WP_Post Object ( [ID] => 630685 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-22 11:49:06 [post_date_gmt] => 2019-05-22 09:49:06 [post_content] => Aston Martin presenta la DBS Superleggera OHMSS, una serie speciale in edizione limitata di 50 esemplari realizzata per celebrare il 50° anniversario della sesto film della saga di 007. L'acronimo OHMSS che accompagna il nome di questa special edition fa riferimento a "On Her Majesty's Secret Service", ovvero il titolo del sesto film su James Bond che in Italia uscì al cinema nel 1969 con il titolo "Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà".

Carrozzeria in tinta Olive Green

In quel film di fine anni '60 a interpretare James Bond fu, per l'unica volta, l'attore George Lazenby, protagonista insieme alla storica Aston Martin DBS del 1969, auto dell'agente segreto più famoso del mondo. Ed è proprio ispirandosi a quella vettura che l'Aston Martin DBS Superleggera OHMSS si presenta con lo stesso colore di carrozzeria, un elegante Olive Green che la riporta indietro di mezzo secolo. Tuttavia la dotazione meccanica la tiene fortemente ancorata ai giorni nostri, dato che sotto il cofano rimane invariato il potente motore della DBS Superleggera, ovvero l'unità V12 biturbo da 5.2 litri che eroga 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Aston Martin ha però aggiornato l'impianto di scarico allo scopo di offrire un rombo più grintoso e aggressivo.

Dettagli esclusivi

Il look esterno della Aston Martin DBS Superleggera On Her Majesty's Secret Service si caratterizza per splitter anteriore e lame laterali in fibra di carbonio, e cerchi forgiati da 21 pollici con finitura diamantata e in nero lucido. Altra particolarità della special edition è la griglia frontale con sei listelli cromati orizzontali, esplicita evocazione stilistica della Aston Marton DBS del film del 1969. Oltre alla verniciatura estesa sul tetto, l'auto propone anche diversi richiami a 007.

Interni con dettagli in rosso

Per quanto riguarda l'abitacolo, l'Aston Martin DBS Superleggera OHMSS presenta rivestimenti interni in pelle nera e Alcantara grigia, sulla stile della DBS di 50 anni fa, così come altrettanto evocativi sono i dettagli in rosso. Nella dotazione a richiesta della special edition è presente anche la "drink case", un esclusivo e lussuoso vano rivestito in feltro rosso che contiene due bottiglie di champagne e quattro flute. Con le prime consegne dei 50 esemplari previste a partire da fine anno, l'Aston Martin DBS Superleggera OHMSS viene proposta sul mercato britannico al prezzo di 307.007 sterline, l'equivalente di poco meno di 350.000 euro. [post_title] => Aston Martin DBS Superleggera OHMSS: serie speciale per i 50 anni del sesto film di James Bond [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => aston-martin-dbs-superleggera-ohmss-serie-speciale-per-i-50-anni-del-sesto-film-di-james-bond-foto-e-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-22 11:51:11 [post_modified_gmt] => 2019-05-22 09:51:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=630685 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Aston Martin DBS Superleggera OHMSS: serie speciale per i 50 anni del sesto film di James Bond [FOTO e VIDEO]

Livrea in Olive Green come la DBS di 007 del film del 1969

Aston Martin DBS Superleggera OHMSS è la special edition in serie limitata da 50 esemplari che festeggia i 50 anni dell'uscita del sesto film di 007.

Aston Martin presenta la DBS Superleggera OHMSS, una serie speciale in edizione limitata di 50 esemplari realizzata per celebrare il 50° anniversario della sesto film della saga di 007.

L’acronimo OHMSS che accompagna il nome di questa special edition fa riferimento a “On Her Majesty’s Secret Service”, ovvero il titolo del sesto film su James Bond che in Italia uscì al cinema nel 1969 con il titolo “Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà”.

Carrozzeria in tinta Olive Green

In quel film di fine anni ’60 a interpretare James Bond fu, per l’unica volta, l’attore George Lazenby, protagonista insieme alla storica Aston Martin DBS del 1969, auto dell’agente segreto più famoso del mondo. Ed è proprio ispirandosi a quella vettura che l’Aston Martin DBS Superleggera OHMSS si presenta con lo stesso colore di carrozzeria, un elegante Olive Green che la riporta indietro di mezzo secolo.

Tuttavia la dotazione meccanica la tiene fortemente ancorata ai giorni nostri, dato che sotto il cofano rimane invariato il potente motore della DBS Superleggera, ovvero l’unità V12 biturbo da 5.2 litri che eroga 725 CV di potenza e 900 Nm di coppia. Aston Martin ha però aggiornato l’impianto di scarico allo scopo di offrire un rombo più grintoso e aggressivo.

Dettagli esclusivi

Il look esterno della Aston Martin DBS Superleggera On Her Majesty’s Secret Service si caratterizza per splitter anteriore e lame laterali in fibra di carbonio, e cerchi forgiati da 21 pollici con finitura diamantata e in nero lucido. Altra particolarità della special edition è la griglia frontale con sei listelli cromati orizzontali, esplicita evocazione stilistica della Aston Marton DBS del film del 1969. Oltre alla verniciatura estesa sul tetto, l’auto propone anche diversi richiami a 007.

Interni con dettagli in rosso

Per quanto riguarda l’abitacolo, l’Aston Martin DBS Superleggera OHMSS presenta rivestimenti interni in pelle nera e Alcantara grigia, sulla stile della DBS di 50 anni fa, così come altrettanto evocativi sono i dettagli in rosso. Nella dotazione a richiesta della special edition è presente anche la “drink case”, un esclusivo e lussuoso vano rivestito in feltro rosso che contiene due bottiglie di champagne e quattro flute.

Con le prime consegne dei 50 esemplari previste a partire da fine anno, l’Aston Martin DBS Superleggera OHMSS viene proposta sul mercato britannico al prezzo di 307.007 sterline, l’equivalente di poco meno di 350.000 euro.

Aston Martin DBS Superleggera OHMSS: serie speciale per i 50 anni del sesto film di James Bond [FOTO e VIDEO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati