portando avanti le sessioni finali dei test di sviluppo in vista di un debutto non molto lontano.

Design da coupé

Precedentemente nota con il nome di Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV sportiva del marchio di Ingolstadt passerà alla denominazione Q4 non appena si presenterà in veste ufficiale tra pochi mesi. Sappiamo già che il nuovo modello sarà costruito nello stabilimento Audi di Gyor, in Ungheria, dove verrà prodotta anche la Q3 oltre ad una assortimento di modelli tra cui A3, S3, RS3 e TT, TTS e TT RS.

Il terzo SUV-Coupé di Audi dopo la Q8 e la E-Tron Sportback seguirà la stessa impostazione stilistica con la linea del tetto fortemente inclinata sul posteriore che schiaccia visivamente la coda. Tale scelta avrà delle inevitabili conseguenze sia sulla visibilità posteriore, dato anche il lunotto ridotto, che sull’abitabilità offerta a chi occupa i sedili posteriori dove lo spazio sarà più angusto rispetto a quello di una normale Q3. In più l’Audi Q4 potrebbe dovere rinunciare a qualcosa anche in termini di volume di carico del bagagliaio.

Audi Q4 RS

Molti elementi dell’Audi Q4 deriveranno direttamente dalla Q3, compreso quasi certamente il motore turbo benzina cinque cilindri da 2.5 litri destinato alla variante sportiva RS. A indirizzare verso questa ipotesi ci sono stati anche dei precedenti avvistamenti dell’Audi Q4 RS, con la versione firmata Audi Sport del nuovo SUV-Coupé dei Quattro Anelli che non dovrebbe farsi aspettare troppo rispetto al debutto della Q4 standard. In ogni caso la variante RS arriverà in un secondo momento.

Debutto al Salone di Francoforte 2019?

L’Audi Q4, ancora completamente ricoperta dal camouflage mimetico, dovrebbe fare il suo debutto a settembre al Salone di Francoforte 2019. La commercializzazione sul mercato europeo invece dovrebbe partire tra fine anno e inizio del 2020. Com’è facile immaginare l’Audi Q4 sarà un po’ più costosa della Q3.

Audi Q4: immagini del nuovo SUV-Coupé durante i test [FOTO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi Q3 S Line 2019: Com’è & Come Va

Nuova Audi Q3 2019 40 TDI quattro: la prova completa nel Com'è e Come Va
 La Audi Q3 2019 (qui la prova della Sportback) è il SUV di medie dimensioni, compatto, che nasconde al suo