WP_Post Object ( [ID] => 630992 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-22 17:10:03 [post_date_gmt] => 2019-05-22 15:10:03 [post_content] => Mini ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ci fa apprezzare il nuovo livello di potenza e dinamismo che sono in grado di assicurare le aggiornate ed evolute versioni John Cooper Works dei modelli Clubman e Countryman. Le due vetture del costruttore inglese fanno vedere in pista di meritarsi l'etichetta di modelli più potenti che siano mai stati costruiti per l'utilizzo stradale nei 60 anni di storia di Mini.

Motore quattro cilindri turbo da 306 CV

Stiamo parlando di due vetture che, rispettando la tradizione sportiva delle versioni John Cooper Works del marchio britannico, alzano in maniera importante l'asticella delle performance. Il cuore pulsante delle nuove Mini Clubman JCW e Countryman JCW è il motore quattro cilindri turbo che sviluppa una potenza di ben 306 CV, vale a dire ben 75 CV in più di quanto riuscisse a raggiungere il propulsore che equipaggiava le precedenti varianti JCW dei due modelli.

Cambio Steptronic a 8 marce e trazione integrale All4

All'aumento della potenza erogata corrisponde un altrettanto significativo incremento della coppia massima che è cresciuta di 100 Nm. Ora il turbo benzina quattro cilindri raggiunge i 450 Nm di coppia, garantendo così delle migliorate prestazioni in accelerazione. Le nuove Mini Clubman JCW e Countryman JCW promettono sensazioni di guida racing anche grazie alla presenza di telaio modificato, trazione integrale All4, cambio Steptronic a 8 rapporti e differenziale meccanico autobloccante sull'asse anteriore.

Più veloci e scattanti

Caratterizzate da una personalizzazione estetica che ne esalta sportività e dinamismo, le nuove versioni JCW di Mini Clubman e Countryman offrono prestazioni ancora più esaltanti rispetto a prima. Del resto le due vetture sono diventate ancora più veloci. La Mini Clubman John Cooper Works 2019 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, ovvero 1,4 secondi in meno rispetto al modello precedente. La Mini Countryman John Cooper Works 2019 invece scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, più veloce di 1,5 secondi rispetto a prima. [post_title] => Mini Clubman JCW e Countryman JCW: sportività totale in azione [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mini-clubman-jcw-2019-e-countryman-jcw-2019-motore-prezzo-gamma [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-22 17:10:51 [post_modified_gmt] => 2019-05-22 15:10:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=630992 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mini Clubman JCW e Countryman JCW: sportività totale in azione [VIDEO]

Spinte dal nuovo motore quattro cilindri turbo da 306 CV

Le nuove Mini Clubman John Cooper Works e Countryman John Cooper Works danno un assaggio delle proprie capacità sportive sfoggiando in pista le performance assicurate dal motore quattro cilindri turbo da 306 CV e 450 Nm.
Mini Clubman JCW e Countryman JCW: sportività totale in azione [VIDEO]

Mini ha rilasciato un nuovo video ufficiale che ci fa apprezzare il nuovo livello di potenza e dinamismo che sono in grado di assicurare le aggiornate ed evolute versioni John Cooper Works dei modelli Clubman e Countryman. Le due vetture del costruttore inglese fanno vedere in pista di meritarsi l’etichetta di modelli più potenti che siano mai stati costruiti per l’utilizzo stradale nei 60 anni di storia di Mini.

Motore quattro cilindri turbo da 306 CV

Stiamo parlando di due vetture che, rispettando la tradizione sportiva delle versioni John Cooper Works del marchio britannico, alzano in maniera importante l’asticella delle performance. Il cuore pulsante delle nuove Mini Clubman JCW e Countryman JCW è il motore quattro cilindri turbo che sviluppa una potenza di ben 306 CV, vale a dire ben 75 CV in più di quanto riuscisse a raggiungere il propulsore che equipaggiava le precedenti varianti JCW dei due modelli.

Cambio Steptronic a 8 marce e trazione integrale All4

All’aumento della potenza erogata corrisponde un altrettanto significativo incremento della coppia massima che è cresciuta di 100 Nm. Ora il turbo benzina quattro cilindri raggiunge i 450 Nm di coppia, garantendo così delle migliorate prestazioni in accelerazione. Le nuove Mini Clubman JCW e Countryman JCW promettono sensazioni di guida racing anche grazie alla presenza di telaio modificato, trazione integrale All4, cambio Steptronic a 8 rapporti e differenziale meccanico autobloccante sull’asse anteriore.

Più veloci e scattanti

Caratterizzate da una personalizzazione estetica che ne esalta sportività e dinamismo, le nuove versioni JCW di Mini Clubman e Countryman offrono prestazioni ancora più esaltanti rispetto a prima. Del resto le due vetture sono diventate ancora più veloci. La Mini Clubman John Cooper Works 2019 è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, ovvero 1,4 secondi in meno rispetto al modello precedente. La Mini Countryman John Cooper Works 2019 invece scatta da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, più veloce di 1,5 secondi rispetto a prima.

Mini Clubman JCW e Countryman JCW: sportività totale in azione [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati