WP_Post Object ( [ID] => 630325 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-21 12:45:33 [post_date_gmt] => 2019-05-21 10:45:33 [post_content] => Il lavoro non si ferma mai in casa McLaren. Appena dopo aver festeggiato l'esemplare numero 20.000 della produzione della Casa e aver presentato la Grand Tourer GT, gli uomini del costruttore di Woking sono stati immortalati mentre testavano quello che sembra essere una 720S Coupé camuffata. In realtà il muletto protagonista delle nuove foto spia è il prototipo "embrionale" di una nuova supercar ibrida che McLaren lancerà nei prossimi anni.

Un muletto ibrido della 720S

Pronta a seguire le orme di modelli elettrificati come la P1 e la più recente Speedtail, il nuovo prototipo è chiamato internamente col codice "MVY04-BP23", come si legge grazie all'adesivo arancione applicato sull'estremità superiore del parabrezza. Uno sguardo più attento al profilo laterale del muletto basato sulla 720S rivela la presenza di un adesivo giallo con la scritta "hybrid" sul piccolo finestrino laterale dietro la portiera del lato guida, a confermare che non si tratta di una 720S standard.

L'elettrificazione McLaren annunciata col piano Track25

Le foto spia non sono certo una sorpresa considerando i piani di McLaren annunciati lo scorso luglio attraverso il piano aziendale "Track25". La strategia di Woking prevede infatti il lancio di 18 nuovi modelli tra il 2018 e il 2025, con alcuni di essi che sono già state svelati come nel caso della recentissima McLaren GT. Non solo il costruttore britannico sta lavorando su nuove vetture ibrida, ma ha promesso che l'intera gamma McLaren sarà ibrida entro la metà del prossimo decennio.

Motore ibrido col V6?

Secondo le indiscrezioni riportate dal magazine inglese Autocar, il nuovo propulsore ibrido di McLaren potrebbe non essere basato sul noto propulsore V8 twin-turbo che equipaggia l'intera gamma. La Casa inglese potrebbe invece scegliere di adottare un ridimensionato motore benzina V6 da affiancare ad un propulsore elettrica per equipaggiare i futuri modelli ibridi. Quest'ultimi dovrebbero essere costruiti su una versione rivista dell'attuale architettura telaistica utilizzata da McLaren.

Si lavora su batterie ad alte prestazioni

Al momento della presentazione della piano "Track25", McLaren ha annunciato anche l'intenzione di investire anche sullo sviluppo di nuove batterie ad alta potenza più leggere, a ricarica ultrarapida e capaci di fornire prestazioni elevate. Vedremo quanto bisognerà ancora aspettare per scoprire la nuova supercar ibrida di McLaren, mentre una sua potenziale futura rivale sta per debuttare. Parliamo ovviamente della nuova Ferrari ibrida, con 1.000 CV di potenza nel motore, che sarà svelata il 31 maggio prossimo. [post_title] => McLaren 720S Hybrid: prototipo avvistato per la prima volta [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mclaren-720s-hybrid-prototipo-avvistato-per-la-prima-volta-foto-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-21 12:45:33 [post_modified_gmt] => 2019-05-21 10:45:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=630325 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

McLaren 720S Hybrid: prototipo avvistato per la prima volta [FOTO SPIA]

Si lavora alla nuova supercar ibrida di Woking

McLaren ha iniziato lo sviluppo della sua nuova supercar ibrida attraverso i test con il prototipo di una 720S Coupé camuffata e spinta da un powertrain elettrificato.

Il lavoro non si ferma mai in casa McLaren. Appena dopo aver festeggiato l’esemplare numero 20.000 della produzione della Casa e aver presentato la Grand Tourer GT, gli uomini del costruttore di Woking sono stati immortalati mentre testavano quello che sembra essere una 720S Coupé camuffata.

In realtà il muletto protagonista delle nuove foto spia è il prototipo “embrionale” di una nuova supercar ibrida che McLaren lancerà nei prossimi anni.

Un muletto ibrido della 720S

Pronta a seguire le orme di modelli elettrificati come la P1 e la più recente Speedtail, il nuovo prototipo è chiamato internamente col codice “MVY04-BP23”, come si legge grazie all’adesivo arancione applicato sull’estremità superiore del parabrezza. Uno sguardo più attento al profilo laterale del muletto basato sulla 720S rivela la presenza di un adesivo giallo con la scritta “hybrid” sul piccolo finestrino laterale dietro la portiera del lato guida, a confermare che non si tratta di una 720S standard.

L’elettrificazione McLaren annunciata col piano Track25

Le foto spia non sono certo una sorpresa considerando i piani di McLaren annunciati lo scorso luglio attraverso il piano aziendale “Track25”. La strategia di Woking prevede infatti il lancio di 18 nuovi modelli tra il 2018 e il 2025, con alcuni di essi che sono già state svelati come nel caso della recentissima McLaren GT. Non solo il costruttore britannico sta lavorando su nuove vetture ibrida, ma ha promesso che l’intera gamma McLaren sarà ibrida entro la metà del prossimo decennio.

Motore ibrido col V6?

Secondo le indiscrezioni riportate dal magazine inglese Autocar, il nuovo propulsore ibrido di McLaren potrebbe non essere basato sul noto propulsore V8 twin-turbo che equipaggia l’intera gamma. La Casa inglese potrebbe invece scegliere di adottare un ridimensionato motore benzina V6 da affiancare ad un propulsore elettrica per equipaggiare i futuri modelli ibridi. Quest’ultimi dovrebbero essere costruiti su una versione rivista dell’attuale architettura telaistica utilizzata da McLaren.

Si lavora su batterie ad alte prestazioni

Al momento della presentazione della piano “Track25”, McLaren ha annunciato anche l’intenzione di investire anche sullo sviluppo di nuove batterie ad alta potenza più leggere, a ricarica ultrarapida e capaci di fornire prestazioni elevate.

Vedremo quanto bisognerà ancora aspettare per scoprire la nuova supercar ibrida di McLaren, mentre una sua potenziale futura rivale sta per debuttare. Parliamo ovviamente della nuova Ferrari ibrida, con 1.000 CV di potenza nel motore, che sarà svelata il 31 maggio prossimo.

McLaren 720S Hybrid: prototipo avvistato per la prima volta [FOTO SPIA]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati