WP_Post Object ( [ID] => 630377 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-21 15:57:09 [post_date_gmt] => 2019-05-21 13:57:09 [post_content] => Groupe PSA ha deciso di semplificare il percorso di clienti privati e aziende lanciando il nuovo marchio commerciale Spoticar dedicato all'offerta dell'usato garantito dei brand del costruttore francese. Puntando un'offerta digitale avanzata, affiancata da punti vendita specializzati, Spoticar propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, attentamente valutati e preparati dagli specialisti della rete commerciali di PSA. Sul lancio del nuovo marchio dedicato alla vendita di veicoli d'occasione del Groupe PSA, Marc Lechanter, direttore della business unit Veicoli d'Occasione, ha dichiarato: "Con Spoticar, Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l'acquisto di un veicolo d'occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L'introduzione di Spoticar inizia dalla Francia e proseguirà rapidamente negli altri Paesi".

Debutto in Francia e poi in 11 Paesi entro fine anno

Spoticar riunirà l'attività degli 8 marchi commerciali esistenti, ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto. Il nuovo marchio sarà introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 Paesi europei entro la fine del 2019. Sul mercato francese il debutto avviene oggi con il lancio di un sito internet dedicato, una rete di punti vendita diffuso in tutto il Paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato, un'offerta "soddisfatti o rimborsati" e la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno.

Mercato veicoli d'occasione

Il lancio di Spoticar, spiega il costruttore francese, si inserisce in un contesto di rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800.000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, con l'obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell'ambito del piano Push to Pass. [post_title] => Groupe PSA lancia Spoticar, il nuovo marchio commerciale per i veicoli d'occasione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => groupe-psa-lancia-spoticar-il-nuovo-marchio-commerciale-per-i-veicoli-doccasione [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-21 15:57:09 [post_modified_gmt] => 2019-05-21 13:57:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=630377 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Groupe PSA lancia Spoticar, il nuovo marchio commerciale per i veicoli d’occasione

Debutta in Francia, poi in 11 Paesi europei entro fine anno

Groupe PSA presenta Spoticar, il nuovo marchio commerciale che ingloba quasi tutte le precedenti attività dedicate alla vendita dei veicoli d'occasione.
Groupe PSA lancia Spoticar, il nuovo marchio commerciale per i veicoli d’occasione

Groupe PSA ha deciso di semplificare il percorso di clienti privati e aziende lanciando il nuovo marchio commerciale Spoticar dedicato all’offerta dell’usato garantito dei brand del costruttore francese.

Puntando un’offerta digitale avanzata, affiancata da punti vendita specializzati, Spoticar propone una scelta multimarca di veicoli selezionati, attentamente valutati e preparati dagli specialisti della rete commerciali di PSA.

Sul lancio del nuovo marchio dedicato alla vendita di veicoli d’occasione del Groupe PSA, Marc Lechanter, direttore della business unit Veicoli d’Occasione, ha dichiarato: “Con Spoticar, Groupe PSA si afferma come operatore VO multimarca e propone l’acquisto di un veicolo d’occasione in totale tranquillità ai clienti che desiderano acquistare il loro veicolo on-line, nei punti vendita oppure farselo consegnare a domicilio. L’introduzione di Spoticar inizia dalla Francia e proseguirà rapidamente negli altri Paesi”.

Debutto in Francia e poi in 11 Paesi entro fine anno

Spoticar riunirà l’attività degli 8 marchi commerciali esistenti, ad eccezione di DS Certified che viene mantenuto. Il nuovo marchio sarà introdotto inizialmente in Francia e complessivamente in 11 Paesi europei entro la fine del 2019. Sul mercato francese il debutto avviene oggi con il lancio di un sito internet dedicato, una rete di punti vendita diffuso in tutto il Paese, consulenze e un accompagnamento personalizzato, un’offerta “soddisfatti o rimborsati” e la manutenzione dopo 15.000 km o 1 anno.

Mercato veicoli d’occasione

Il lancio di Spoticar, spiega il costruttore francese, si inserisce in un contesto di rapido mutamento di un mercato mondiale di 150 milioni di vendite e transazioni VO, in forte crescita, molto concorrenziale e fortemente digitalizzato. Oggi Groupe PSA realizza più di 800.000 vendite annuali e transazioni attraverso i suoi 8 label, con l’obiettivo di generare più di un milione di vendite e transazioni entro fine 2021, nell’ambito del piano Push to Pass.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati