WP_Post Object ( [ID] => 629214 [post_author] => 67 [post_date] => 2019-05-16 17:59:11 [post_date_gmt] => 2019-05-16 15:59:11 [post_content] =>
Due prove cronometrate di "carico e scarico",ma anche una visita a un grande centro logistico e poi a un moderno e rinnovato concessionario dedicato ai trucks e ai furgoni.
Mercedes Benz Challenge a bordo del Nuovo Sprinter
"CORRIERE PER UN GIORNO" challenge organizzato da Mercedes Benz Italia e Mercedes Benz Roma, in sintesi? Due consegne effettuate per le strade di Roma saggiando il nuovo Sprinter 314cdi a trazione anteriore (listino a partire da 22.400 euro iva esclusa), con motore due litri da 114cv, cambio manuale a 6 marce e soglia di carico abbassata di 80mm. Durante le consegne abbiamo avuto modo di conoscere l'app Mercedes Pro che consente al gestore delle flotte monitorare e dialogare con i driver. CAPENA La prova è partita da Capena, il grande centro logistico di oltre 35,000 metri quadrati a nord di Roma. Qui vengono custoditi oltre 34 milioni euro di ricambi, compresi quelli delle Papamobili, pronti a partire e raggiungere in poche ore la rete retail. Uno spazio dove lavorano 130 persone, tra operai e amministrazione. E' fra i 38 centri logistici al mondo di secondo livello. "Al lavoro"- Dopo aver visitato il sito di stoccaggio è arrivato il momento di mettersi al lavoro. Da un Actros, il truck Mercedes appena rinnovato, io e una collega abbiamo caricato dei  cartoni (in maniera più logica possibile ai fini del cronometro) nel furgone Sprinter che ci è stato affidato. Dopo il primo punto di scarico in via Bona a Roma, nella sede di Mercedes Benz Italia, l’arrivo è stato in via Variola, periferia est, sul Grande Raccordo Anulare, storica concessionaria dedicata ai furgoni e ai camion che inaugura dopo aver subito un completo rinnovamento e riorganizzato il lavoro per rendere sempre più trasparenti, flessibili e veloci le soste in officina, attraverso il servizio Fast Lane e Pit Stop NCC e più semplice l'acquisto e il noleggio.
Per concludere ci tengo a dire che i cartoni erano vuoti ringrazio vivamente Mercedes Benz Italia e Mercedes Roma, sia per la autoctona e buonissima "Pizza e Mortazza", sia perche è stato un bel sollievo trovare sempre parcheggio e non dover affrontare nessuna doppia fila per le vie del centro. Condizioni di lavoro che spesso accadono a quell'esercito di 40mila driver che ogni giorno in Italia consegnano le miriadi di oggetti che compriamo in rete. Loro gradirebbero questo nuovo veicolo da lavoro, che è infatti il più venduto della categoria.      
[post_title] => Mercedes Benz Sprinter: Corriere per un giorno. [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-benz-sprinter-corriere-per-un-giorno-capena-ricambi-variola-concessionaria-roma-est [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-17 16:27:32 [post_modified_gmt] => 2019-05-17 14:27:32 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=629214 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes Benz Sprinter: Corriere per un giorno.

Due consegne per Roma con il Nuovo Sprinter a trazione anteriore

MERCEDES BENZ SPRINTER: Immaginate di diventare un driver di furgone e fare le consegne per un giorno? Mercedes Italia ci ha invitato a Roma dove ha organizzato una simulazione per avvicinare la stampa al mondo delle consegne.
Mercedes Benz Sprinter: Corriere per un giorno.

Due prove cronometrate di “carico e scarico”,ma anche una visita a un grande centro logistico e poi a un moderno e rinnovato concessionario dedicato ai trucks e ai furgoni.

Mercedes Benz Challenge a bordo del Nuovo Sprinter

CORRIERE PER UN GIORNO” challenge organizzato da Mercedes Benz Italia e Mercedes Benz Roma, in sintesi?

Due consegne effettuate per le strade di Roma saggiando il nuovo Sprinter 314cdi a trazione anteriore (listino a partire da 22.400 euro iva esclusa), con motore due litri da 114cv, cambio manuale a 6 marce e soglia di carico abbassata di 80mm. Durante le consegne abbiamo avuto modo di conoscere l’app Mercedes Pro che consente al gestore delle flotte monitorare e dialogare con i driver.

CAPENA

La prova è partita da Capena, il grande centro logistico di oltre 35,000 metri quadrati a nord di Roma. Qui vengono custoditi oltre 34 milioni euro di ricambi, compresi quelli delle Papamobili, pronti a partire e raggiungere in poche ore la rete retail. Uno spazio dove lavorano 130 persone, tra operai e amministrazione. E’ fra i 38 centri logistici al mondo di secondo livello.

“Al lavoro”- Dopo aver visitato il sito di stoccaggio è arrivato il momento di mettersi al lavoro. Da un Actros, il truck Mercedes appena rinnovato, io e una collega abbiamo caricato dei  cartoni (in maniera più logica possibile ai fini del cronometro) nel furgone Sprinter che ci è stato affidato. Dopo il primo punto di scarico in via Bona a Roma, nella sede di Mercedes Benz Italia, l’arrivo è stato in via Variola, periferia est, sul Grande Raccordo Anulare, storica concessionaria dedicata ai furgoni e ai camion che inaugura dopo aver subito un completo rinnovamento e riorganizzato il lavoro per rendere sempre più trasparenti, flessibili e veloci le soste in officina, attraverso il servizio Fast Lane e Pit Stop NCC e più semplice l’acquisto e il noleggio.

Per concludere ci tengo a dire che i cartoni erano vuoti ringrazio vivamente Mercedes Benz Italia e Mercedes Roma, sia per la autoctona e buonissima “Pizza e Mortazza”, sia perche è stato un bel sollievo trovare sempre parcheggio e non dover affrontare nessuna doppia fila per le vie del centro. Condizioni di lavoro che spesso accadono a quell’esercito di 40mila driver che ogni giorno in Italia consegnano le miriadi di oggetti che compriamo in rete. Loro gradirebbero questo nuovo veicolo da lavoro, che è infatti il più venduto della categoria.

 

 

 

Mercedes Benz Sprinter: Corriere per un giorno.
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati