WP_Post Object ( [ID] => 630224 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-21 10:29:36 [post_date_gmt] => 2019-05-21 08:29:36 [post_content] => Land Rover lancia la Range Rover Sport HST, una nuova versione speciale che si colloca a metà tra la Range Rover Sport Sport plug-in e la variante spinta dal benzina V6 3.0 litri Ingenium che farà il suo ingresso nella gamma più avanti. La Range Rover Sport HST è equipaggiata con una raffinata e avanzata motorizzazione mild-hybrid.

Motore mild-hybrid con potenza di 400 CV

Sotto il cofano di questa versione della Range Rover Sport troviamo un powertrain che comprende il sei cilindri in linea e che sviluppa i 400 CV di potenza e i 550 Nm di coppia massima. Ad affiancare il motore benzina Ingenium da 3.0 litri c'è un unità elettrica supportata da una batteria da 48 Volt in grado di stoccare l'energia recuperata tramite il sistema di frenata rigenerativa. La Range Rover Sport HST è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 225 km/h di velocità di punta. I consumi dichiarati vanno da 9,2 a 9,5 l/100 km con emissioni di CO2 comprese tra 209 e 217 g/km.

Look specifico sugli esterni

La Range Rover Sport HST si distingue anche per la specifica caratterizzazione del look sia fuori che dentro. Esternamente troviamo le finiture in fibra di carbonio presenti su cofano, griglia, prese d'aria laterali e portellone. A tutto ciò si aggiungono i badge personalizzati, mentre sulle ruote spiccano le pinze freno rosse, disponibili a richiesta in grigio anodizzato.

Novità negli interni

Gli interni della Range Rover SHT propongono i sedili anteriori Dynamic a 16 regolazioni con nuove tinte per i rivestimenti, combinate a finiture scamosciate su volante e leva del cambio. Il SUV ha i paddles in Satin Chrome, mentre sulla plancia c'è il badge HST. La dotazione tecnologica di sicurezza e assistenza alla guida del SUV britannico comprende il Terrain Response 2, l'High Speed Emergency Braking e l'Advanced Cruise Control con Stop&Go e Steer Assist. La Range Rover Sport HST è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 104.100 euro. [post_title] => Range Rover Sport SHT: nuovo SUV mild-hybrid con 400 CV di potenza [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => range-rover-sport-sht-mild-hybrid-prezzo-motori-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-21 10:29:36 [post_modified_gmt] => 2019-05-21 08:29:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=630224 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Range Rover Sport SHT: nuovo SUV mild-hybrid con 400 CV di potenza

Il powetrain poggia sul V6 benzina 3.0 Ingenium

La Range Rover Sport SHT è la nuova variante del SUV britannico equipaggiata con motorizzazione mild-hybrid da 400 CV di potenza. Disponibile in Italia da 104.100 euro.
Range Rover Sport SHT: nuovo SUV mild-hybrid con 400 CV di potenza

Land Rover lancia la Range Rover Sport HST, una nuova versione speciale che si colloca a metà tra la Range Rover Sport Sport plug-in e la variante spinta dal benzina V6 3.0 litri Ingenium che farà il suo ingresso nella gamma più avanti. La Range Rover Sport HST è equipaggiata con una raffinata e avanzata motorizzazione mild-hybrid.

Motore mild-hybrid con potenza di 400 CV

Sotto il cofano di questa versione della Range Rover Sport troviamo un powertrain che comprende il sei cilindri in linea e che sviluppa i 400 CV di potenza e i 550 Nm di coppia massima. Ad affiancare il motore benzina Ingenium da 3.0 litri c’è un unità elettrica supportata da una batteria da 48 Volt in grado di stoccare l’energia recuperata tramite il sistema di frenata rigenerativa. La Range Rover Sport HST è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e di raggiungere i 225 km/h di velocità di punta. I consumi dichiarati vanno da 9,2 a 9,5 l/100 km con emissioni di CO2 comprese tra 209 e 217 g/km.

Look specifico sugli esterni

La Range Rover Sport HST si distingue anche per la specifica caratterizzazione del look sia fuori che dentro. Esternamente troviamo le finiture in fibra di carbonio presenti su cofano, griglia, prese d’aria laterali e portellone. A tutto ciò si aggiungono i badge personalizzati, mentre sulle ruote spiccano le pinze freno rosse, disponibili a richiesta in grigio anodizzato.

Novità negli interni

Gli interni della Range Rover SHT propongono i sedili anteriori Dynamic a 16 regolazioni con nuove tinte per i rivestimenti, combinate a finiture scamosciate su volante e leva del cambio. Il SUV ha i paddles in Satin Chrome, mentre sulla plancia c’è il badge HST. La dotazione tecnologica di sicurezza e assistenza alla guida del SUV britannico comprende il Terrain Response 2, l’High Speed Emergency Braking e l’Advanced Cruise Control con Stop&Go e Steer Assist.

La Range Rover Sport HST è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 104.100 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati