WP_Post Object ( [ID] => 629258 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-16 17:13:23 [post_date_gmt] => 2019-05-16 15:13:23 [post_content] => La nuova Ford Focus ST Wagon scopre forme e caratteristiche tecniche con le prime immagini rilasciate dalla Casa nordamericana. La versione station wagon ad alta sportività della nuova Ford Focus, che farà il suo esordio sul mercato europeo in estate, mostra il suo look grintoso e dinamico che si unisce alla praticità e alla versatilità di una confortevole e spaziosa vettura per tutta la famiglia.

Bagagliaio da 575 litri espandibile fino a 1.620 litri

Tra i punti di forza della Ford Focus ST Wagon ci sarà ovviamente lo spazio disponibile per persone e bagagli a bordo. La vettura offre un bagagliaio con una capacità di carico di 575 litri, che possono essere incrementati fino ad un massimo di 1.620 litri grazie all'abbattimento dei sedili posteriori. A ciò si affiancano una serie di dettagli sportivi, tecnici e stilistici, che allineano la Focus ST Wagon alla variante ST della Focus hatchback. Parliamo del volante sportivo e dei sedili sportivi Recaro presenti nell'abitacolo, mentre la dotazione tecnica vanta tra le altre cose la presenza del differenziale elettronico a slittamento limitato.

Motori: benzina da 280 CV o diesel da 190 CV

La Ford Focus ST Wagon 2019 proporrà due motorizzazioni: un benzina EcoBoost da 2.3 litri che eroga 280 CV e 420 Nm di coppia massima ed un più parsimonioso propulsore diesel da 2.0 litri che sviluppa una potenza di 190 CV  e una coppia massima di 400 Nm. Su entrambe le motorizzazioni è previsto di serie il cambio manuale a 6 marce, con il benzina EcoBoost che può montare anche la trasmissione automatica a 7 rapporti. In attesa di scoprire i dati sulle prestazioni della Ford Focus ST Wagon, che non sono stati ancora rilasciati dall'Ovale Blu, ci si aspetta che la familiare sportiva sia poco meno scattante rispetto alla Focus ST hatchback che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi. [post_title] => Ford Focus ST Wagon 2019: arriva la nuova familiare a vocazione sportiva [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-focus-st-wagon-2019-arriva-la-nuova-familiare-a-vocazione-sportiva-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-16 17:13:23 [post_modified_gmt] => 2019-05-16 15:13:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=629258 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford Focus ST Wagon 2019: arriva la nuova familiare a vocazione sportiva [FOTO]

Ampio bagagliaio e motorizzazioni potenti

La Ford Focus ST Wagon si presenta con le prime immagini ufficiali che mostrano il look della familiare ad alta sportività che debutterà in estate sul mercato europeo.

La nuova Ford Focus ST Wagon scopre forme e caratteristiche tecniche con le prime immagini rilasciate dalla Casa nordamericana.

La versione station wagon ad alta sportività della nuova Ford Focus, che farà il suo esordio sul mercato europeo in estate, mostra il suo look grintoso e dinamico che si unisce alla praticità e alla versatilità di una confortevole e spaziosa vettura per tutta la famiglia.

Bagagliaio da 575 litri espandibile fino a 1.620 litri

Tra i punti di forza della Ford Focus ST Wagon ci sarà ovviamente lo spazio disponibile per persone e bagagli a bordo. La vettura offre un bagagliaio con una capacità di carico di 575 litri, che possono essere incrementati fino ad un massimo di 1.620 litri grazie all’abbattimento dei sedili posteriori.

A ciò si affiancano una serie di dettagli sportivi, tecnici e stilistici, che allineano la Focus ST Wagon alla variante ST della Focus hatchback. Parliamo del volante sportivo e dei sedili sportivi Recaro presenti nell’abitacolo, mentre la dotazione tecnica vanta tra le altre cose la presenza del differenziale elettronico a slittamento limitato.

Motori: benzina da 280 CV o diesel da 190 CV

La Ford Focus ST Wagon 2019 proporrà due motorizzazioni: un benzina EcoBoost da 2.3 litri che eroga 280 CV e 420 Nm di coppia massima ed un più parsimonioso propulsore diesel da 2.0 litri che sviluppa una potenza di 190 CV  e una coppia massima di 400 Nm. Su entrambe le motorizzazioni è previsto di serie il cambio manuale a 6 marce, con il benzina EcoBoost che può montare anche la trasmissione automatica a 7 rapporti.

In attesa di scoprire i dati sulle prestazioni della Ford Focus ST Wagon, che non sono stati ancora rilasciati dall’Ovale Blu, ci si aspetta che la familiare sportiva sia poco meno scattante rispetto alla Focus ST hatchback che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi.

Ford Focus ST Wagon 2019: arriva la nuova familiare a vocazione sportiva [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati