WP_Post Object ( [ID] => 629943 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-20 10:24:49 [post_date_gmt] => 2019-05-20 08:24:49 [post_content] => L'Opel Astra Sports Tourer, versione wagon del modello del Fulmine, punta a rilanciarsi sul mercato attraverso il restyling al quale sta lavorando il marchio tedesco. Una testimonianza del fatto che ci si avvicina all'arrivo del facelift, atteso sul mercato nel corso del 2020, è rappresentata da un nuovo set di foto spia che hanno immortalato un prototipo della vettura, parzialmente camuffato, mentre si aggirava sulle strade del sud della Spagna.

Design rivisto sull'anteriore

Da come si può notare dalle immagini, le principali novità estetiche della nuova Opel Astra Sports Tourer si focalizzano sull'anteriore, sezione nella quale è concentrato gran parte del camouflage presente sulla vettura. La nuova versione wagon della Opel Astra aggiornerà il design della griglia frontale, il paraurti anteriori e la configurazione dei gruppi ottici. L'operazione di rinnovamento potrebbe coinvolgere altre parti della vettura, in particolare sul posteriore, che per il momento non sono ancora state toccate.

Motori sviluppati dal Gruppo PSA

Al di là dell'aggiornamento al look, l'Opel Astra Sports Tourer potrà rilanciarsi facendo affidamento sulle efficienti motorizzazioni del Gruppo PSA. Così al posto del motore 1.6 TDCI del modello attuale, il nuovo model year della Opel Astra wagon dovrebbe adottare il propulsore diesel 1.5 BlueHDi, unità presente nella gamma di numerosi modelli di Peugeot e Citroen. Aggiornamenti sono attesi anche sul fronte benzina, con la probabile uscita di scena del 1.0 turbo a favore del propulsore che equipaggia Peugeot 308 e Citroen C3. In un secondo momento arriverà anche una variante ibrida plug-in. [post_title] => Opel Astra Sports Tourer: si lavora sul restyling [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-astra-sports-tourer-2019-restyling-2020-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-20 10:24:49 [post_modified_gmt] => 2019-05-20 08:24:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=629943 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Astra Sports Tourer: si lavora sul restyling [FOTO SPIA]

Rinnovamento concentrato sul frontale

La nuova Opel Astra Sports Tourer è stata immortalata durante dei test sulle strade spagnole. La wagon del Fulmine si rinnoverà soprattutto nell'anteriore.

L’Opel Astra Sports Tourer, versione wagon del modello del Fulmine, punta a rilanciarsi sul mercato attraverso il restyling al quale sta lavorando il marchio tedesco.

Una testimonianza del fatto che ci si avvicina all’arrivo del facelift, atteso sul mercato nel corso del 2020, è rappresentata da un nuovo set di foto spia che hanno immortalato un prototipo della vettura, parzialmente camuffato, mentre si aggirava sulle strade del sud della Spagna.

Design rivisto sull’anteriore

Da come si può notare dalle immagini, le principali novità estetiche della nuova Opel Astra Sports Tourer si focalizzano sull’anteriore, sezione nella quale è concentrato gran parte del camouflage presente sulla vettura. La nuova versione wagon della Opel Astra aggiornerà il design della griglia frontale, il paraurti anteriori e la configurazione dei gruppi ottici. L’operazione di rinnovamento potrebbe coinvolgere altre parti della vettura, in particolare sul posteriore, che per il momento non sono ancora state toccate.

Motori sviluppati dal Gruppo PSA

Al di là dell’aggiornamento al look, l’Opel Astra Sports Tourer potrà rilanciarsi facendo affidamento sulle efficienti motorizzazioni del Gruppo PSA. Così al posto del motore 1.6 TDCI del modello attuale, il nuovo model year della Opel Astra wagon dovrebbe adottare il propulsore diesel 1.5 BlueHDi, unità presente nella gamma di numerosi modelli di Peugeot e Citroen. Aggiornamenti sono attesi anche sul fronte benzina, con la probabile uscita di scena del 1.0 turbo a favore del propulsore che equipaggia Peugeot 308 e Citroen C3. In un secondo momento arriverà anche una variante ibrida plug-in.

Opel Astra Sports Tourer: si lavora sul restyling [FOTO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati