WP_Post Object ( [ID] => 629796 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-17 12:00:26 [post_date_gmt] => 2019-05-17 10:00:26 [post_content] => La Peugeot e-Legend Concept, il fascinoso e seducente prototipo del Leone che unisce epoche distanti tra loro, prenderà parte al prestigioso Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Ci sarà dunque anche la e-Legend Concept tra le vetture esposte all'edizione di quest'anno, la novantesima, del tradizionale appuntamento che, come ogni anno, si svolgerà sulle rive del lago di Como dal 24 al 26 maggio 2019.

Design ispirato alla Peugeot 504 Coupé

La Pegueot e-Legend Concept è il manifesto tecnologico della Casa francese per la mobilità del futuro. Nelle sue forme la vettura reinterpreta in chiave moderna il design emblematico di una icona della produzione del Leone di fine anni '60: la Peugeot 504 Coupé. Esaltando i geni e l'eleganza della tradizione di Peugeot, la e-Legend Concept porta ai giorni nostri una capacità seduttiva che trae origine mezzo secolo fa e che si fonde con le tecnologie più avanzate dell'universo automobilistico. Di fatto questo prototipo del Leone è un un veicolo iper-tecnologico in grado di essere altamente desiderabile e attrattivo grazie al suo distintivo design.

Guida autonoma e motore elettrico

Nonostante le sue forme d'ispirazione vintage, la Peugeot e-Legend Concept è equipaggiata con sistemi tecnologici ultra-moderni come quelli relativi alla guida autonoma, senza dimenticare che sotto il cofano monta il motore completamente elettrico, alimentato da una batteria da 100 kWh, in grado di sviluppare 462 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale.

Tocca i 220 km/h

La Peugeot e-Legend Concept, che dichiara un'autonomia di 600 km (ciclo WLTP) e raggiunge i 220 km/h di velocità massima, è iscritta nella categoria "concept car e prototipi" della concorso d'eleganza. A guidare la e-Legend Concept durante le parate tra Villa Erba e Villa d'Este saranno Gilles Vidal, direttore del design Peugeot, e Matthias Hossann, responsabile concept car. [post_title] => Peugeot e-Legend Concept sarà protagonista al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-e-legend-concept-sara-protagonista-al-concorso-deleganza-di-villa-deste [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-17 12:00:26 [post_modified_gmt] => 2019-05-17 10:00:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=629796 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot e-Legend Concept sarà protagonista al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Evento in programma dal 24 al 26 maggio 2019

La Peugeot e-Legend Concept sarà tra i prototipi che parteciperanno al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2019 che si terrà dal 24 al 26 maggio prossimo sulle rive del lago di Como.
Peugeot e-Legend Concept sarà protagonista al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

La Peugeot e-Legend Concept, il fascinoso e seducente prototipo del Leone che unisce epoche distanti tra loro, prenderà parte al prestigioso Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Ci sarà dunque anche la e-Legend Concept tra le vetture esposte all’edizione di quest’anno, la novantesima, del tradizionale appuntamento che, come ogni anno, si svolgerà sulle rive del lago di Como dal 24 al 26 maggio 2019.

Design ispirato alla Peugeot 504 Coupé

La Pegueot e-Legend Concept è il manifesto tecnologico della Casa francese per la mobilità del futuro. Nelle sue forme la vettura reinterpreta in chiave moderna il design emblematico di una icona della produzione del Leone di fine anni ’60: la Peugeot 504 Coupé.

Esaltando i geni e l’eleganza della tradizione di Peugeot, la e-Legend Concept porta ai giorni nostri una capacità seduttiva che trae origine mezzo secolo fa e che si fonde con le tecnologie più avanzate dell’universo automobilistico. Di fatto questo prototipo del Leone è un un veicolo iper-tecnologico in grado di essere altamente desiderabile e attrattivo grazie al suo distintivo design.

Guida autonoma e motore elettrico

Nonostante le sue forme d’ispirazione vintage, la Peugeot e-Legend Concept è equipaggiata con sistemi tecnologici ultra-moderni come quelli relativi alla guida autonoma, senza dimenticare che sotto il cofano monta il motore completamente elettrico, alimentato da una batteria da 100 kWh, in grado di sviluppare 462 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale.

Tocca i 220 km/h

La Peugeot e-Legend Concept, che dichiara un’autonomia di 600 km (ciclo WLTP) e raggiunge i 220 km/h di velocità massima, è iscritta nella categoria “concept car e prototipi” della concorso d’eleganza. A guidare la e-Legend Concept durante le parate tra Villa Erba e Villa d’Este saranno Gilles Vidal, direttore del design Peugeot, e Matthias Hossann, responsabile concept car.

Peugeot e-Legend Concept sarà protagonista al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati