Mazda 3 conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]
Sicurezza al top per la compatta giapponese
![Mazda 3 conquista le 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/05/Mazda-3-2019-1024x730.jpg)
La nuova generazione della Mazda 3 ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio di cinque stelle.
La compatta giapponese, recentemente premiata per il design con il “Red Dot“, all’appeal estetico unisce dunque una grande affidabilità, con la certificazione dell’ente europeo indipendente che conferma il massimo livello di sicurezza garantito dalla nuova Mazda 3.
I punteggi di Euro NCAP
La Mazda 3 2019 è uscita dalle impegnative prove di Euro NCAP con una pagella di tutto rispetto. Alla voce protezione occupanti adulti la piccola nipponica ha ottenuto un invidiabile punteggio del 98%, mentre questo scende ad un pur sempre ottimo 87% per quel che riguarda la capacità di proteggere i bambini a bordo.
Nei crash test che hanno invece hanno messo alla prova le doti di protezione degli utenti più vulnerabili della strada, come pedoni e ciclisti, in caso di incidente, la Mazda 3 ha conquistato un buon 81%. Infine in merito alla dotazione di sicurezza attiva la vettura della Casa giapponese ha chiuso con il punteggio del 73%, penalizzato dai test che hanno coinvolto il Lane Support System.