WP_Post Object ( [ID] => 631264 [post_author] => 8 [post_date] => 2019-05-23 12:12:11 [post_date_gmt] => 2019-05-23 10:12:11 [post_content] => La gamma della finlandese Nokian Tyres si allarga ancora di più all’Autopromotec 2019. Il produttore finlandese, tra l’altro, continua nella sua missione di espansione anche nel mercato dell’Europa centrale, proponendo una serie di modelli adatti alle più calde stagioni del continente. Due delle proposte, già disponibili presso i rivenditori autorizzati, sono infatti delle estive: sono le nuove gomme Powerproof e Wetproof.

Nokian Powerproof e Wetproof, per gestire la potenza sotto al sole e sotto l’acqua

Il nuovo Nokian Powerproof è stato pensato per le stagioni più calde dell’Europa e, soprattutto, anche per le auto più potenti. Questo particolare modello, infatti, è disponibile in misure da 17 a 20 pollici, con codici di velocità W e Y, ovvero 270 e 300 km/h rispettivamente. Le sue caratteristiche puntano ad assicurare maneggevolezza alle alte velocità, con molta precisione e stabilità nell’eseguire le manovre. In più è stata alzata l’attenzione nei confronti della gestione dell’acqua e della pioggia, così da mantenere le giuste performance con una guida sicura e piacevole. Non è un caso che come testimonial e consulente del prodotto sia stato scelto l’ex campione di Formula 1 Mika Hakkinen. Le nuove Nokian Waterproof, invece, sono dedicate al mercato consumer più generale. Sono disponibili in misure dai 14 ai 20 pollici, con codici di velocità T, H, V e W, quindi 190, 210, 240 e 270 km/h. Come dice il nome (dall’inglese waterproof che significa “a prova d’acqua” o “impermeabile”) questa gomma è stata pensata per garantire la massima sicurezza bagnato per ogni tipo di auto. In particolare il disegno del battistrada è stato concepito seguendo la filosofia “Dual Zone Safety”, che punta a massimizzare le prestazioni delle varie zone della gomma adibite alla gestione dell’asciutto o dell’acqua. Inoltre le sue proprietà di gestione del rotolamento promettono di restituire delle buone prestazioni anche in termini di consumo di carburante.

Nokian WR Snowproof, lo pneumatico invernale premium

Nokian Tryres comunque non vuole abbandonare il suo ambiente, ovvero le gomme invernali. Un prodotto per il quale nel nord dell’Europa è un marchio estremamente popolare, come forse non possiamo immaginare alle nostre latitudini. Lo Snowproof è prodotto in misure da 14 a 20 pollici, con codici di velocità Q, T, H, V e W, quindi velocità da 160, 190, 210, 240 e 270 km/h. Grazie al nuovo concept chiamato Alpine Sense Grip, le nuove Snowproof promettono un’ottima tenuta su neve, fango e acqua, con conseguente guida tranquilla ed equilibrata. Anche questa, tra l’altro, è stata concepita per ottimizzare al massimo la resistenza al rotolamento. Per ulteriori dettagli, non perdetevi la nostra intervista esclusiva con Angelo Giandelli, Country Manager per l’Italia di Nokian Tyres. [post_title] => Autopromotec 2019: Nokian presenta tre nuovi pneumatici estivi e invernali [FOTO e VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nokian_tyres_gomme_pneumatici_invernali_estivi_autopromotec_2019_waterproof_powerproof_snowproof [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-23 12:12:30 [post_modified_gmt] => 2019-05-23 10:12:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=631264 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Autopromotec 2019: Nokian presenta tre nuovi pneumatici estivi e invernali [FOTO e VIDEO]

Arrivano gli estivi Powerproof e Wetproof, insieme all’invernale Snowproof

Nokian Tyres ha portato ad Autopromotec 2019 ben tre nuovi modelli della sua produzione. Due sono già disponibili e sono gli estivi Powerproof e Wetproof. L’ultimo, invece, arriverà più avanti nell’anno e sarà l’invernale Snowproof

La gamma della finlandese Nokian Tyres si allarga ancora di più all’Autopromotec 2019. Il produttore finlandese, tra l’altro, continua nella sua missione di espansione anche nel mercato dell’Europa centrale, proponendo una serie di modelli adatti alle più calde stagioni del continente. Due delle proposte, già disponibili presso i rivenditori autorizzati, sono infatti delle estive: sono le nuove gomme Powerproof e Wetproof.

Nokian Powerproof e Wetproof, per gestire la potenza sotto al sole e sotto l’acqua

Il nuovo Nokian Powerproof è stato pensato per le stagioni più calde dell’Europa e, soprattutto, anche per le auto più potenti. Questo particolare modello, infatti, è disponibile in misure da 17 a 20 pollici, con codici di velocità W e Y, ovvero 270 e 300 km/h rispettivamente. Le sue caratteristiche puntano ad assicurare maneggevolezza alle alte velocità, con molta precisione e stabilità nell’eseguire le manovre. In più è stata alzata l’attenzione nei confronti della gestione dell’acqua e della pioggia, così da mantenere le giuste performance con una guida sicura e piacevole. Non è un caso che come testimonial e consulente del prodotto sia stato scelto l’ex campione di Formula 1 Mika Hakkinen.
Le nuove Nokian Waterproof, invece, sono dedicate al mercato consumer più generale. Sono disponibili in misure dai 14 ai 20 pollici, con codici di velocità T, H, V e W, quindi 190, 210, 240 e 270 km/h. Come dice il nome (dall’inglese waterproof che significa “a prova d’acqua” o “impermeabile”) questa gomma è stata pensata per garantire la massima sicurezza bagnato per ogni tipo di auto. In particolare il disegno del battistrada è stato concepito seguendo la filosofia “Dual Zone Safety”, che punta a massimizzare le prestazioni delle varie zone della gomma adibite alla gestione dell’asciutto o dell’acqua. Inoltre le sue proprietà di gestione del rotolamento promettono di restituire delle buone prestazioni anche in termini di consumo di carburante.

Nokian WR Snowproof, lo pneumatico invernale premium

Nokian Tryres comunque non vuole abbandonare il suo ambiente, ovvero le gomme invernali. Un prodotto per il quale nel nord dell’Europa è un marchio estremamente popolare, come forse non possiamo immaginare alle nostre latitudini. Lo Snowproof è prodotto in misure da 14 a 20 pollici, con codici di velocità Q, T, H, V e W, quindi velocità da 160, 190, 210, 240 e 270 km/h. Grazie al nuovo concept chiamato Alpine Sense Grip, le nuove Snowproof promettono un’ottima tenuta su neve, fango e acqua, con conseguente guida tranquilla ed equilibrata. Anche questa, tra l’altro, è stata concepita per ottimizzare al massimo la resistenza al rotolamento.

Per ulteriori dettagli, non perdetevi la nostra intervista esclusiva con Angelo Giandelli, Country Manager per l’Italia di Nokian Tyres.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati