WP_Post Object ( [ID] => 631334 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-05-23 16:19:18 [post_date_gmt] => 2019-05-23 14:19:18 [post_content] => La nuova Renault Clio, compatta best-seller della Losanga che abbiamo avuto modo di vedere al Salone di Ginevra dello scorso marzo, debutta sul mercato con un biglietto da visita di assoluto valore: la conquista delle cinque stelle assegnate da Euro NCAP in seguito ai consueti crash test. 

Asticella su anche per la sicurezza

La quinta generazione della Renault Clio, che ha alzato il livello della raffinatezza stilistica, della tecnologia di bordo e dell'efficienza delle proprie motorizzazioni, si colloca al vertice anche per quel che riguarda il grado di sicurezza e di affidabilità che è in grado di offrire ai propri clienti. L'ottenimento delle cinque stelle Euro NCAP della nuova Renault Clio sono il frutto di una valutazione complessiva che poggia sul superamento brillante delle impegnative prove d'impatto, e non solo, condotte dall'istituto europeo indipendente Euro NCAP.

Promossa su tutti i fronti

La Renault Clio 2019 ha ottenuto ottimi punteggi in tutte e quattro le aree di valutazione nei quali si suddividono i crash test di Euro NCAP. Sulla protezione degli occupanti adulti la piccola francese ha raggiunto il 96%, sulla protezione degli occupanti bambini invece il punteggio fatto registrare è stato dell'89%. Passando alla capacità di attenuare le conseguenze dell'impatto per ciclisti e pedoni, valutando dunque la sicurezza passiva dell'auto, la nuova Clio ha ottenuto il punteggio del 72%. Infine relativamente alla dotazione dei sistemi di sicurezza attiva, Euro NCAP ha assegnato alla Clio una valutazione del 70%. [post_title] => Renault Clio 2019 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => renault-clio-2019-cinque-stelle-euro-ncap-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-05-23 16:20:31 [post_modified_gmt] => 2019-05-23 14:20:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=631334 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Renault Clio 2019 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La best-seller della Losanga è estremamente affidabile

La nuova Renault Clio ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP superando alla grande i crash test e confermando così di essere al top per sicurezza.
Renault Clio 2019 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Renault Clio, compatta best-seller della Losanga che abbiamo avuto modo di vedere al Salone di Ginevra dello scorso marzo, debutta sul mercato con un biglietto da visita di assoluto valore: la conquista delle cinque stelle assegnate da Euro NCAP in seguito ai consueti crash test. 

Asticella su anche per la sicurezza

La quinta generazione della Renault Clio, che ha alzato il livello della raffinatezza stilistica, della tecnologia di bordo e dell’efficienza delle proprie motorizzazioni, si colloca al vertice anche per quel che riguarda il grado di sicurezza e di affidabilità che è in grado di offrire ai propri clienti.

L’ottenimento delle cinque stelle Euro NCAP della nuova Renault Clio sono il frutto di una valutazione complessiva che poggia sul superamento brillante delle impegnative prove d’impatto, e non solo, condotte dall’istituto europeo indipendente Euro NCAP.

Promossa su tutti i fronti

La Renault Clio 2019 ha ottenuto ottimi punteggi in tutte e quattro le aree di valutazione nei quali si suddividono i crash test di Euro NCAP. Sulla protezione degli occupanti adulti la piccola francese ha raggiunto il 96%, sulla protezione degli occupanti bambini invece il punteggio fatto registrare è stato dell’89%. Passando alla capacità di attenuare le conseguenze dell’impatto per ciclisti e pedoni, valutando dunque la sicurezza passiva dell’auto, la nuova Clio ha ottenuto il punteggio del 72%. Infine relativamente alla dotazione dei sistemi di sicurezza attiva, Euro NCAP ha assegnato alla Clio una valutazione del 70%.

Renault Clio 2019 conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati