Honda Civic Type R: restyling o edizione speciale in arrivo
Honda Civic Type R 2020: alcuni muletti spiati al Nurburgring

Edizione speciale o restyling
La Honda Civic Type R sta ‘volando’ sul tracciato del Nurburgring per testare un possibile restyling o una serie speciale della sportiva per eccellenza di casa Honda.
Estetica
Sono ben due le nuove Honda Civic Type R che stanno effettuando i test drive, una bianca e una gialla. Un colore insolito che al momento non è presente a listino e che potrebbe suggerire l’arrivo di una versione speciale del modello. Per quanto riguarda l’estetica, le Civic Type R sono camuffate a macchia di leopardo con il camouflage che copre il paraurti anteriore e le nuove prese dell’aria, la presa d’aria sul cofano, il tetto, gli specchietti retrovisori e il paraurti posteriore, questo per mascherare le possibili nuove rifiniture esterne magari in fibra di carbonio. Resta da segnalare che il triplo terminale di scarico e i cerchi in lega, sono esattamente gli stessi della ‘vecchia’ Honda Civic Type R.
Motore
Solo novità estetiche quindi? Con tutta probabilità no. Dalla nuova Honda Civic Type R ci aspettiamo un incremento della prestazione magari con una modifica del propulsore che attualmente trova posto sotto al cofano, il 2.0 turbo da 320 CV accompagnato esclusivamente dal cambio manuale e dalla trazione integrale. Oltre a questo potrebbe essere in cantiere un diverso set up per l’assetto generale dell’auto per renderla ancora più rigida e ‘puntata’.
Il restyling probabilmente riguarderà tutta la gamma Civic. E’ sufficiente dare un’occhiata al sito Honda statunitense per capire che la versione distribuita sul mercato europeo è sostanzialmente quella dello scorso anno.
Buongiorno, credo vi siate involontariamente sbagliati scrivendo “trazione integrale”. Magari montassero il SH-AWD.