Mercedes GLE 580 4Matic: nuova variante del SUV col V8 mild-hybrid da 483 CV [FOTO]

Si posiziona al vertice della gamma

La Mercedes GLE 580 debutta nella gamma del SUV della Stella con la motorizzazione V8 mild-hybrid da 483 CV e 700 Nm di coppia, abbinata al cambio automatico a 9 marce e alla trazione integrale 4Matic.

Mercedes GLE 580 4Matic è la nuova versione del SUV che la Stella a tre punte ha presentato negli Stati Uniti.

Aspettando il debutto della AMG 63, la GLE 580 si posiziona per il momento al vertice della gamma. Il cuore pulsante di questa versione del SUV tedesco è rappresentata dalla motorizzazione V8 mild-hybrid con rete elettrica a 48 Volt in grado di erogare complessivamente 483 CV.

Potenza elettrificata di 483 CV e 700 Nm

Offrendo 47 CV in più rispetto alla AMG GLE 53 e 94 CV in più della GLE 450, la Mercedes GLE 580 dispone anche di avanzate funzioni dinamiche come l‘E-Active Body Control, l’assetto pneumatico che alza o abbassa velocemente l’auto per adattarsi ai percorsi off-road.

Sotto il cofano del SUV troviamo il V8 biturbo che sviluppa 483 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato al sistema EQ Boost che consente al motore di disporre per brevi tratti di un extra di potenza di 21 CV e 250 Nm. Il sistema elettrico 48V viene sfruttato per alimentare le varie funzionalità della vettura, comprese la pompa dell’acqua e il compressore dell’aria condizionato. Il motore V8 mild-hybrid è associato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico a 9 rapporti.

Anche con abitacolo a 7 posti

Salendo a bordo della Mercedes GLE 580 troviamo il sistema multimediale MBUX con due display da 12,3 pollici e comandi vocali integrati. Si può ordinare a richiesta la configurazione a 7 posti con due sedili aggiuntivi stivati nel fondo del bagagliaio, così come sono in optional i cerchi in lega fino a 22 pollici.

Nella dotazione di serie del SUV della Stella troviamo i rivestimenti interni in pelle, l’AMG Line Pack per gli esterni e l’assetto pneumatico Airmatic. L’equipaggiamento relativo ai sistemi di assistenza alla guida includono la frenata automatica d’emergenza e il sistema di mantenimento della corsia funzione Active Stop&Go Assist che gestisce la vettura automaticamente durante le code in autostrada.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati