WP_Post Object ( [ID] => 627500 [post_author] => 67 [post_date] => 2019-05-16 12:49:09 [post_date_gmt] => 2019-05-16 10:49:09 [post_content] => Siamo stati guidati alla scoperta del Nuovo Centro Stile da Flavio Manzoni, Head Designer della Ferrari. Una nuova e avveniristica struttura sorta nel cuore degli stabilimenti di Maranello. La palazzina raggruppa per la prima volta tutte le fasi di concepimento e realizzazione dei nuovi modelli, quelle destinate alle presentazioni delle nuove vetture di Maranello, fino ai programmi  "Carrozzeria Scaglietti", "Tailor Made" e "One-off". Grazie a questo nuovo centro stile, alle soluzioni che qui sono in grado di offrire al cliente, oggi, una Ferrari può essere sempre più espressione della personalità del cliente. Clienti che mirano sempre più a possedere oggetti iconici, ma anche unici. Una giornata molto interessante nella quale ci è stato mostrato il suo interno e spiegato come sia nato lo stesso progetto della sede, operativa dal settembre 2018, che è stato diretto dal team Ferrari Design, sotto la guida dell’Arch. Flavio Manzoni, mentre il progetto architettonico è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio Design International di Londra guidato dall’Arch. Davide Padoa e con lo Studio Planning di Bologna.

La luce filtra ed è possibile vedere l'esterno ma non il contrario, grazie ai 300 pannelli in vetro e metallo di forma triangolare che sinuosamente avvolgono l'edificio e che si ispirano concettualmente ad alcuni dettagli stilistici delle carrozzerie delle rosse degli ultimi anni.

A seguire abbiamo raggiunto il Museo Casa Ferrari di Modena, dove si è parlato del concetto di bellezza, di design, sempre con Flavio Manzoni, il famoso critico e autore inglese di design Stephen Bayley e Daniel Collin, ceo di Amira Diamonds Group Daniel Collin. Bellissima la cornice, la mostra "Capolavori Senza Tempo" . Un' esposizione di alcune tra le più eleganti Ferrari di ieri e di oggi che potete vedere raggiungendo il Museo Enzo Ferrari di Modena  sulla nostra pagina Facebook dove ho girato una diretta nella quale si possono ammirare i capolavori senza tempo, esposti in questo periodo. "Buona Passione a Tutti" e.d.m.     [post_title] => Ferrari: Flavio Manzoni ci accoglie al nuovo Centro Stile e al Museo Ferrari [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-visita-centro-stile-capolavori-senza-tempo-museo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-17 16:30:00 [post_modified_gmt] => 2019-05-17 14:30:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=627500 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari: Flavio Manzoni ci accoglie al nuovo Centro Stile e al Museo Ferrari [FOTO]

Una nuova sede, uno spazio polifunzionale.

CENTRO STILE FERRARI - La nuova sede del design di Ferrari è uno spazio unico e polifunzionale all'interno del quale si progettano e si creano autovetture non più solo esclusive, iconiche ma oggi anche uniche.
Ferrari: Flavio Manzoni ci accoglie al nuovo Centro Stile e al Museo Ferrari  [FOTO]

Siamo stati guidati alla scoperta del Nuovo Centro Stile da Flavio Manzoni, Head Designer della Ferrari. Una nuova e avveniristica struttura sorta nel cuore degli stabilimenti di Maranello.

La palazzina raggruppa per la prima volta tutte le fasi di concepimento e realizzazione dei nuovi modelli, quelle destinate alle presentazioni delle nuove vetture di Maranello, fino ai programmi  “Carrozzeria Scaglietti”, “Tailor Made” e “One-off”. Grazie a questo nuovo centro stile, alle soluzioni che qui sono in grado di offrire al cliente, oggi, una Ferrari può essere sempre più espressione della personalità del cliente. Clienti che mirano sempre più a possedere oggetti iconici, ma anche unici.

Una giornata molto interessante nella quale ci è stato mostrato il suo interno e spiegato come sia nato lo stesso progetto della sede, operativa dal settembre 2018, che è stato diretto dal team Ferrari Design, sotto la guida dell’Arch. Flavio Manzoni, mentre il progetto architettonico è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio Design International di Londra guidato dall’Arch. Davide Padoa e con lo Studio Planning di Bologna.

La luce filtra ed è possibile vedere l’esterno ma non il contrario, grazie ai 300 pannelli in vetro e metallo di forma triangolare che sinuosamente avvolgono l’edificio e che si ispirano concettualmente ad alcuni dettagli stilistici delle carrozzerie delle rosse degli ultimi anni.

A seguire abbiamo raggiunto il Museo Casa Ferrari di Modena, dove si è parlato del concetto di bellezza, di design, sempre con Flavio Manzoni, il famoso critico e autore inglese di design Stephen Bayley e Daniel Collin, ceo di Amira Diamonds Group Daniel Collin.

Bellissima la cornice, la mostra “Capolavori Senza Tempo” . Un’ esposizione di alcune tra le più eleganti Ferrari di ieri e di oggi che potete vedere raggiungendo il Museo Enzo Ferrari di Modena  sulla nostra pagina Facebook dove ho girato una diretta nella quale si possono ammirare i capolavori senza tempo, esposti in questo periodo.

“Buona Passione a Tutti”

e.d.m.

 

 

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati