WP_Post Object ( [ID] => 630916 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-22 15:58:59 [post_date_gmt] => 2019-05-22 13:58:59 [post_content] => La Opel Corsa 2020 potrebbe essersi svelata accidentalmente in anticipo attraverso una serie di immagini, che puoi vedere nella gallery in calce all'articolo, che sono trapelate nelle scorse ore in rete e che in poco tempo hanno fanno il giro del mondo. Quando mancano ancora più di tre mesi dalla presentazione ufficiale in pubblico prevista per il Salone di Francoforte di settembre, queste foto diffuse sul web sembrano proprio raffigurare la nuova generazione, la sesta, della berlina compatta di segmento B di Opel.

Opel Corsa-e: la versione elettrica

Dunque prendendo per buone queste immagini, possiamo dare un primo sguardo al look della nuova Opel Corsa. Anticipazioni visive che svelano anche la presenza, non certo a sorpresa, di una versione con alimentazione completamente elettrica che dovrebbe essere chiamata Corsa-e. Così come l'intera gamma della nuova generazione della Corsa, anche la variante a batteria condividerà la base tecnica con la rispettiva versione elettrica della Peugeot 208, ovvero con la e-208.

Opel Corsa 2020: più leggera e tecnologica

La nuova Opel Corsa poggerà sull'architettura CMP del Groupe PSA, piattaforma che fa già da base ai modelli Peugeot 208 e DS3 Crossback. Grazie al nuovo pianale, la Corsa 2020 non sarà solo elettrica, ma anche significativamente più leggera, con un peso complessivo che dovrebbe ridursi di un centinaio di chilogrammi rispetto al modello attuale. Ciò porterà ovviamente dei benefici sia in termini di dinamismo che di efficienza nei consumi. Concentrandoci sulle immagini, la nuova Opel Corsa sembra essere più larga e più bassa rispetto al modello attuale, con proporzioni che aumentano la sportività dell'auto. Nella parte anteriore, la Corsa 2020 monta fari più eleganti (per la prima volta disponibili con tecnologia Matrix LED IntelliLux) e una nuova griglia frontale con inserti diamantati che rende il look più aggressivo e raffinato. Il profilo laterale della nuova Opel Corsa mostra un design sportivo in particolare nella zona del montante posteriore che, insieme al tetto verniciato in nero a contrasto con la carrozzeria, contribuisce a creare l'effetto del "tetto sospeso". Sulla coda della vettura si notano i nuovi fanali posteriori a LED che hanno un configurazione grafica simile a quella dei fanali della Opel Insignia.

Interni aggiornati con elementi PSA

L'abitacolo della nuova Opel Corsa, che probabilmente migliorerà la propria abitabilità grazie a un passo più lungo, mostra in queste immagini il moderno nuovo layout del cruscotto composto da un quadro strumenti digitale e da un grande display touch centrale. Va comunque ricordato che le immagini in questione potrebbero far riferimento agli interni con dotazioni in optional della nuova Corsa o a quelli della variante elettrica. Tra le novità degli interni ci sarà il sistema d'infotainment del Gruope PSA che prenderà il posto del precedente impianto multimediale con interfaccia MyLink. Altro componente PSA che debutterà sulla Opel Corsa di sesta generazione sarà la leva del cambio per la trasmissione automatica che sarà quella che equipaggia i vari modelli Peugeot, Citroen e DS.

Bagagliaio da 309 litri di capacità

La nuova Opel Corsa ritoccherà leggermente le dimensioni. Sarà leggermente più lunga e più larga, promettendo dunque più spazio e comfort a bordo. Si vocifera che anche il bagagliaio sarà più grande rispetto a quello attuale e potrebbe raggiungere i 309 litri di volume di carico disponibili, ovvero 25 litri in più se confrontati col bagagliaio della precedente generazione.

Motori benzina, diesel ed elettrico

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Opel Corsa avrà nella gamma il benzina tre cilindri turbo da 1.2 litri da 100 CV con cambio manuale a 6 marce, oltre alla variante da 130 CV con trasmissione automatica a 8 rapporti. Sul versante diesel ci sarà invece il 1.5 da 100 CV con cambio manuale. La versione elettrica della Opel Corsa potrebbe invece montare lo stesso propulsore della Peugeot e-208 ed offrire un'autonomia di circa 340 km (ciclo WLTP). [post_title] => Nuova Opel Corsa: è lei in queste prime immagini che filtrano in rete? [FOTO LEAKED] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-opel-corsa-2019-2020-immagini-foto-uscita-motori-prezzo-dimensioni-gamma-interni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-22 15:58:59 [post_modified_gmt] => 2019-05-22 13:58:59 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=630916 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Opel Corsa: è lei in queste prime immagini che filtrano in rete? [FOTO LEAKED]

C'è anche la nuova Opel Corsa elettrica

La Opel Corsa 2020 viene svelata da quelle che sembrerebbero essere le prime immagini della sesta generazione della compatta del Fulmine che verrà presentata a settembre al Salone di Francoforte 2019.

La Opel Corsa 2020 potrebbe essersi svelata accidentalmente in anticipo attraverso una serie di immagini, che puoi vedere nella gallery in calce all’articolo, che sono trapelate nelle scorse ore in rete e che in poco tempo hanno fanno il giro del mondo.

Quando mancano ancora più di tre mesi dalla presentazione ufficiale in pubblico prevista per il Salone di Francoforte di settembre, queste foto diffuse sul web sembrano proprio raffigurare la nuova generazione, la sesta, della berlina compatta di segmento B di Opel.

Opel Corsa-e: la versione elettrica

Dunque prendendo per buone queste immagini, possiamo dare un primo sguardo al look della nuova Opel Corsa. Anticipazioni visive che svelano anche la presenza, non certo a sorpresa, di una versione con alimentazione completamente elettrica che dovrebbe essere chiamata Corsa-e. Così come l’intera gamma della nuova generazione della Corsa, anche la variante a batteria condividerà la base tecnica con la rispettiva versione elettrica della Peugeot 208, ovvero con la e-208.

Opel Corsa 2020: più leggera e tecnologica

La nuova Opel Corsa poggerà sull’architettura CMP del Groupe PSA, piattaforma che fa già da base ai modelli Peugeot 208 e DS3 Crossback. Grazie al nuovo pianale, la Corsa 2020 non sarà solo elettrica, ma anche significativamente più leggera, con un peso complessivo che dovrebbe ridursi di un centinaio di chilogrammi rispetto al modello attuale. Ciò porterà ovviamente dei benefici sia in termini di dinamismo che di efficienza nei consumi.

Concentrandoci sulle immagini, la nuova Opel Corsa sembra essere più larga e più bassa rispetto al modello attuale, con proporzioni che aumentano la sportività dell’auto. Nella parte anteriore, la Corsa 2020 monta fari più eleganti (per la prima volta disponibili con tecnologia Matrix LED IntelliLux) e una nuova griglia frontale con inserti diamantati che rende il look più aggressivo e raffinato.

Il profilo laterale della nuova Opel Corsa mostra un design sportivo in particolare nella zona del montante posteriore che, insieme al tetto verniciato in nero a contrasto con la carrozzeria, contribuisce a creare l’effetto del “tetto sospeso”. Sulla coda della vettura si notano i nuovi fanali posteriori a LED che hanno un configurazione grafica simile a quella dei fanali della Opel Insignia.

Interni aggiornati con elementi PSA

L’abitacolo della nuova Opel Corsa, che probabilmente migliorerà la propria abitabilità grazie a un passo più lungo, mostra in queste immagini il moderno nuovo layout del cruscotto composto da un quadro strumenti digitale e da un grande display touch centrale. Va comunque ricordato che le immagini in questione potrebbero far riferimento agli interni con dotazioni in optional della nuova Corsa o a quelli della variante elettrica.

Tra le novità degli interni ci sarà il sistema d’infotainment del Gruope PSA che prenderà il posto del precedente impianto multimediale con interfaccia MyLink. Altro componente PSA che debutterà sulla Opel Corsa di sesta generazione sarà la leva del cambio per la trasmissione automatica che sarà quella che equipaggia i vari modelli Peugeot, Citroen e DS.

Bagagliaio da 309 litri di capacità

La nuova Opel Corsa ritoccherà leggermente le dimensioni. Sarà leggermente più lunga e più larga, promettendo dunque più spazio e comfort a bordo. Si vocifera che anche il bagagliaio sarà più grande rispetto a quello attuale e potrebbe raggiungere i 309 litri di volume di carico disponibili, ovvero 25 litri in più se confrontati col bagagliaio della precedente generazione.

Motori benzina, diesel ed elettrico

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Opel Corsa avrà nella gamma il benzina tre cilindri turbo da 1.2 litri da 100 CV con cambio manuale a 6 marce, oltre alla variante da 130 CV con trasmissione automatica a 8 rapporti. Sul versante diesel ci sarà invece il 1.5 da 100 CV con cambio manuale. La versione elettrica della Opel Corsa potrebbe invece montare lo stesso propulsore della Peugeot e-208 ed offrire un’autonomia di circa 340 km (ciclo WLTP).

Nuova Opel Corsa: è lei in queste prime immagini che filtrano in rete? [FOTO LEAKED]
4.4 (88.57%) 7 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati