WP_Post Object ( [ID] => 628230 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-05-16 13:12:01 [post_date_gmt] => 2019-05-16 11:12:01 [post_content] => La Citroen 19_19 concept è la nuova visione della mobilità futura del marchio francese. Dopo aver presentato la Ami One concept per la città, ora questo nuovo prototipo prefigura gli spostamenti extraurbani, con un design distintivo, il comfort in primo piano, un’alimentazione 100% elettrica ed un’autonomia fino a 800 chilometri, con una sola carica della batteria. L’anteprima mondiale di questo prototipo si è tenuta oggi, 16 maggio, al VivaTech di Parigi. “19_19 concept è la nostra visione del futuro dell’auto, tecnologica e innovativa, che conserva comunque gli elementi fondamentali che caratterizzano Citroën da 100 anni – le parole di Linda Jackson, CEO di Citroen - una Marca che ascolta i suoi clienti, e che mette le persone al centro delle sue preoccupazioni, fedele alla firma “Inspired by You”. Design, creatività, comfort, innovazione sono e resteranno nel DNA di Citroen”.

Le caratteristiche della Citroen 19_19 concept

Come dicevamo, la 19_19 concept ha un design particolarmente distintivo, come fosse una ‘capsula’ sospesa su quattro ruote. La lunghezza del passo di 3,10 metri consente l’alloggiamento di batterie di grandi dimensioni, appunto per arrivare agli 800 chilometri di autonomia dichiarati. Le sospensioni sono ben visibili e fungono da collegamento tra la cabina e le ruote. Entrando nell’abitacolo, troviamo proporzioni inedite con una zona larga per gomiti e spalle, in modo da accogliere i passeggeri in un ambiente comodo. Il design è ispirato al mondo dell’aeronautica, con grandi vetrate ed un pannello nero sulla fiancata, come interfaccia di accoglienza quando ci sia avvicina al veicolo. I vetri anteriori sono di colore grigio, permettendo ai passeggeri seduti davanti di vedere ed essere visti a metà altezza; posteriormente invece una decorazione con micro-foratura blu protegge la privacy dei passeggeri, consentendo loro di vedere all’esterno, senza essere visti.

La Citroen 19_19 concept ed il comfort

Il comfort è un tema chiave della Citroen 19_19 concept e questo prototipo si trasforma in un vero e proprio salotto mobile. Le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi consentono di sentire solo in minima parte le sconnessioni del terreno, gli interni sono arredati con sedute individuali ed è presente un assistente personale. Quest’ultimo è integrato nel cruscotto e, grazie all’intelligenza artificiale, prende il controllo del veicolo nelle fasi di guida autonoma e interagisce con i passeggeri grazie a un sistema predittivo e proattivo, che anticipa le esigenze di ognuno.

Il cuore elettrico della Citroen 19_19 concept

La 19_19 concept è 100% elettrica, grazie alla combinazione di due motori (uno anteriore ed uno posteriore) e le batterie da 100 kWh, per una potenza di oltre 460 cavalli ed una coppia di 800 Nm. Il prototipo accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge i 200 km/h di velocità massima. Infine, 19_19 Concept beneficia di una ricarica ultra rapida (600 km di autonomia recuperati in 20 minuti) e dispone di una ricarica a induzione per ricaricare le batterie senza cavo direttamente durante la guida, quando le infrastrutture stradali lo permettono. [post_title] => Citroen 19_19 concept: la visione di mobilità extraurbana [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => citroen-19_19-concept-caratteristiche-motore-autonomia-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-16 13:14:12 [post_modified_gmt] => 2019-05-16 11:14:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=628230 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Citroen 19_19 concept: la visione di mobilità extraurbana [FOTO LIVE]

E' stata presentata al VivaTech di Parigi

La Citroen 19_19 concept è il nuovo prototipo immerso nel futuro del marchio francese: è la visione della mobilità extraurbana e 100% elettrica. Con 800 km di autonomia, è stato presentato oggi al VivaTech di Parigi.

La Citroen 19_19 concept è la nuova visione della mobilità futura del marchio francese. Dopo aver presentato la Ami One concept per la città, ora questo nuovo prototipo prefigura gli spostamenti extraurbani, con un design distintivo, il comfort in primo piano, un’alimentazione 100% elettrica ed un’autonomia fino a 800 chilometri, con una sola carica della batteria. L’anteprima mondiale di questo prototipo si è tenuta oggi, 16 maggio, al VivaTech di Parigi.

“19_19 concept è la nostra visione del futuro dell’auto, tecnologica e innovativa, che conserva comunque gli elementi fondamentali che caratterizzano Citroën da 100 anni – le parole di Linda Jackson, CEO di Citroen – una Marca che ascolta i suoi clienti, e che mette le persone al centro delle sue preoccupazioni, fedele alla firma “Inspired by You”. Design, creatività, comfort, innovazione sono e resteranno nel DNA di Citroen”.

Le caratteristiche della Citroen 19_19 concept

Come dicevamo, la 19_19 concept ha un design particolarmente distintivo, come fosse una ‘capsula’ sospesa su quattro ruote. La lunghezza del passo di 3,10 metri consente l’alloggiamento di batterie di grandi dimensioni, appunto per arrivare agli 800 chilometri di autonomia dichiarati. Le sospensioni sono ben visibili e fungono da collegamento tra la cabina e le ruote.

Entrando nell’abitacolo, troviamo proporzioni inedite con una zona larga per gomiti e spalle, in modo da accogliere i passeggeri in un ambiente comodo. Il design è ispirato al mondo dell’aeronautica, con grandi vetrate ed un pannello nero sulla fiancata, come interfaccia di accoglienza quando ci sia avvicina al veicolo.

I vetri anteriori sono di colore grigio, permettendo ai passeggeri seduti davanti di vedere ed essere visti a metà altezza; posteriormente invece una decorazione con micro-foratura blu protegge la privacy dei passeggeri, consentendo loro di vedere all’esterno, senza essere visti.

La Citroen 19_19 concept ed il comfort

Il comfort è un tema chiave della Citroen 19_19 concept e questo prototipo si trasforma in un vero e proprio salotto mobile. Le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi consentono di sentire solo in minima parte le sconnessioni del terreno, gli interni sono arredati con sedute individuali ed è presente un assistente personale.

Quest’ultimo è integrato nel cruscotto e, grazie all’intelligenza artificiale, prende il controllo del veicolo nelle fasi di guida autonoma e interagisce con i passeggeri grazie a un sistema predittivo e proattivo, che anticipa le esigenze di ognuno.

Il cuore elettrico della Citroen 19_19 concept

La 19_19 concept è 100% elettrica, grazie alla combinazione di due motori (uno anteriore ed uno posteriore) e le batterie da 100 kWh, per una potenza di oltre 460 cavalli ed una coppia di 800 Nm. Il prototipo accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi e raggiunge i 200 km/h di velocità massima.

Infine, 19_19 Concept beneficia di una ricarica ultra rapida (600 km di autonomia recuperati in 20 minuti) e dispone di una ricarica a induzione per ricaricare le batterie senza cavo direttamente durante la guida, quando le infrastrutture stradali lo permettono.

Citroen 19_19 concept: la visione di mobilità extraurbana [FOTO LIVE]
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati